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News
13/05/2024
SCROCCHIARELLA SANDWICH AB Mauri presenta alla XXIIa edizione di Cibus la qualità del Sandwich nell'Out of Home insieme a Croust'witch, un nuovo concetto espositivo con vetrina Hypervision
AB Mauri, azienda leader globale di mercato nella produzione e commercializzazione di lieviti e ingredienti per il mondo bakery, partecipa a questa XXIIa edizione di Cibus 2024 per incontrare tutti i buyer del mondo Ho.re.Ca e Foodservice
10/05/2024
DAL FREE FROM AL SOFT WELLNESS: COME LE NUOVE TENDENZE DEL FOOD STANNO CAMBIANDO IL VOLTO DEL FUORI CASA
I prodotti all'insegna del wellness sono sempre più una tendenza tra i consumatori italiani, che rivelano un approccio orientato alla salute. Trend che ha registrato un'ulteriore crescita nel periodo post Covid e che si sta affermando anche nel fuori casa, con i consumatori alla ricerca di prodotti in grado di coniugare il contenuto di benessere con l'a...
10/05/2024
“Strumenti moderni per una filiera agroalimentare sostenibile” al centro dell'evento organizzato a CIBUS dal Gruppo Giovani Imprenditori di Federalimentare insieme ai Giovani di Confagricoltura-ANGA
Tematiche di grande attualità, dalla sostenibilità alle strategie e best practice da attuare per incentivare l'export dei prodotti Made in Italy sono state al centro dell'evento “Strumenti moderni per una filiera agroalimentare sostenibile” organizzato dai Giovani di Confagricoltura-ANGA e dal Gruppo Giovani Imprenditori di Federalimentare...
09/05/2024
Il “sogno americano” del food Made in Italy Mercato da 1.500 miliardi di dollari
Parma, 9 maggio - Food Made in Italy e mercato americano. Un matrimonio che potrebbe scrivere una nuova pagina dell'industria agroalimentare italiana. Quello a stelle e strisce per le imprese italiane è un comparto, sommando retail e alcolici, che vale complessivamente 1.5000 miliardi di dollari. Dieci volte quello europeo, che non arriva a 150 miliardi. Un mercato...
08/05/2024
CARRELLO DELLA SPESA SEMPRE PIÚ SOBRIO, SALUTARE E SOSTENIBILE PER 2 ITALIANI SU 3 IL PACKAGING HA UN RUOLO DECISIVO NELLE SCELTE D'ACQUISTO.
È stato presentato oggi nella cornice di Cibus, il 22° Salone Internazionale dell'alimentazione, il nuovo aggiornamento dell'Osservatorio Packaging del Largo Consumo curato da Nomisma. Al centro del focus la presentazione dei risultati dell'indagine sui comportamenti di consumo degli italiani, sempre più attenti ai temi della salute, della nu...
08/05/2024
Cibus 2024. Federalimentare: “Da industria alimentare italiana grandi opportunità di sviluppo nell'Europa del futuro”
A Cibus, presso Fiere di Parma, si è svolta l'Assemblea Pubblica di Federalimentare “L'Industria alimentare italiana: opportunità e sfide nell'Europa del futuro”, nel corso della quale è stata presentata la Ricerca Federalimentare-Censis “L'industria alimentare tra Unione europea e nuove configurazioni globali&rdquo...
08/05/2024
“A UNA DATA DI SCADENZA È STATA DATA UNA SPERANZA”
Pane Quotidiano Onlus, in prima linea da un secolo nella lotta alla povertà e nel contrasto dello spreco alimentare grazie al recupero e alla gestione delle donazioni delle aziende, organizza a CIBUS un workshop per promuovere il Recupero delle Eccedenze Alimentari come strategia di efficientamento aziendale e di sostenibilità sociale.
07/05/2024
I ministri Urso e Lollobrigida aprono la 22esima edizione di Cibus Il food Made in Italy sempre più competitivo a livello internazionale
Taglio del nastro con il Ministro del Made in Italy e delle Imprese Adolfo Urso e il Ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida.
Antonella Maia per Cibus
07/05/2024
ANTEPRIMA AL CIBUS 2024 PINSAMI LANCIA LA PINSA FARCITA SURGELATA DI ALTISSIMA QUALITÀ
L'azienda emiliana, leader del mercato italiano delle basi pinsa premium, sceglie la manifestazione punto di riferimento per eccellenza del comparto alimentare per presentare in anteprima assoluta la pinsa già farcita frozen, destinata ai mercati Retail e Horeca
07/05/2024
LA FILIERA DEL POMODORO DA INDUSTRIA: IL NUOVO PROGETTO DI MEDITERRANEA
Mediterranea, l'associazione nata a gennaio scorso da un accordo tra Confagricoltura e Unione Italiana Food, presenta oggi a Parma, in occasione del Cibus, alla presenza del ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida e del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso il suo primo progetto: l'...
07/05/2024
ARRIVANO LE LINEE GUIDA PER VALORIZZARE I FORMAGGI DOP E IGP NEI RISTORANTI AFIDOP E FIPE: FUORI CASA STRATEGICO PER FAR SCOPRIRE IL VERO MADE IN ITALY E CONTRASTARE ITALIAN SOUNDING E CONTRAFFAZIONE
untare sui ristoranti per valorizzare e tutelare le eccellenze casearie del nostro Paese, fornendo a ristoratori e chef uno strumento che aiuti a raccontare questa ricchezza ai consumatori, italiani e no. Da questa consapevolezza nasce il patto tra AFIDOP - Associazione Formaggi Italiani DOP e IGP e FIPE – Confcommercio, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, che hanno a...
06/05/2024
L'Antica Macelleria Falorni a Cibus dal 7 al 10 maggio con le novità della casa
Direttamente dall'antica ricetta del passato, Falorni presenta la storica Pancetta arrotolata stagionata 300 giorni, rielaborata e legata a mano. Tra i protagonisti ci saranno anche il Salamino piccante, il Salamino nel nuovo formato e il Capocollo di suino toscano stagionato 6 mesi.