ITA  EN

NETCOMM

Milano  (MI)

Web e Social
www.consorzionetcomm.it
Mirandola Comunicazione
Account

Alessandra Fulgoni

Marco Ferrario

Settori

Tecnologia 29 %

Comunicazione 18 %

Commercio 10 %

Economia e finanza 10 %

Cultura 4 %

Moda 4 %

Altri 22 %

Eventi Tutti

Ultimi comunicati stampa Tutti

Il 7 e 8 ottobre 2020 si terrà l’edizione speciale di Netcomm Forum Live, dal titolo “From Fashion re-design to food re-volution”. L’appuntamento autunnale dell’evento live, in collaborazione con NetStyle e TUTTOFOOD Milano, sarà dedicato a comprendere il cambiamento e a ridisegnare ogni elemento di relazione con il cliente e le filiere, con un focus sugli ultimi trend nei settori del Fashion & Lifestyle, nel corso della prima giornata, e del Food & Grocery, nel corso della seconda giornata.

Alessandra Fulgoni e Martina Botti per Netcomm

Una solida web reputation è uno dei primi tasselli che un’azienda deve considerare per promuovere la propria attività. Non a caso, il 73% dei consumatori si fida di un'azienda con recensioni positive e l’85% delle persone valuta le recensioni online come se fossero una raccomandazione personale. Per questo, Netcomm ha ideato il suo sigillo di qualità per invitare gli utenti ad acquistare su siti online, garantendone la serietà e conformità.

Alessandra Fulgoni e Martina Botti per Netcomm

Spokesperson

Roberto Liscia

Presidente di Netcomm

Gallery

Milano, 23 luglio 2020 - Ad aggiudicarsi il premio di vincitore assoluto della nona edizione di Netcomm Award 2020, l’evento organizzato dal Consorzio Digitale Italiano Netcomm che seleziona le migliori iniziative ecommerce, è BMW Italia con il progetto “Presales Tool BMW Italia”.

Alessandra Fulgoni e Martina Botti per Netcomm

Mercoledì 22 luglio, dalle ore 17.00 alle ore 18.30, andrà in onda la nona edizione di Netcomm Award: l’evento che premia i progetti più innovativi del commercio digitale italiano. Sono 50 i progetti candidati e sottoposti alla valutazione, non solo della giuria tecnica e di qualità, ma anche dei consumatori.

Alessandra Fulgoni e Martina Botti per Netcomm

Tecnologia, gestione in piattaforma dell’offerta e capillarizzazione della rete logistica sono il mix per rendere vincente il modello dell’eCommerce di prossimità: il commento di Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.

Alessandra Fulgoni e Marco Ferrario per Netcomm

Le conseguenze del Covid-19 stanno ridisegnando equilibri economici internazionali, rimodulando trend commerciali e determinando nuove metodologie di approccio all’export. Tra queste, una delle nuove frontiere è il business matching virtuale tra imprese e Promos Italia, l’agenzia nazionale per l’internazionalizzazione del sistema camerale, è la prima in Italia a lanciare una piattaforma dedicata.

Alessandra Fulgoni e Martina Botti per Netcomm

Due imprese italiane su tre in Italia utilizzano i canali digitali in qualche fase o per qualche scopo del processo di acquisto (era il 65% nel 2005) e il 52% delle aziende B2B (o B2B2C) con più di 20 milioni di euro di fatturato ha un canale eCommerce B2B attivo, in crescita del 10% rispetto alla ricerca condotta a fine 2015. Il 40% delle aziende B2B ha attivato un e-commerce con sito proprio, mentre il 18% vende con marketplace. Il 26% di aziende B2B non ha nessuna attività di digital commerce

Alessandra Fulgoni e Marco Ferrario per Netcomm

Alla luce della forte instabilità socio-sanitaria che caratterizzerà i prossimi mesi, Netcomm ha deciso di rimandare l’edizione fisica di Netcomm Forum 2020 al prossimo anno. La 15esima edizione del principale evento in Italia sull'eCommerce e il digital retail si terrà il 12 e 13 Maggio 2021, presso la sede abituale di MiCo Milano.

Alessandra Fulgoni e Martina Botti per Netcomm

Netcomm Forum Live si chiude con oltre 12.000 visitatori unici che hanno trascorso una media di 2 ore su LiveForum. Più di 6.000 persone hanno partecipato a meeting 1:1 per un tempo medio di 8,5 minuti, ein media ogni partecipante ha assistito a 3 workshop degli espositori.

Alessandra Fulgoni e Marco Ferrario per Netcomm

In un solo mese, dall’inizio della crisi sanitaria, si è registrato un salto evolutivo verso il digitale di 10 anni: le abitudini di acquisto e i comportamenti dei consumatori italiani si sono spostati a favore dell’eCommerce, che ha garantito continuità di servizio per numerose attività e per i cittadini.

Alessandra Fulgoni e Marco Ferrario per Netcomm

Manca una settimana a Netcomm Forum Live: il 6 e 7 maggio i partecipanti sperimenteranno una nuova esperienza di “social business”, una modalità efficiente e sostenibile per entrare in relazione digitale.

Alessandra Fulgoni e Marco Ferrario per Netcomm

Netcomm lancia il primo evento online che replicherà tutte le potenzialità della grande fiera dell’ecommerce, il Netcomm Forum, e che permetterà di vivere in un unico ambiente una nuova esperienza di engagement tra i partecipanti, business matching e condivisione di contenuti. Netcomm Forum Live si terrà il 6 e 7 maggio 2020 dalle ore 9.00 alle ore 18.00, ospitato da una nuova piattaforma digitale, con l’obiettivo di agevolare nuove modalità di interazione tra imprese, istituzioni, cittadini e c

Alessandra Fulgoni e Marco Ferrario per Netcomm

Profilo

Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è stato costituito  l’8 settembre 2005, ma le sue origini risalgono agli albori del commercio elettronico in Italia. Gli obiettivi sono: promuovere le iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie connesse al commercio elettronico; stimolare la collaborazione delle imprese e degli imprenditori del settore, rappresentandoli nei rapporti con le istituzioni a livello nazionale, comunitario e internazionale; definire standard di qualità dei servizi offerti dagli operatori e-commerce; operare presso i media per una corretta comunicazione; operare a favore del settore in termini di aspetti legali e fiscali, diritto di autore, sicurezza e tutto quanto faciliti lo sviluppo di un mercato digitale. 

 

 

Dai social

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy