Stripe

Labware sceglie Stripe come partner strategico per i pagamenti

Labware sceglie Stripe come partner strategico per i pagamenti 

 

  • L'azienda italiana, che fornisce soluzioni tecnologiche per i settori dell'ospitalità e della vendita al dettaglio, utilizzerà Stripe per creare un'infrastruttura di pagamenti omnicanale 
  • Labware utilizzerà Stripe Payments, Radar e Connect per modernizzare e semplificare le sue operazioni finanziarie principali
  • L'annuncio della partnership avviene in occasione del lancio di Stripe Terminal in Italia 
  • Labware sarà il primo utente italiano di Stripe Terminal, il software e l'hardware integrato di Stripe che consente alle aziende di accettare pagamenti di persona 

Dublino, 19 luglio 2022 - Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende, annuncia  oggi che Labware S.p.A. ha scelto Stripe come partner strategico per i pagamenti. La partnership consentirà a Labware, leader nella produzione di apparecchiature e software per il Point-of-Sale (POS) nei settori dell'ospitalità e della vendita al dettaglio, di fornire un'esperienza d'acquisto semplificata ai clienti dei suoi clienti, ottimizzando al contempo le operazioni finanziarie di Labware. 

L'annuncio della partnership coincide con il lancio di Stripe Terminal in Italia. Stripe Terminal consente alle aziende di unificare i flussi di pagamento online e offline attraverso l'hardware e il software integrati di Stripe. Labware fornisce già apparecchiature POS per l’hospitality ed il retail e, grazie all'integrazione di Stripe Terminal, le aziende che utilizzano le soluzioni di Labware saranno ora in grado di fondere i flussi dei pagamenti online e offline.

La partnership di Labware con Stripe comprende anche l'adozione di Stripe Payments e Stripe Connect, che Labware ha utilizzato per costruire una nuova esperienza digitale per i clienti. L'infrastruttura di Stripe alimenterà il nuovo servizio "Pay-at-the-table" ed i sistemi di self ordering di Labware, grazie al quale, utilizzando un codice QR e il proprio telefono, i clienti di ristoranti e bar potranno pagare le consumazioni online senza doversi allontanare dal tavolo. Inoltre, ogni transazione "Pay-at-the-table" sarà protetta da Stripe Radar, che rileva e blocca le frodi utilizzando algoritmi di apprendimento automatico che si basano su dati di milioni di aziende globali. 

“Con decenni di esperienza nel settore della vendita al dettaglio e dell'ospitalità, siamo costantemente alla ricerca di modi innovativi per migliorare il servizio ai nostri clienti. Grazie alla collaborazione con Stripe, ora possiamo accelerare il passaggio dei nostri utenti ai pagamenti digitali, offrendo loro una maggiore efficienza, produttività e processi migliorati. Siamo orgogliosi di contribuire a modernizzare il settore del retail e dell'ospitalità in Italia”, ha dichiarato Giuseppe Rizza, COO di Labware S.p.A. 

“I pagamenti digitali in Italia hanno raggiunto i 327 miliardi di euro nel 2021, con un incremento del 22% rispetto al 2020. Inoltre, con la tecnologia Point-of-Sale, ormai obbligatoria per ogni negozio fisico in Italia, i gestori e i proprietari dei punti vendita hanno bisogno di soluzioni migliori per avere una visione unificata delle transazioni elettroniche e in contanti" ha dichiarato Alessandro Astone, Revenue & Growth EMEA, Stripe. "Siamo entusiasti di lanciare il servizio in Italia e di collaborare con un leader del settore come Labware. Stripe Terminal offre la stessa copertura unificata e globale per i pagamenti in negozio che offriamo per i pagamenti online”.  

A proposito di Stripe
Stripe è una piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende. Milioni di aziende - dalle più grandi imprese del mondo alle startup più ambiziose - utilizzano Stripe per accettare pagamenti, far crescere i propri ricavi e accelerare nuove opportunità di business. Con sede a San Francisco e Dublino, l'azienda mira ad aumentare il PIL di Internet.

A proposito di Labware
Labware è una azienda che produce sistemi dedicati al settore dell’ospitalità e del retail. Caratterizzata da una forte spinta innovativa, è centrata sui bisogni delle attività di ristorazione, con prodotti e servizi progettati, sviluppati e realizzati completamente in Italia dal team Labware. Una realtà giovane e dinamica che da anni è protagonista del settore e mira a diventare punto di riferimento per la ristorazione italiana ed europea.

*****

Ufficio Stampa 

Mirandola Comunicazione

Daniele Gatti

daniele@ipresslive.com

(+39) 3938108869

Skype: daniele.gatti_1

Monica Ollari

monica.ollari@mirandola.net

(+39) 3207910162

Stefano Ciccone

stefano.ciccone@mirandola.net

(+39) 3208858525

Uploaded on 19/07/2022

Condividi

Organization

Images