ITA  EN

NETCOMM

Milano  (MI)

Web e Social
www.consorzionetcomm.it
Mirandola Comunicazione
Account

Martina Botti

Grazia Nappi

Settori

Tecnologia 26 %

Comunicazione 18 %

Commercio 11 %

Economia e finanza 10 %

Cultura 4 %

Moda 3 %

Altri 25 %

Eventi Tutti

Ultimi comunicati stampa Tutti

L'Handbook Logistica e Packaging Sostenibili per l'eCommerce 2021 di Netcomm racconta come le imprese del digitale, che hanno ben compreso come la logistica sia un elemento di primo rilievo per il successo di un’iniziativa online, stanno dedicando importanti progetti e ingenti investimenti alla creazione di servizi logistici che siano sempre più puntuali, flessibili, appaganti e sostenibili, coniugando le necessità espresse dai consumatori con le prospettive abilitate dalle nuove tecnologie.

Grazia Nappi e Martina Botti per Netcomm

Il commento del Presidente di Netcomm, Roberto Liscia, in occasione della presentazione dell'undicesima edizione del rapporto “Esportare la dolce vita – Bello e ben fatto: il potenziale del made in Italy nel panorama internazionale che cambia” di Confindustria.

Martina Botti e Grazia Nappi per Netcomm

Spokesperson

Roberto Liscia

Presidente di Netcomm

Gallery

Il progetto Netcomm Cookie Handbook nasce esattamente con l'obiettivo di fornire alle imprese una guida completa e sempre attuale per orientarsi nelle novità sviluppate dal mercato della comunicazione digitale, supportandole passo per passo nella comprensione dell’evoluzione del mercato e delle sue prospettive di sviluppo.

Martina Botti e Grazia Nappi per Netcomm

Si è svolta ieri sera la cerimonia di proclamazione dei Netcomm Award 2021, il premio per i progetti più innovativi del commercio digitale italiano giunto quest’anno alla sua decima edizione. 75 i progetti candidati in 14 categorie e un vincitore assoluto.

Martina Botti e Grazia Nappi per Netcomm

Boom del Digital Commerce B2B in Italia: il digitale diventa sempre più rilevante e innova le transazioni tra aziende. Il 55% delle aziende italiane B2B, con fatturato pari o superiore a 2 milioni di €, è attivo nelle vendite online con un proprio sito eCommerce o tramite i marketplace. L’85% delle aziende buyer intervistate ha già effettuato acquisti online (+18% rispetto al 2019) e il 40% delle aziende seller B2B usa i canali digitali per il marketing e le fasi di prevendita.

Martina Botti e Daniele Gatti per Netcomm

I marketplace sono un attore sempre più rilevante nel panorama della distribuzione e sono diventati un punto di riferimento per i consumatori. A parlare di questi processi e di quali strategie determinano il successo del presidio dei canali digitali garantendo contemporaneamente performance di vendita, qualità del servizio di relazione con il cliente sono stati Paolo Giacalone, Head of Marketplace Europe di Reckitt e Marco Manzone, Marketing Senior Director Europe di Ariston durante la tavola ro

Martina Botti e Daniele Gatti per Netcomm

6.900 professionisti (+25% rispetto all’edizione di ottobre 2020) hanno preso parte alla due giorni: Netcomm Forum si conferma l’appuntamento di riferimento per la business community italiana sui nuovi trend del commercio digitale e della business transformation.

Paola Perfetti e Martina Botti per Netcomm

L’emergenza sanitaria ha rivoluzionato il customer journey, aumentando l’adozione dei touch point digitali adottati dai consumatori (analizzati settori Food, Fashion e Personal Care). Digital wallet e recensioni online sono tra i fattori più rilevanti per guidare l’acquisto

Mirandola Comunicazione - Elettra Pr

Un'immersione nelle nuove leve strategiche dell’e-commerce per competere in uno scenario digitale sempre più veloce, interconnesso e attento alla sostenibilità. Tra gli oltre 200 relatori, i player che hanno segnato il passo durante la pandemia, come MSC, Zalando, IKEA, Prénatal e molti altri esperti internazionali.

Martina Botti e Paola Perfetti per Netcomm

Ti invitiamo a partecipare al primo appuntamento del 2021 di Netcomm Forum, l’evento di riferimento per il mondo digitale italiano, che in quindici anni ha accompagnato lo sviluppo del commercio elettronico e della trasformazione digitale

Paola Perfetti e Martina Botti per Netcomm

L’Alibaba Business School (ABS), la divisione di training e alta formazione del Gruppo Alibaba, ha annunciato oggi il lancio della prima edizione dell’“Alibaba Netpreneur Masterclass Italy” in collaborazione con Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano. La masterclass, in partenza il 6 maggio 2021, prevede un ricco programma di corsi e workshop online di sei settimane rivolto ai fondatori, amministratori delegati e titolari di aziende e di start-up italiane, di ogni settore, regione

Alessandra Fulgoni per Netcomm

Digitalizzazione e innovazione sono tra gli asset fondamentali che guidano il rilancio del Paese secondo il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ma per il Presidente di Netcomm, Roberto Liscia, mancano una visione integrata e progetti concreti di “Connected Economy”.

Alessandra Fulgoni e Martina Botti per Netcomm

Profilo

Netcomm

Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, è il punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale. Nato nel 2005, riunisce oltre 450 aziende composte da società internazionali e piccole-medie realtà di eccellenza. Netcomm promuove lo sviluppo dell’e-commerce e dell’evoluzione digitale delle imprese, generando valore per l’intero sistema economico italiano e per i consumatori. Netcomm è tra i membri fondatori di Ecommerce Europe, l’Associazione Europea del Commercio Elettronico.



Dai social

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy