ITA  EN

   11° Netcomm eCommerce Forum 2016

Promosso dal Consorzio Netcomm e giunto alla sua XI° edizione, permette di approfondire le dinamiche dell'intera filiera dello shopping online, offrendo ricchi spunti grazie al coinvolgimento di ospiti e speaker di rilievo. Tutto questo è una miscela perfetta, un'occasione di networking e aggregazione per tutte le professionalità coinvolte. E a partire da quest’anno i giorni saranno 2: più tempo, più contenuti, più possibilità di approfondimento.

   Gallery | eCommerce Forum 2016

   News & Social

Dopo il successo di All Night Shopping, il Consorzio del commercio elettronico italiano propone un nuovo appuntamento con lo shopping virtuale dalle 18.00 dell’11 giugno alla mezzanotte del 12 giugno 2016

Ufficio stampa Netcomm

Gli acquisti online da consumatori italiani passano dai 9,3 miliardi nel 2011 ai 19,3 miliardi nel 2016 e aumentano di 2,7 miliardi rispetto al 2015; la penetrazione dell’eCommerce raggiunge il 5% del totale consumi retail.

Marisandra Lizzi, Simona Miele e Marco Ferrario per Netcomm e Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano

Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano sarà partner dell’evento internazionale sul tema dell’innovazione digitale e dell’imprenditoria con 4000 studenti universitari che si terrà dal 19 al 24 luglio presso la Fiera di Bergamo e che vedrà la partecipazione anche di Jeremy Rifkin e Tim Berners-Lee

Gianluca Di Tommaso e Giulia Perfetti per Netcomm

Si chiude con 10.000 ingressi l’undicesima edizione dell’eCommerce Forum promosso da Netcomm. Premiate le eccellenze del commercio elettronico italiano. La selezione curata dal Consorzio Netcomm è stata compiuta su oltre 400 siti di eCommerce partecipanti alla competition no selezione. La quinta edizione dell’Award premia Eataly, che parteciperà rappresentando l’Italia alla finale degli European E-commerce Award di Barcellona.

Giulia Perfetti per Netcomm

Al fine di agevolare la valorizzazione e condivisione dei contenuti e delle notizie in occasione del convegno, tutti i partecipanti sono invitati a pubblicare le proprie notizie su iPressLIVE, la News Social Platform per giornalisti, blogger e uffici stampa che permette di gestire in un'unica piattaforma news e social network: ad oggi ospita circa 20.000 giornalisti e blogger e 4.000 testate e blog.

info@ipresslive.com

In occasione di Cosmoprof 2016, il Consorzio Netcomm e Cosmetica Italia rilasciano i dati del settore: nel 2015 il valore degli acquisti online di prodotti di cosmetica è cresciuto del 22%, un ritmo superiore a quello dell’intero Net Retail italiano (+19% nel 2015 rispetto al 2014)

Simona Miele e Giulia Perfetti per Netcomm, Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Il 60,9% della popolazione italiana online ha fatto almeno un acquisto in rete negli ultimi 3 mesi. Il 55% degli eShopper italiani ha meno di 44 anni e il 53% sono uomini. Viaggi e turismo, elettronica, servizi assicurativi, abbigliamento e accessori sono le categorie dei prodotti maggiormente acquistati in rete

Gianluca Di Tommaso e Giulia Perfetti per Nertcomm

Netcomm prosegue il dialogo con le istituzioni del nostro Paese perché aiutino le imprese a utilizzare il canale online per competere in Italia e nel mondo, sostenendo dieci proposte legislative, in linea con la roadmap tracciata dalla Commissione Europea in materia di eCommerce e tutela del consumatore e in perfetta sintonia e coordinamento con l’associazione europea eCommerce Europe nella direzione di uno sviluppo sempre più coerente della normativa sul digitale.

Gianluca Di Tommaso e Giulia Perfetti per Netcomm

L’aumento del 70% nella creazione di carrelli tramite smartphone ha portato a registrare un +20% nella creazione totale dei carrelli, pesando per il 94% sulla crescita di questo dato. Per il quarto trimestre consecutivo lo smartphone ha guidato per oltre il 90% la crescita delle visite (+17%) e il 66% della crescita totale degli ordini (+19%).

