ITA  EN

   Su Storytel l'audiolibro "Scripta volant. Un nuovo alfabeto per scrivere (e leggere) la pubblicità di oggi". Vi presentiamo i narratori scelti dall'autore.

Chiunque abbia a che fare con la parola scritta sta attraversando una vera e propria mutazione genetica: la rivoluzione digitale ha scompaginato i palinsesti, sconfessato il marketing tradizionale e travolto i vecchi paradigmi dell’informazione, della pubblicità, della narrazione politica e d’impresa. È come se il nostro scrivere avesse perso la capacità di fissarsi, e una volta in rete le nostre parole smarrissero i propri riferimenti, volassero via, ormai prive di contesto, e si trasformassero in altro. Scrivere bene sembra non bastare più; oggi è fondamentale cambiare l’atteggiamento progettuale, e la grammatica dei social network può insegnarci una nuova sintassi. Con “Scripta volant” Paolo Iabichino ha creato un nuovo abbecedario della comunicazione, per imparare a scrivere una pubblicità migliore per tutti, a prescindere dai media che la ospitano.

Fonte: Storytel
Presentazione dell'audiolibro

  Autore

  Narratori

Giuseppe Mazza

Founder, Creative Director, Copywriter

Lavinia Francia

Creative Director at Ogilvy  

Miriam Bertoli

Digital & Content Marketing Consultant

Cecilia Mariani

HR recruiting specialist  

Marco Geranzani

Client Creative Director at Ogilvy & Mather

Giorgia Lupi

Information designer and Accurat co-founder  

Luca De Biase

Innovation journalist and writer

Serena Lombardo

Senior Brand Manager Nutella Innovations  

Vincenzo Celli

Direttore Creativo presso Armando Testa

Stefano Cini

Director of Marketing Analytics Nielsen  

Sofia Ambrosini

Creative director at FRECCIA AMBROSINI VOLPI

Luisa Carrada

Business writer, writing coach, autrice di blog.mestierediscrivere.com  

Daniela Montieri

Copywriter Freelance

Paolo Legrenzi

Psicologo e accademico italiano  

Matteo Caccia

Autore presso BrandStories

Vera Gheno

Adjunct Professor at Università degli Studi di Firenze Twitter manager, Accademia della Crusca  

Federico Ghiso

Chief Content Officer presso BizUp - Digital Empowerment

Franco Bolelli

Filosofo e scrittore  

Massimo Guastini

Executive Partner and Copywriter @ Cookies & Partners

  Libro

  Libri suggeriti

Il cerchio
Autore: Eggers, Dave

The Cluetrain Manifesto
Autore: Christopher Locke

Storytelling d'impresa
Autore: Fontana, Andrea

Neuro-mania. Il cervello non spiega chi siamo
Autore: Legrenzi, Paolo Umiltà, Carlo

Come saremo
Autore: De Biase, Luca Pievani, Telmo

Radical evolution.
Autore: Joel Garreau

Benvenuti in tempi interessanti
Autore: Zizek, Slavoj

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy