Plug and Play

Plug And Play lancia la nuova call di FoundHer: 5 mesi di accelerazione gratuita per startup italiane a guida femminile

Plug And Play lancia la nuova call di FoundHer:
5 mesi di accelerazione gratuita per startup italiane a guida femminile

 

Milano, 20 giugno 2022 - Plug and Play, la più grande piattaforma di Open Innovation al mondo con un network di oltre 530 partner aziendali e più di 45.000 startup, ribadisce il proprio impegno a supporto delle migliori startup italiane a guida femminile nel loro percorso di crescita con un’attitudine “Think bigger, Think global”.

Proprio a questo scopo, lancia oggi la seconda Call for application del programma FoundHER – We find her, we fund her – un’opportunità concreta di accedere ad un programma di accelerazione della durata di 5 mesi completamente fee ed equity-free, che prevede mentoring, workshop, accesso al network globale di Plug and Play costituito da aziende leader, esperti di settore, società di venture capital, università, governi e centri di ricerca attivi in molteplici industrie e opportunità di utilizzare l’office space nelle sedi italiane di Plug and Play (Milano, Modena e Torino).

Plug and Play, che da sempre ha sviluppato il proprio modello di Open Innovation attorno al concetto di ecosistema, ha coinvolto come partner in questa importante attività alcune tra le realtà più virtuose impegnate ogni giorno a ridurre il gender gap nel mondo imprenditoriale, professionale e tecnologico: Angels4Women, B Wonder (B Heroes), GammaDonna, SheTech e Unicredit Start Lab.

“Il nostro obiettivo è quello di arrivare a una reale parità di condizioni tra donne e uomini all'interno delle sfere dell'innovazione e dell'imprenditorialità innovativa attraverso gesti concreti. Finché non incontreremo lo stesso numero di imprenditori e imprenditrici, il nostro impegno a garantire maggior equilibrio non si potrà fermare. In Italia per la prima volta abbiamo organizzato una call for application dedicata in esclusiva alle Founder e vogliamo continuare ad ispirare altre ragazze e donne a intraprendere questo percorso, mettendole a contatto con altre realtà del nostro network nazionale ed internazionale che, come la loro, hanno vissuto le stesse sfide e le stesse soddisfazioni”, dichiara Arianna Maschietto, FoundHER Ambassador EMEA di Plug and Play. L’iniziativa vuole supportare le imprenditrici nel proprio percorso professionale, ampliando le opportunità di sviluppo con eventi e opportunità di networking per il 2022. Le realtà che in questi anni si sono candidate si sono fatte conoscere e apprezzare all’interno del nostro ecosistema e hanno potuto consolidare la propria idea di business grazie alle connessioni di valore nate durante questo percorso di selezione. FoundHER vuole essere un abilitatore del talento femminile, creando connessioni ed opportunità laddove oggi ancora non sono disponibili o di facile accesso a causa di un contesto come quello delle startup, in cui c'è ancora forte sbilanciamento di genere.”

La call for application è aperta fino al prossimo 20 luglio e il kick off delle startup selezionate è previsto per il 13 settembre.

Per iscriversi o ricevere maggiori informazioni sulla call è possibile visitare la pagina del progetto FoundHER

 

***

Plug And Play
Plug and Play è la più grande piattaforma di Open Innovation al mondo: da un lato connette le startup con le principali Corporate, dall’altro investe e favorisce investimenti per aiutare le startup a crescere, il tutto con un approccio globale che facilita l’internazionalizzazione e i rapporti con la Silicon Valley.

Lanciata nel 2006 nel leggendario Lucky Building in Silicon Valley che ha visto Google, Paypal e Dropbox muovere i primi passi, oggi Plug and Play è presente in più di 40 città al mondo e si configura come piattaforma d’innovazione leader con più di 530 Corporate partner, oltre 45.000 startup presenti nel suo database proprietario, ed un valore complessivo di investimenti per oltre 9 miliardi di dollari in realtà quali Dropbox, Paypal, N26 e Hippo.
Ad Aprile 2019 ha aperto la sua prima sede italiana a Milano con un iniziale focus nel settore Food (insieme a Esselunga, Lavazza, Tetra Pak), e Fintech (con UniCredit e Nexi) affiancato poi da Sustainability (con Buzzi Unicem, A2A, Poste Italiane); a Luglio 2021 è stata aperta la sede di Modena dedicata all’Automotive (insieme a CDP Venture Capital, Crit, Fondazione Modena e UniCredit) con il lancio di Motor Valley Accelerator. A Aprile 2022 inaugura la sede di Torino dedicata a Aerospace e Advanced Hardware.

Per informazioni:

Mirandola Comunicazione

Daniele Gatti

daniele@mirandola.net

+39 393 8108869

Monica Ollari

monica.ollari@mirandola.net

+39 3207910162

Stefano Ciccone
stefano.ciccone@mirandola.net

+39 3208858525

Uploaded on 20/06/2022

Condividi

Organization

Images