Giulia Perfetti e Sara Antonelli per Demandware

17/05/2016

7Pixel è partner dell'eCommerce Forum

16/05/2016

Oracle è sponsor dell’E-Commerce Forum: il cloud al servizio dell’agilità e semplicità dello shopping online

All'’E-commerce Forum Oracle porta la sua lunga esperienza nel settore del commercio online, un’esperienza evolutasi nel tempo per costruire una soluzione di nuova generazione capace di soddisfare sia le esigenze tecnologiche del mercato, sia le preziose indicazioni provenienti dalla vasta base dei suoi clienti. In questo percorso verso un “Modern Marketing” un ruolo centrale è giocato dal Cloud, un abilitatore straordinario del cambiamento che consente di ridisegnare l’intero processo di vendi

Prima Pagina Comunicazione - team.oracle@primapagina.it

Venditori e imprenditori sono interessati a tutto ciò che crea profitto. Un’attività di e-commerce B2C o B2B, può portare a questo obiettivo, se fatta seguendo le best practices. Zero 11, azienda italiana presente a livello internazionale con le sue soluzioni per l'ecommerce b2b e b2c, parteciperà il 18 e 19 maggio al Netcomm eCommerce Forum 2016, con uno stand (D31).

Zero11

Il 18 maggio alle ore 15:00 nella Sala Rossa 2, Splio presenterà il caso di successo di Sephora, che grazie a SPRING, innovativa Customer Experience Platform, riesce a creare una relazione esclusiva con i propri clienti

Boraso apre un nuovo capitolo della sua storia presentandosi sul mercato con un nuovo posizionamento e una nuova brand identity.

10/05/2016

PayMove sponsor dell’E-commerce Netcomm Forum

Mariarita De Gregorio

Loviit, la soluzione di e-commerce enabling di DOCOMO Digital, si presenta nuovamente a e-commerce NETCOMM Forum di Milano dopo un anno dalla sua apparizione sul mercato italiano.

Francesca Ferrara - Loviit Global Marketing and Communication Manager

Orgogliosi sponsor dell'ECommerce Forum: Stand S6 e workshop il 18 Maggio alle 15, con Mattia Zara Commercial Director che presenta le nuove funzionalità della VePlatform per migliorare la User Experience. Vieni a trovarci, ti aspettiamo.

Benedetta Sironi

13/05/2016

E-Commerce Forum 2016: Shopping con un dito | Perché ho bisogno di un’App quando ho già un sito responsive?

Perché Marketing Informatico si è specializzato nello sviluppo delle App per Magento? I dati sono lampanti: anche in Italia i clienti che comprano online preferiscono acquistare dalle aziende che soddisfano al meglio le loro esigenze.

Verena Guidi

SOFORT, provider leader in Europa per i pagamenti online illustrerà i risultati dell’esperienza Decathlon.it che ha integrato il bonifico online diretto tra le forme di pagamento per il proprio negozio online. Alessandro Vivo, IT Omnicommerce Project Manager di Decathlon Italia: “SOFORT ci ha permesso di annullare quasi totalmente il numero di transazioni attraverso bonifico manuale facendoci risparmiare notevolmente in termini di gestione e risorse. Un’ottimizzazione molto importante per le az

Nell'era dell'omnicanalità gli "attenti" osservatori si sono organizzati in filiera per dare una risposta adeguata alla customer journey

Monica Reggi - Responsabile Marketing

L’apertura dell’operazione italiana rappresenta una ulteriore tappa nel cammino di espansione della società.

Dopo aver cominciato in inglese come Alex Anderson, candidato fake alla nomination repubblicana di cui si sono occupati i media di tutto il mondo, Alessandro Nardone ha lanciato in anteprima Yes Web Can, volume sulla case history del candidato del web

17/05/2016

Blossom Commerce, soluzione e-commerce in Saas con performance da Enterprise.

HiPay Group punta sull’Italia e partecipa alla XI edizione del Netcomm e-Commerce Forum Il Gruppo internazionale di FinTech, specializzato nei pagamenti digitali, sarà presente all’e-Commerce Forum per presentare il potenziamento dell’offerta Fullservice, indirizzata in particolare ai brand con più di 1 milione di fatturato annuo.

l'evoluzione del cliente della modalità d'acquisto presuppone un cambio strutturale dell'azienda

Monica Reggi - Marketing Manager Quista

In occasione dell’XI edizione del Netcomm eCommerce Forum 2016, Demandware, azienda leader globale nelle soluzioni cloud commerce per le imprese, parteciperà in qualità di sponsor alla due giorni dedicata al commercio elettronico promossa dal Consorzio Netcomm e organizzata da DigitalEvents con un workshop e uno stand (B1).

Sara Antonelli e Giulia Perfetti per Demandware

MM-ONE Group fa il punto della situazione sull'ECommerce a pochi giorni dall’E-Commerce Forum. Nonostante la complessiva crescita del settore e gli sforzi che si stanno facendo nel nostro Paese, lo sviluppo dell'e-commerce italiano è ancora distante dai livelli dei nostri partner europei: nella classifica sull’utilizzo dell’E-Commerce l’Italia si colloca al 24° posto su 28 Paesi, prima di Cipro, Grecia, Bulgaria e Romania. Il ritardo riguarda sia i cittadini, che ignorano ed evitano questo meto

Ufficio Stampa MM-ONE Group

11/05/2016

MagNews all’Ecommerce Forum 2016 per presentare la nuova soluzione di Marketing Automation

Il riposizionamento di Boraso sul Conversion Marketing è stato accompagnato da un restyling profondo della Corporate Identity. Il punto di partenza è stato il logo: non solo un elemento formale dell’identità aziendale, ma l’elemento sostanziale con maggiore visibilità.

FOCUS SUL MOBILE: le donne utilizzano maggiormente i dispositivi mobile per cercare informazioni sui prodotti, gli uomini per fare acquisti

Simona Miele e Sara Antonelli per Showroomprive.com

17/05/2016

E-COMMERCE FORUM 2016: EURE PRESENTA IL NUOVO SERVIZIO PER VALUTARE I BUDGET DIGITAL

Dove c'è eCommerce c'è Digital Transformation

Intesys

Il workshop si terrà il 18 maggio alle 14.30 in Sala Rossa 2 e sarà presentato da Marco Binda, Sales Marketing Director di Infinity - Mediaset. Analizzerà l’approccio dell’azienda al marketing digitale ed integrato e illustrerà i risultati ottenuti grazie alla piattaforma Teradata Digital Marketing Center.

Teradata Marketing Applications

11/05/2016

E-commerce Netcomm Forum 2016. Boraso c'è!

Anche quest’anno Boraso partecipa a E-commerce Netcomm Forum 2016, l'undicesima edizione dell’evento nazionale dedicato al commercio elettronico.

10/05/2016

REVERSE LOGISTICS: IL SERVIZIO DI SAN MARINO MAIL ITALIA DEDICATO AGLI OPERATORI DELL’E-COMMERCE

Il 18 e 19 maggio San Marino Mail presenterà l’unico servizio europeo di Reverse Logistics cross-border che sfrutta la rete degli uffici postali

29/04/2016

Boraso presenta la nuova brand positioning

Orientamento all’innovazione e focalizzazione su vendite e lead generation

Laura Locati

  Speakers

Roberto Liscia

PRESIDENTE NETCOMM ED EXECUTIVE BOARD MEMBER DI ECOMMERCE EUROPE

Alessandro Perego

DIRETTORE SCIENTIFICO DEGLI OSSERVATORI DIGITAL INNOVATION – SCHOOL OF MANAGEMENT DEL POLITECNICO DI MILANO  

Roberto  Viola

DIRECTOR-GENERAL OF DG CONNECT, EUROPEAN COMMISSION

Just Schuermann

SENIOR PARTNER AND MANAGING DIRECTOR THE BOSTON CONSULTING GROUP  

Emmanuel  Dolle

REGIONAL DIRECTOR OF SALES AND CLIENT SOLUTIONS FOR SOUTHERN EUROPE, FACEBOOK

Massimo  Pozzetti

GLOBAL GENERAL MANAGER CARRERA EYEWEAR AND HEAD OF DIGITAL, ECOMMERCE AND MEDIA AT SAFILO.  

Francesco  Morace

PRESIDENTE DEL FUTURE CONCEPT LAB

Giorgio  Metta

VICE DIRETTORE SCIENTIFICO, ISTITUTO ITALIANO DI TECNOLOGIA  

Yihyun  Lim

SENIOR RESEARCH ASSOCIATE AT MIT MOBILE EXPERIENCE LAB BOSTON

Giovanni  Zezza

Head of Marketing Italy presso Deliveroo  

Giovanni  Fiorilli

Senior Manager, Delivery Experience at eBay

Andrea  Cabrini

MANAGING EDITOR @ CLASSCNBC  

Michael Bermadinger

MANAGER ECOMMERCE INTERNATIONAL; INTERSPAR GMBH

Gabriele Tazzari

R&D MANAGER @ YOOX  

Alessio  Jacona

GIORNALISTA ESPERTO DI TECNOLOGIE E NUOVI MEDIA

Alessandro Nardone

"Alex Anderson" US PRESIDENTIAL CANDIDATE  

  Rassegna stampa TV

  Rassegna stampa radio

  Rassegna stampa carta e web

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy