Scopri tutte le funzionalità dedicate agli eventi

iPress può essere un valido aiuto anche durante l’organizzazione di un evento pubblico, offrendoti una vera e propria sala stampa digitale dove gestire accrediti, biografie dei relatori, comunicati stampa, social, foto e video. Il tutto disponibile in un’unica pagina. Ma non finisce qui: perché ogni evento sarà consultabile anche sul tuo sito, sincronizzando le informazioni dalla nostra piattaforma.

Gestire un evento con efficacia per comunicarlo al meglio

Prolunga il ciclo di vita del tuo evento, creando contenuti che si aggiornano nel tempo attraverso i feed social e la gestione delle rassegne stampa in costante aggiornamento per argomento e per relatore. In un unico link sincronizzabile con il tuo sito avrai:

  • una pagina dedicata all’evento
  • foto, video, biografie, comunicati e rassegna stampa dei relatori
  • un form di accredito per il tuo evento
  • la rassegna stampa da condividere con sponsor, partner e relatori
Organizza iPress

Parlaci del tuo evento

Le pagine dei relatori sono per noi un interessante mix di contenuti perché vi si trovano i feed dei social, le bio, la rassegna stampa in costante aggiornamento e i libri eventualmente scritti.

Francesco Paulo Marconi

Philip Kotler

Paolo Iabichino

Esempi degli ultimi eventi pubblicati

Se sei interessato alle nostre pagine evento o a pagine dei relatori con flussi di racconto come le nostre, non esitare a contattarci o a mandarci qualche dettaglio in più sull’evento che stai organizzando.

Hai bisogno di capire meglio?

La sezione dedicata all’”ascolto” è gratuita per tutti nella funzione base.
Poi esiste la funzione “Comunica e Organizza”, premium per tutti, che si rivolge ai professionisti dell’informazione e della comunicazione alla ricerca di una diffusione più efficace dei propri articoli. Se lavori per una testata giornalistica, un blog o una pubblica amministrazione, avrai la possibilità di usare alcune funzionalità gratuite come la possibilità di inserire notizie o eventi. Saranno a pagamento, invece, tutte le rassegne stampa.
Per i professionisti della comunicazione, tutte le funzionalità di “Comunica e Organizza” sono a pagamento. Si tratta di servizi avanzati di comunicazione che consentono di aggiornare le liste contatti con un sistema automatico di lettura e di interagire in tempo reale con gli autori dei tuoi settori di interesse. Il costo varia a seconda del numero di rassegne stampa acquistate, delle funzionalità richieste e delle eventuali customizzazioni.
Se vuoi ricevere un preventivo mirato per te, scrivici a: preventivi@ipresslive.com

Esistono alcune funzionalità premium per alcune destinazioni del nostro Binario 9 ¾. Quella gratuita è la nostra: destinazione Comunicazione con una selezione di 9 articoli e di 9 firme da seguire ogni settimana. Il costo per altre destinazioni è di 5 euro al mese per tutti, tranne che per i professionisti dell’informazione (giornalisti, blogger, comunicatori pubblici, …) per i quali il Binario 9 ¾ è sempre gratuito. Esistono, infine, alcune newsletter offerte da associazioni di categoria o aziende come ad esempio Italia Startup, Netcomm o Amadeus che offrono le loro selezioni agli associati o a chi è interessato al proprio settore di riferimento.

Su iPress si può registrare chiunque sia interessato ad approfondire un argomento e desideri avere una rete per pescare le notizie più interessanti in un mare disordinato di informazioni.

iPress è pensato anche per le aziende: sulla nostra piattaforma, infatti, è possibile riorganizzare e aggiornare le proprie informazioni del proprio sito (e quelle di eventuali associazioni di categoria) senza perdere tempo in mille upload. iPress vi permetterà di realizzare dei veri e propri siti con gallery di immagini, video, notizie, rassegna stampa di scenario e di brand, persone, spokesperson, relatori di eventi ed eventi stessi. Il tutto organizzato in flussi ordinati di notizie da condividere direttamente con i giornalisti più interessati. Le aree press sono facili da realizzare grazie alla funzione di sincronizzazione della nostra piattaforma che espone API semplici da usare.
Vuoi ricevere un preventivo per la tua azienda? Scrivici a: preventivi@ipresslive.com

Tutte le no profit avranno la possibilità di utilizzare la piattaforma gratuitamente anche per i servizi “premium”, dedicati alla comunicazione e all’organizzazione di eventi. Tuttavia, rimane a pagamento l’acquisto di crediti e di rassegne stampa di scenario e di brand perché si tratta di servizi che iPress acquista da terzi.

Tutte le startup associate a Italia Startup avranno la possibilità di utilizzare la piattaforma gratuitamente anche per i servizi “premium” (dedicati alla comunicazione nell’ambito startup) per un anno, al termine del quale potranno rinnovare l’abbonamento su iPress a un prezzo agevolato. Saranno a pagamento i servizi avanzati in altri ambiti di interesse e la comunicazione degli eventi, oltre all’acquisto di crediti e di rassegne stampa perché si tratta di servizi che iPress acquista da terzi.

iPress fa risparmiare tempo, facilita la lettura di qualità e migliora la comunicazione rendendola puntuale e mirata. È uno strumento perfetto per i lettori appassionati, ma anche per i professionisti del mondo dell’informazione e della comunicazione che vogliano usare uno strumento semplice per rimanere aggiornati su tutto e per trovare cassa di risonanza ai loro articoli.
iPress è uno strumento prezioso per comunicare in modo mirato, per fare fact checking su una notizia o per organizzare eventi nel modo più semplice e veloce possibile.

Strumenti dedicati alla gestione di eventi

Prova la nostra funzionalità premium per organizzare, gestire e comunicare i tuoi eventi.