ITA  EN

Antonio Perdichizzi

CEO, @Tree; President, JA Italia

Azienda
Social

Bio

Amministratore delegato di tree, una delle aziende leader in Italia nel campo dell'open innovation, presidente di Junior Achievement Italia e vice presidente dell'Advisory Board di Unicredit in Sicilia. Alunno IVLP (International Visitors Leaders Program del Dipartimento di Stato americano) ed ex presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Catania.

Comunicati

JA Worldwide, una delle più grandi organizzazioni non governative al mondo che offre programmi concreti di alfabetizzazione finanziaria e imprenditorialità a scuola, annuncia insieme alla Business Community di JA Italia il suo centenario durante il JA Day 2018. Nata a Springfield (Massachusetts) nel 1919, oggi la rete mondiale di Junior Achievement conta 465 mila volontari e serve oltre 10 milioni di studenti in più di 100 Paesi, con un forte impatto globale sull'occupazione giovanile.

Daniele Gatti e Alessandra Fulgoni per Junior Achievement Italia

Milano, 17 dicembre 2018 – Dopo il successo dello scorso anno, parte oggi la seconda edizione italiana di The Schools Challenge, l’iniziativa di educazione imprenditoriale realizzata a livello internazionale da J.P. Morgan e sviluppata da JA Italia, la più vasta organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione economico-imprenditoriale nella scuola, in collaborazione con Luiss Hub e con il patrocinio del Comune di Milano.

Daniele Gatti e Alessandra Fulgoni per Junior Achievement Italia

Dal 18 al 22 luglio 2018 a Fiera Milano Rho puoi trionfare in veri challenge di open innovation sul futuro dello sport, dell’assicurazione, dei pagamenti, della salute, della smart home e dell’accessibilità. Scendi in campo, dimostra il tuo potenziale

Michele Spalletta

Tree capofila della partnership europea per la creazione, lo sviluppo e la cooperazione di imprese e realtà di social business siciliane e maltesi.

Michele Spalletta

Palermo, 19 dicembre 2018 – Oggi, nella ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi a Palermo, sono stati decretati i vincitori di “Idee in Azione per UPSHIFT”, il progetto-pilota di educazione all’imprenditorialità, realizzato da UNICEF e JA Italia, rivolto a giovani stranieri e italiani.

Daniele Gatti e Alessandra Fulgoni per Junior Achievement Italia

Far conoscere la figura dell’imprenditore e le sue caratteristiche, mostrare l’importanza di valorizzare e finanziare un progetto, far acquisire una conoscenza migliore di sé e del proprio futuro professionale avvicinando i giovani al mondo dell’economia digitale e globale. Sono questi i principi alla base del progetto Crescere che impresa! dedicato ai ragazzi tra gli 11 e i 14 anni e organizzato da Junior Achievement Italia, in partnership con il Gruppo Mediobanca, che da diversi anni sostiene

Alessandra Fulgoni per Junior Achievement Italia

Oltre 60 giovani startupper e talenti si sono sfidati in 36 ore no-stop per trovare soluzioni innovative e ripensare la mobilità urbana

Michele Spalletta

La PMI innovativa al fianco della più importante fiera dell’innovazione e del digitale in Italia per supportare le startup e le aziende che vogliono innovare il Paese

Michele Spalletta

Twitter Feed

  • @aperdichizzi
    RT @treeopen: Oggi inizia la #MDW2020 di cui siamo technical partner con #HackForGoals🚀 il progetto di #openinnovation che prenderà forma…
  • @aperdichizzi
    RT @OrangeFiber: #Innovazione e #sostenibilità per supportare l'occupazione e lo sviluppo economico in #Sicilia: nasce la #TreeSchool by @t…
  • @aperdichizzi
    RT @gpcolletti: Se nulla sarà più come prima, come ha scritto il MIT Technology Review, allora anche i brand devono interrogarsi sul nuovo…
  • @aperdichizzi
    RT @gpcolletti: C'è un’Italia fatta di storie di micro-imprenditorialità che ha continuato a dare il massimo, nonostante l’emergenza Corona…
  • @aperdichizzi
    RT @treeopen: Formazione gratuita su digital e nuove tecnologie per 1000 giovani della Sicilia e del Sud Italia: @aperdichizzi, CEO di tree…
iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy