ITA  EN

NETCOMM

Milano  (MI)

Web e Social
www.consorzionetcomm.it
Mirandola Comunicazione
Account

Paola Perfetti

Martina Botti

Settori

Tecnologia 27 %

Comunicazione 18 %

Commercio 11 %

Economia e finanza 10 %

Cultura 4 %

Moda 4 %

Altri 25 %

Eventi Tutti

Ultimi comunicati stampa Tutti

I marketplace sono un attore sempre più rilevante nel panorama della distribuzione e sono diventati un punto di riferimento per i consumatori. A parlare di questi processi e di quali strategie determinano il successo del presidio dei canali digitali garantendo contemporaneamente performance di vendita, qualità del servizio di relazione con il cliente sono stati Paolo Giacalone, Head of Marketplace Europe di Reckitt e Marco Manzone, Marketing Senior Director Europe di Ariston durante la tavola ro

Martina Botti e Daniele Gatti per Netcomm

6.900 professionisti (+25% rispetto all’edizione di ottobre 2020) hanno preso parte alla due giorni: Netcomm Forum si conferma l’appuntamento di riferimento per la business community italiana sui nuovi trend del commercio digitale e della business transformation.

Paola Perfetti e Martina Botti per Netcomm

Spokesperson

Roberto Liscia

Presidente di Netcomm

Gallery

L’emergenza sanitaria ha rivoluzionato il customer journey, aumentando l’adozione dei touch point digitali adottati dai consumatori (analizzati settori Food, Fashion e Personal Care). Digital wallet e recensioni online sono tra i fattori più rilevanti per guidare l’acquisto

Mirandola Comunicazione - Elettra Pr

Un'immersione nelle nuove leve strategiche dell’e-commerce per competere in uno scenario digitale sempre più veloce, interconnesso e attento alla sostenibilità. Tra gli oltre 200 relatori, i player che hanno segnato il passo durante la pandemia, come MSC, Zalando, IKEA, Prénatal e molti altri esperti internazionali.

Martina Botti e Paola Perfetti per Netcomm

Ti invitiamo a partecipare al primo appuntamento del 2021 di Netcomm Forum, l’evento di riferimento per il mondo digitale italiano, che in quindici anni ha accompagnato lo sviluppo del commercio elettronico e della trasformazione digitale

Paola Perfetti e Martina Botti per Netcomm

L’Alibaba Business School (ABS), la divisione di training e alta formazione del Gruppo Alibaba, ha annunciato oggi il lancio della prima edizione dell’“Alibaba Netpreneur Masterclass Italy” in collaborazione con Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano. La masterclass, in partenza il 6 maggio 2021, prevede un ricco programma di corsi e workshop online di sei settimane rivolto ai fondatori, amministratori delegati e titolari di aziende e di start-up italiane, di ogni settore, regione

Alessandra Fulgoni per Netcomm

Digitalizzazione e innovazione sono tra gli asset fondamentali che guidano il rilancio del Paese secondo il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ma per il Presidente di Netcomm, Roberto Liscia, mancano una visione integrata e progetti concreti di “Connected Economy”.

Alessandra Fulgoni e Martina Botti per Netcomm

Durante l’evento è stato presentato il progetto di Netcomm nell’ambito di Solidarietà Digitale “Vicini e Connessi” del Dipartimento per la trasformazione digitale.

Alessandra Fulgoni e Martina Botti per Netcomm

Il 15 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, si terrà l’evento in streaming di Netcomm, “Porta il tuo Negozio Online”, un’iniziativa per stimolare e aiutare i commercianti ad avvicinarsi ai canali digitali di vendita, non solo per far fronte al difficile contesto economico e sociale, ma anche per creare nuove opportunità di business.

Alessandra Fulgoni e Martina Botti per Netcomm

Oltre 8 miliardi di euro di fatturato e più di 16mila persone occupate in Italia nel 2019, con un trend in forte crescita negli ultimi 5 anni. I marketplace risultano il settore economico a maggior crescita non solo dell’e-commerce, ma del totale dell’economia del settore privato in Italia, configurandosi come un attore chiave nello scenario retail e non solo. Secondo i dati dello studio di Netcomm, in collaborazione con The European House Ambrosetti, considerando i sottosettori che compongono i

Alessandra Fulgoni e Martina Botti per Netcomm

Milano, 11 novembre 2020 - La rete del valore dell’e-commerce è al terzo posto tra le 99 attività economiche italiane per incidenza sul fatturato del settore privato in Italia nel 2019, con un peso del 19,2% sulla crescita di fatturato del totale delle attività economiche italiane. Nello stesso anno, inoltre, la rete ha inciso profondamente sulla crescita dell’occupazione delle imprese italiane, con un contributo del 6,7% sul totale, collocandosi, anche in questo caso, al terzo posto tra i setto

Alessandra Fulgoni e Martina Botti per Netcomm

In Italia l’adozione di tecnologie promettenti come il Machine Learning è ancora fortemente in ritardo, ma i brand che lo utilizzano (44%) registrano un significativo incremento del fatturato e rilevanti benefici nelle attività di marketing. A rivelarlo la recente ricerca “Machine learning e marketing: lo stato di adozione in Italia” condotta da Netcomm in collaborazione con Quantcast su un panel di 130 marketing manager italiani.

Alessandra Fulgoni e Martina Botti per Netcomm

Profilo

Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è stato costituito  l’8 settembre 2005, ma le sue origini risalgono agli albori del commercio elettronico in Italia. Gli obiettivi sono: promuovere le iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie connesse al commercio elettronico; stimolare la collaborazione delle imprese e degli imprenditori del settore, rappresentandoli nei rapporti con le istituzioni a livello nazionale, comunitario e internazionale; definire standard di qualità dei servizi offerti dagli operatori e-commerce; operare presso i media per una corretta comunicazione; operare a favore del settore in termini di aspetti legali e fiscali, diritto di autore, sicurezza e tutto quanto faciliti lo sviluppo di un mercato digitale. 

 

 

Dai social

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy