Amazon Italia

App Alexa presenta una nuova schermata principale

App Alexa presenta una nuova schermata principale

Amazon annuncia che da oggi l’app Alexa presenta una nuova schermata principale (puoi vederne l'immagine a questo link) con un aggiornamento della navigazione e un nuovo elegante design per aiutare i clienti a svolgere a compiere rapidamente ogni attività con Alexa. Disponibile per iOS, Android e Fire OS, l'aggiornamento consente ai clienti di accedere direttamente dalla schermata principale alle funzionalità più utilizzate dell’app Alexa e di navigare in un layout semplificato per trovare tutto ciò di cui hanno bisogno. Man mano che i clienti utilizzeranno l'app Alexa, riceveranno suggerimenti sempre più personalizzati in base ai loro principali interessi.

Ecco cosa c’è di nuovo nell’app Alexa

  • Esperienza maggiormente personalizzata: man mano che i clienti utilizzano l'app, nella schermata principale vedranno apparire suggerimenti personalizzati in base ai temi di loro maggiore interesse come, ad esempio, l'accesso ai promemoria o l'ascolto di un audiolibro con Audible. I clienti vedranno i controlli relativi alle funzionalità attive o utilizzate di frequente. Potranno controllare, ad esempio, il livello del volume dei propri dispositivi Echo come lo si era lasciato dall’ultimo utilizzo.
  • Interazione con Alexa: i clienti vedranno il pulsante Alexa posizionato in alto nella schermata principale, per rendere ancora più semplice e immediata l’identificazione di Alexa e la possibilità di iniziare a parlare con lei. I clienti possono ancora attivare l'esperienza di interazione con Alexa senza ricorrere all’uso delle mani, pronunciando semplicemente la parola "Alexa" ogni volta che l'app è aperta sullo schermo.
  • Suggerimenti per i nuovi clienti: i nuovi clienti avranno a disposizione suggerimenti utili per iniziare a utilizzare Alexa e per compiere azioni come, ad esempio, riprodurre brani musicali da Amazon Music o gestire la propria lista della spesa.
  • La voce “Altro” è stata spostata: i clienti possono ora selezionare la voce “Altro” nella barra di navigazione in basso per visualizzare - con il formato di un'app - funzionalità come promemoria, routine, competenze, impostazioni e altro.

***

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

Mirandola Comunicazione

Marco Ferrario - marco.ferrario@mirandola.net- 3207910162

Sara Antonelli - sara@mirandola.net - 3294858838

Caricato il 28/07/2020

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Tecnologia