ITA  EN

NETCOMM

Milano  (MI)

Web e Social
www.consorzionetcomm.it
Mirandola Comunicazione
Account

Martina Botti

Grazia Nappi

Settori

Tecnologia 25 %

Comunicazione 17 %

Commercio 11 %

Economia e finanza 10 %

Cultura 4 %

Lavoro 4 %

Altri 26 %

Eventi Tutti

Ultimi comunicati stampa Tutti

Il Black Friday e il Cyber Monday 2021 sono ormai alle porte e anche quest’anno l’e-commerce sarà il motore trainante di questa consolidata occasione di shopping per i consumatori italiani.

Grazia Nappi per Netcomm

La visione dei relatori dell’evento di Netcomm "Lo Sviluppo della Marketplace Economy"

Grazia Nappi per Netcomm

Spokesperson

Roberto Liscia

Presidente di Netcomm

Gallery

Le piattaforme stanno assumendo un ruolo sempre più centrale nelle scelte dei consumatori, ma anche nelle strategie dei brand e delle insegne. È quanto emerso oggi durante l’evento “Lo sviluppo della marketplace economy”, una giornata di confronto sull’evoluzione dei marketplace, organizzata da Netcomm.

Grazia Nappi per Netcomm

Netcomm promuove periodicamente studi e ricerche sul commercio digitale e discussioni in ambiti specifici in seno a dei Gruppi di Lavoro che riuniscono e mettono in relazione professionisti dei diversi settori. Tra questi, il Gruppo “Digital Health & Pharma” - formato dall’Istituto Clinico Humanitas, MSD e Medtronic - ha raccolto proposte puntuali e spunti di riflessione in materia di sanità digitale.

Grazia Nappi per Netcomm

Presentate alla Camera dei Deputati le proposte di Netcomm, con Istituto Clinico Humanitas, Medtronic e MSD per valorizzare gli investimenti in telemedicina previsti dal PNRR e dare slancio al futuro dell’e-health italiano

Grazia Nappi per Netcomm

Convegno dedicato ad approfondire le opportunità e i trend dai Marketplace e dalla trasformazione delle insegne in piattaforme

Grazia Nappi per Netcomm

Conferenza Stampa di presentazione e discussione del documento di posizionamento e orientamento “Netcomm Connected Health: la digitalizzazione della Sanità ai tempi del PNRR”. Il documento scaturisce dal progetto di collaborazione tra Netcomm e Istituto Clinico Humanitas, Medtronic e MSD, promosso per contribuire concretamente all’evoluzione digitale del sistema della salute in Italia.

Grazia Nappi per Netcomm

3 corsi completi e gratuiti per supportare le PMI a comprendere i nuovi canali e modelli di business nell’e-commerce e nel digital-export e le opportunità offerte dal commercio elettronico nei settori Food&Wine, Lifestyle e B2B

Grazia Nappi per Netcomm

Nel 2021 l’eCommerce di prodotti Health&Pharma ha raggiunto il valore di 1,5 miliardi di euro, con una crescita del +43,3% rispetto al 2020, incremento sostenuto in particolare dall’aumento della frequenza di acquisto. E’ quanto emerso dalla terza edizione dell’Osservatorio Netcomm sul digital Health&Pharma, presentata oggi durante la giornata di chiusura di Netcomm Forum Industries, l’evento di riferimento in Italia organizzato da Netcomm – il Consorzio del Commercio Digitale Italiano.

Martina Botti e Grazia Nappi per Netcomm

La spesa online di prodotti di largo consumo in Italia è cresciuta del +37,5% negli ultimi 3 mesi del 2021, dopo un 2020 in cui la spesa online degli italiani in questa categoria aveva raggiunto i 2,9 miliardi di euro (+84% rispetto al 2019). E’ quanto emerge dagli ultimi dati presentati oggi dall’Osservatorio Digital FMCG di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ, durante la seconda giornata di Netcomm Forum Industries.

Martina Botti e Grazia Nappi per Netcomm

L’e-commerce si conferma protagonista nelle abitudini di acquisto degli italiani anche sui prodotti fashion&lifestyle: la praticità dello shopping online, coniugato con la qualità dei servizi offerti, rendono gli acquisti virtuali una tendenza sempre più diffusa anche in un settore dove la fisicità riveste un ruolo centrale.

Martina Botti e Grazia Nappi per Netcomm

Al Netcomm Forum Industries, l’evento di riferimento in Italia organizzato da Netcomm – il Consorzio del Commercio Digitale Italiano - per approfondire e confrontarsi sui trend dell’e-commerce e della trasformazione digitale, i riflettori sono puntati sui tre settori chiave dell’economia italiana dove le nuove tecnologie stanno generando un’evoluzione senza precedenti: Fashion&Lifestyle, Food&Grocery e On-Life Health.

Martina Botti e Grazia Nappi per Netcomm

Profilo

Netcomm

Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, è il punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale. Nato nel 2005, riunisce oltre 450 aziende composte da società internazionali e piccole-medie realtà di eccellenza. Netcomm promuove lo sviluppo dell’e-commerce e dell’evoluzione digitale delle imprese, generando valore per l’intero sistema economico italiano e per i consumatori. Netcomm è tra i membri fondatori di Ecommerce Europe, l’Associazione Europea del Commercio Elettronico.



Dai social

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy