Cosenza Vincenzo

Cosenza Vincenzo

Il mio nome è Vincenzo Cosenza e sono nato a Lauria il 18/12/1973.

Ho una laurea in Economia e Commercio e un Master in Management dell’Innovazione alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Ho iniziato a lavorare in Microsoft Italia nel marketing competitivo e nelle pubbliche relazioni. A settembre 2007 a febbraio 2012 sono stato responsabile di Digital PR Roma (Hill+Knowlton Strategies). Da marzo 2012 sono Strategist e responsabile della sede romana di BlogMeter, società leader in Italia nell’analisi delle conversazioni in rete e delle interazioni sui social media.

Da aprile 2018 ho assunto la responsabilità di Head of Marketing Italy in Buzzoole, azienda di Influencer Marketing con sedi in Italia, Uk, USA.

L’attività di ricerca, complementare alla pratica quotidiana nel campo della comunicazione sui social media, mi ha condotto all’apertura del primo Osservatorio Facebook italiano e alla creazione della Mappa dei Social Network nel mondo (apparsa anche su Newsweek, Le Monde, The Economist).

Ho tradotto “La Bibbia del Marketing su Facebook” di Justin Smith.
Il mio primo libro è “Social Media ROI” (Apogeo), il secondo è “La società dei dati” (40K).
Occasionalmente scrivo per Nòva (Il Sole 24 Ore), Panorama Economy, Corriere.it, Repubblica.it, Wired.it e faccio formazione. Da marzo 2012 faccio parte degli autori del magazine “Che Futuro!” diretto da Riccardo Luna. Da aprile 2013 a luglio 2014 ho curato la rubrica “Big Data” su Europa.

Da settembre 2014 a giugno 2015 sono stato consulente della RAI e ospite fisso nella trasmissione “Virus – il contagio delle idee”.
Ho anche un blog fotografico: Vincos Images, perché amo la fotografia e mi diletto a praticarla con discreti risultati.

fonte :http://vincos.it/about-2/