ITA  EN

NETCOMM

Milano  (MI)

Web e Social
www.consorzionetcomm.it
Mirandola Comunicazione
Account

Alessandra Fulgoni

Marco Ferrario

Settori

Tecnologia 30 %

Comunicazione 19 %

Commercio 10 %

Economia e finanza 10 %

Cultura 4 %

Moda 3 %

Altri 22 %

Eventi Tutti

Ultimi comunicati stampa Tutti

In questo momento di grave crisi sanitaria, il commercio digitale e la logistica rappresentano due aree strategiche fondamentali per la lotta al Coronavirus, perché contribuiscono a limitare lo spostamento delle persone, agevolando e supportando la popolazione, con particolare riguardo alle fasce più a rischio. La salvaguardia della salute di tutti i cittadini è in questo momento la priorità del Paese e occorre poter garantire la gestione in sicurezza di tutte le fasi implicate nel settore del c

Alessandra Fulgoni e Marco Ferrario per Netcomm

In una situazione di emergenza come quella che si trova a fronteggiare l'Italia in queste ultime ore, in particolare nell'area del Nordest, a causa della diffusione del Coronavirus, è evidente che la domanda di consumo individuale, in ogni settore, sta aumentando in modo significativo.

Alessandra Fulgoni e Marco Ferrario per Netcomm

Spokesperson

Roberto Liscia

Presidente di Netcomm

Gallery

“L’Economia dell’intelligenza. Machine Learning: il futuro del retail”: al Salone dei Tessuti a Milano, Netcomm e Google incontrano le aziende per parlare delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie nel commercio digitale - Il commento di Roberto Liscia, Presidente di Netcomm

Alessandra Fulgoni per Netcomm

Mentre gli acquisti online degli italiani continuano a crescere e nel 2019 hanno superato i 30 miliardi di euro, solo il 10% delle imprese italiane vende i propri prodotti online (dati Netcomm/Politecnico di Milano). È da questo forte dato che nasce l’iniziativa di Netcomm, il consorzio del commercio digitale italiano, di creare il Netcomm Marketplace Lab, un laboratorio di idee per condividere esperienze, competenze e conoscenze sui marketplace, con l’obiettivo di supportare le imprese italiane

Alessandra Fulgoni per Netcomm

Nasce Netcomm NETSTYLE, un knowledge hub per le imprese della moda e del design pensato per aiutare gli imprenditori e i manager a capire la trasformazione digitale e a declinarla concretamente nella propria realtà aziendale, lavorando sia sul piano strategico che sul piano operativo e affrontando temi come l’evoluzione dei canali commerciali, l’omnicanalità e l’internazionalizzazione. Il 23 gennaio 2020 il primo appuntamento a cui parteciperanno brand della moda, dell’arredo, del design, della

Alessandra Fulgoni per Netcomm

Un terzo degli acquirenti digitali del Nordest acquista prodotti online inizialmente condivisi sui social media e 7 consumatori digitali su 10 comprano da siti e piattaforme internazionali. I consumatori digitali del Nordest si distinguono per la loro sensibilità green, riservando particolare attenzione alla sostenibilità dei prodotti e delle confezioni con cui questi vengono spediti.

Alessandra Fulgoni per Netcomm

Intorno a noi tutto parla di Black Friday e Cyber Monday, due fenomeni ormai integrati tra loro, e il comparto dell’e-commerce rappresenta il motore di questa tradizione importata in Italia solo pochi anni fa dagli Stati Uniti. Ma quali sono le stime dei numeri che ci aspettano da qui a Natale? Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, il Consorzio del commercio digitale in Italia, presenta una previsione dello scenario che ci attende.

Alessandra Fulgoni per Netcomm

Consorzio Netcomm partecipa per la seconda volta al BizTravel Forum con il focus Digital Travel, un convegno per dibattere dell’evoluzione digitale nel settore turistico, curato da Netcomm in collaborazione con Uvet. Ad aprire il panel è stato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, parlando delle prospettive di scenario sull’evoluzione digitale dell’industria turistica.

Alessandra Fulgoni per Netcomm

Manca meno di un mese alla prima edizione di Netcomm Forum Nord-Est, il primo appuntamento con l’evento di riferimento per la trasformazione digitale delle imprese locali, organizzato da Netcomm, il consorzio del commercio digitale in Italia, in collaborazione con Fiera di Padova. L’evento rappresenta il primo spin-off geografico del consolidato appuntamento di Netcomm Forum, arrivato proprio quest’anno alla sua quattordicesima edizione a Milano, con oltre 250 imprese espositrici e registrando u

Alessandra Fulgoni per Netcomm

05/11/2019

#food & eCommerce: gli snodi per la crescita futura

Consumatori in evoluzione, abitudini d’acquisto che si modificano, scenario Retail in cambiamento: quale ruolo per Brand, Retailer e Marketplace nel Grocery e più in dettaglio nel #Food? Ne hanno parlato oggi Roberta Lombardo, Client Partner Consumer & Retail, Insights Division – Kantar e Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, al Netcomm FOCUS Food, evidenziando come l’onda dell’eCommerce sia destinata a crescere, più o meno rapidamente, in relazione al ruolo che Retailer, Marketplace e Brand pe

Gabriella Bergaglio per Kantar e Alessandra Fulgoni per Netcomm

05/11/2019

Al Netcomm Focus Food TUTTOFOOD presenta un’edizione 2021 ancora più focalizzata su innovazione e internazionalità

Green new deal, tecnologie 4.0, nuove esigenze nutrizionali, stili di consumo in continuo cambiamento, e-commerce. L’agroalimentare è in costante evoluzione, come dimostrano le evidenze presentate qui oggi: il 30% degli italiani acquista online cibi e bevande, incluso un 11% che utilizza l’home delivery. Un mercato globale e interconnesso, popolato da consumatori sempre più consapevoli ed esigenti: una sfida che l’industria italiana – e in particolare le eccellenze del Made in Italy – può vincer

Rosy Mazzanti e Simone Zavettieri per TUTTOFOOD

Il settore del Food&Grocery registra una delle più alte frequenze di acquisto (circa 7 volte in un anno), soprattutto grazie alla diffusione del food delivery: negli ultimi 12 mesi, infatti, un terzo degli eShopper italiani ha comprato online beni alimentari e bevande e il 72% degli ordini con consegna in un giorno nell’alimentare è rappresentato dal pasto a domicilio. Le recensioni online sono la fonte principale per gli utenti che acquistano cibo online (30,3%), seguite dai siti web dei brand

Alessandra Fulgoni per Netcomm

Profilo

Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è stato costituito  l’8 settembre 2005, ma le sue origini risalgono agli albori del commercio elettronico in Italia. Gli obiettivi sono: promuovere le iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie connesse al commercio elettronico; stimolare la collaborazione delle imprese e degli imprenditori del settore, rappresentandoli nei rapporti con le istituzioni a livello nazionale, comunitario e internazionale; definire standard di qualità dei servizi offerti dagli operatori e-commerce; operare presso i media per una corretta comunicazione; operare a favore del settore in termini di aspetti legali e fiscali, diritto di autore, sicurezza e tutto quanto faciliti lo sviluppo di un mercato digitale. 

 

 

Dai social

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy