Intarget

La nuova fase di intarget: Nicola Gasperini diventa CEO e affianca Tanzini alla direzione

La nuova fase di intarget: Nicola Gasperini diventa CEO e affianca Tanzini alla direzione

 

L’azienda, dopo i primi vent’anni, guarda al futuro potenziando il vertice con la direzione strategica affidata a Nicola Tanzini e la direzione esecutiva a Nicola Gasperini


Il rafforzamento va di pari passo con l’apertura della nuova sede di Roma che ha lo scopo di ampliare il raggio d’azione di intarget verso le istituzioni e i mercati internazionali

 

Roma, 8 giugno 2021 - Si rafforza la direzione di intarget  e la sua struttura organizzativa per consentire a Nicola Tanzini, fondatore e anima visionaria della consultant, di concentrarsi sulla guida strategica dell’azienda. Nicola Gasperini, già consigliere di amministrazione e figura di alta competenza manageriale, diventa CEO di intarget, portando la sua elevata expertise alla guida esecutiva dell’azienda.

“Dopo un periodo di 20 anni di costruzione di competenze all’interno di intarget, negli ultimi  due siamo passati ad una nuova fase: quella di apertura ad altre esperienze e alla nascita di un ecosistema che punta a costruire una struttura di pari, all’interno della quale tutti i professionisti presenti possano sviluppare nuove soluzioni. La finalità è attrarre chi condivide gli stessi valori e ha fatto percorsi simili al nostro, ma complementari, e che possano consentire al cliente di disporre dell’eccellenza giusta per affrontare le nuove sfide del post pandemia” afferma Nicola Tanzini, Founder e Presidente di intarget. “La scelta di affidare ad un manager di grande esperienza come Nicola Gasperini la guida esecutiva della realtà che ho fondato, ricade in un disegno strategico chiaro, continuando così il nostro percorso di crescita.”

Nicola Gasperini, già CEO in HSE24 (Home Shopping Europe) e Destination Italia, dopo alcuni anni in intarget come consigliere di amministrazione, ne diventa Amministratore Delegato. Si apre così un nuovo ciclo di crescita per la realtà nata a Pisa nel 2001, che supporta brand nazionali e internazionali nel percorso verso la piena maturità digitale. Il potenziamento dei vertici va di pari passo con l’apertura della nuova sede di Roma che ha lo scopo di rafforzare ulteriormente il raggio d’azione di intarget verso le istituzioni e i mercati internazionali.

“Con Nicola abbiamo una forte condivisione di valori e l’ho sempre ammirato come persona e come imprenditore, per la sua capacità di visione e di anticipare le evoluzioni del digitale. Vogliamo cogliere la sfida e le opportunità che abbiamo di fronte, ragionando ad ampio spettro sul modello organizzativo, ma con l’obiettivo di sempre: rispondere al meglio alle esigenze del mercato. Questo rafforzamento del vertice valorizzerà ulteriormente l’approccio che già ci contraddistingue, quello di una consulenza strategica, in grado di aiutare i clienti nell’analisi dei dati e della competizione, ma soprattutto di fornire loro un disegno strategico, anche internazionale. Lo sviluppo internazionale è infatti da tempo una nostra priorità e dopo la Svizzera e la Cina stiamo già valutando le prossime mosse in tal senso. Allo stesso tempo metteremo ancora maggiore focus sui nostri processi di innovazione, ricerca e sviluppo, dai quali sta già per uscire qualcosa di interessante per rispondere alla sempre maggiore richiesta del mercato di tool e prodotti di marketing automation” sostiene Nicola Gasperini, CEO di intarget.

***

intarget è il partner per la consulenza strategica nel marketing digitale. Nata a Pisa nel 2001, conta oggi quattro ulteriori sedi a Milano, Roma, Lugano e Shanghai. Da vent’anni accompagna le imprese nella loro evoluzione e nella continua trasformazione della comunicazione online, costruendo strategie di marca efficaci e misurabili. Grazie ad un team internazionale composto da più di 140 professionisti, intarget supporta brand nazionali e internazionali in un percorso verso la piena maturità digitale, sfruttando al massimo le potenzialità offerte dal marketing digitale e progettando soluzioni tecnologiche innovative per raggiungere gli obiettivi prefissati e incrementare le performance. L'ecosistema si compone di quattro Business Unit integrate: in:target per la consulenza strategica verso i brand su attività cross-media e cross-country atte a coprire l'intero consumer journey.in:tech per la consulenza su temi di implementazione di infrastrutture  tecnologiche e piattaforme avanzate applicate al marketing. in:studios per l'ideazione e la creazione di contenuti video, photography, motion graphics, 3d & postproduction.in:ux per la progettazione della User Experience e del design come driver di performance adeguando le interfacce delle properties digitali ai bisogni delle audience.

Per maggiori informazioni: www.intarget.net

Mirandola Comunicazione

http://www.mirandola.net

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | +39 366 8759702

Monica Ollari| monica.ollari@mirandola.net +39 320 7910162

Caricato il 08/06/2021

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Lavoro
  • Tecnologia