ITA  EN

Massimiliano Costa

Founder & CEO di Develhope

Azienda
Social

Bio

Laureato all’Università di Torino, Massimiliano è inoltre diplomato al conservatorio di Cuneo dove ha coltivato la sua  passione per il violino e la musica. Tra il 2009 e il 2011 si specializza nel in Relazioni Internazionali grazie alla Columbia University di New York. Fin dagli inizi del suo percorso Massimiliano viaggia molto, collezionando diverse esperienze formative e professionali all’estero. La sua carriera inizia infatti nel 2008 all’Ambasciata italiana di Baku, Azerbaijan, dove, ancora studente, è l’assistente dell’Ambasciatore. Nel 2010 si sposta a New York per frequentare il Master alla Columbia e nel frattempo lavora come assistente nel dipartimento di ricerca dell’università. Terminato il percorso di studi inizia a lavorare come consulente, prima presso lo United Nations Capital Development Fund, a New York, e poi in The Boston Consulting Group, a Milano. Nel 2015 inizia la sua avventura con ShareTheMeal, diventarne CEO nel 2017. ShareTheMeal è l’app delle Nazioni Unite considerato il più' innovativo progetto di fundraising per social impact a livello mondiale. Ha raccolto quasi 100 milioni di pasti (oltre 50 milioni di dollari) vincendo, tra gli altri premi, l’Apple Best of 2020 e il Google Best of 2020. Massimiliano Costa è oggi Founder e CEO di Develhope, startup innovativa ad impatto sociale che si occupa di sviluppo software e alta formazione in ambito digitale, ponendo inoltre particolare attenzione al territorio del Sud Italia.

Comunicati

Rinnovando un impegno costante nell’offrire opportunità alle generazioni future e alla propria comunità, Bulgari sigla una partnership con Develhope, la scuola di coding senza costi di iscrizione che combatte la disoccupazione giovanile partendo dal Sud Italia.

Marta Ciurli e Arianna Cusolito per Develhope

La startup Develhope ha aperto il capitale a nuovi investitori, registrando un'operazione di 2 milioni di euro guidato da CDP Venture Capital attraverso il Fondo Italia Venture II – Fondo Imprese Sud, che ha deliberato un investimento di 1.5 milioni di euro, insieme a ISI Holding Srl e HU Investment LTD.

Marta Ciurli e Arianna Cusolito per Develhope

In seguito all’operazione da 2 milioni guidata da CDP Venture Capital, Develhope, la scuola di coding siciliana senza costi d’iscrizione, ha scelto di investire per ampliare l’offerta formativa per developer sempre più aggiornati

Marta Ciurli e Arianna Cusolito

Da Benevento due giovani promesse della programmazione software  Develhope: la scuola di coding che vuole combattere la disoccupazione giovanile al Sud. Aperte le iscrizioni per il corso in partenza a giugno.

Marta Ciurli e Monica Ollari per Develhope

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy