Francesco Elmi

Francesco Elmi

Marketing Communication Manager

Digital Marketer specializzato in Communication Strategies e Customer Experience Marketing; è l’anello di congiunzione tra la parte tecnica e quello che il cliente vuole comunicare. Uno dei fondatori di Digital box dal 2013 fino al 2020, il suo ruolo è sempre stato quello di occuparsi di digital marketing con un focus sulle strategie di marketing e sulla user experience. 


Per Francesco la formazione è fondamentale e lo è  per due motivi: il primo perchè essendo sempre in contatto con aziende bisogna essere sempre preparati ed essere capaci di anticipare le tendenze, la seconda perché la formazione è un momento di confronto con altre persone che lavorano in altri settori. Ha seguito un corso di Alta Formazione, User Experience Design al Politecnico di Milano il quale gli ha permesso di capire che il suo profilo si stava orientato verso una direzione più strategica e manageriale.


Nel 2019 ha seguito un Master alla 24 ORE Business School sulla Customer Experience (CX) un corso di Alta Formazione, quando in pochi conoscevano la customer experience; come afferma: “se vogliamo essere sulla frontiera ed essere dei pionieri dobbiamo formarci”.

News

01/12/2021

ANGELA, IL NUOVO ASSISTENTE VIRTUALE AL SERVIZIO DEL CITTADINO

Il nuovo sistema, sviluppato dall’azienda QuestIT, aiuterà i cittadini nella ricerca di informazioni sui servizi offerti dal Comune di Treviso

Rebecca Rossetti per QuestIT

25/11/2021

Nasce Asia, l’artificial human “intelligente” a servizio delle aziende e dell’utente, che riconosce gli stati d’animo

Secondo una ricerca pubblicata dal Time a inizio settembre, entro il 2024 l’industria dell’IA che predice le emozioni varrà circa 56 miliardi di dollari QuestIT presenta Asia, il virtual assistant capace di riconoscere gli stati d’animo dell’utente e rispondergli di conseguenza, supportarlo nell’individuazione del prodotto giusto e guida...

Rebecca Rossetti per QuestIT

27/10/2021

Boom per il mercato dei virtual assistant: prevista una crescita fino a 52 miliardi di dollari entro il 2028

È in questo scenario che nasce la collaborazione strategica tra le realtà italiane IgoodI e QuestIT, stipulata per rivoluzionare il futuro degli avatar attraverso l’intelligenza artificiale

Rebecca Rossetti per QuestIT

26/10/2021

Interagisci con Algho, il primo artificial human intelligente a servizio delle persone e delle aziende

QuestIT, l’azienda italiana specializzata nello sviluppo di tecnologie proprietarie di Intelligenza Artificiale, è lieta di invitarvi mercoledi 24 novembre dalle ore 09:30 alle ore 17:00, all’evento “Dall’empatia alla persuasione: la nuova era degli Artificial Human”.

Rebecca Rossetti per QuestIT