Splio Italia

SPLIO : CUSTOMER EXPERIENCE MANAGEMENT IN AZIONE ALL’E-COMMERCE NETCOMM FORUM 2016

Milano, 9 Maggio 2016SPLIO, software house internazionale proprietaria di SPRING, innovativa Customer Experience Management Platform che annovera clienti in tutto il mondo, sarà sponsor dell’ E-Commerce Netcomm Forum, l'evento nazionale dedicato al commercio elettronico, promosso dal Consorzio Netcomm.


L'e-Commerce Forum, giunto ormai alla sua undicesima edizione, è l’evento di riferimento del mercato dell’e-commerce, un’occasione unica di approfondimento sui dati di scenario e sulle tematiche relative all’intera filiera dello shopping online, con interventi di speaker di riferimento del panorama internazionale.


In questo contesto, Splio porta la sua significativa esperienza, maturata negli ultimi 15 anni sui mercati internazionali in ambito di soluzioni Marketing cloud. La nuova piattaforma Spring nasce infatti per rispondere alle evolute esigenze di marketing provenienti da tutti i settori. Grazie alla piattaforma, infatti, le aziende clienti di Splio, sparse in tre continenti, hanno ripensato la loro relazione con il cliente in profondità, studiandone il comportamento durante tutto il suo customer journey e fornendogli contenuti personalizzati e ritagliati in base ai suoi gusti e preferenze.


E i partecipanti all’E-commerce Forum avranno l’opportunità di conoscere un caso reale di utilizzo della piattaforma di Splio durante il workshop dal titolo “SEPHORA: quando la Customer Experience è multicanale” durante il cliente stesso illustrerà, insieme a Fabio Maglioni, Country Manager di Splio Italia, il caso di successo del più importante retailer internazionale di prodotti di bellezza.

«L’E-commerce Forum è l’appuntamento più importante dell’anno in materia di nuove dinamiche di acquisto, in tema di dati, di contenuti e di vision. Siamo onorati di farne parte e di portare la nostra competenza in ambito di Customer Experience e l’esperienza di uno dei nostri clienti più importanti» afferma Fabio Maglioni.

«Quest’anno, per la prima volta, l'eCommerce Forum promosso dal Consorzio Netcomm durerà due giorni, e in questo modo potremo dare più spazio ai contenuti, andando ad approfondire tutti gli aspetti legati al mondo dell’e-commerce e del digital nel suo complesso. Il tema della Customer Experience è sicuramente di grande rilevanza e avere player del valore di Splio ci consente di ampliare ulteriormente il dibattito su un fattore critico di successo per le imprese che vendono online» commenta Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.


Fabio Maglioni incontrerà i giornalisti presenti all’evento presso lo stand Splio (stand E3, all’ingresso dell’area espositiva).

Altre informazioni su Splio

Splio è una software house internazionale proprietaria di SPRING, innovativa Customer Experience Management Platform in cloud, che annovera clienti in tutto il mondo.
SPRING nasce per rispondere alle esigenze di marketing delle aziende provenienti da tutti i mercati, con una specifica attenzione alle società del mondo Retail.
Presente sul mercato dal 2001, Splio supporta i suoi clienti in tre continenti, con uffici a Parigi, Barcellona, Milano, Varsavia, Pechino, Shanghai e San Paolo.

Contatti stampa

Luciana Chiappa
02 92852221
lchiappa@splio.it

Marco Cesario
01 55 02 27 81
m.cesario@open2europe.com
Tommaso Casalone
01 55 02 15 14
t.casalone@open2europe.com

Caricato il 12/05/2016