Barbara Franco

Barbara Franco

Ideatrice e autrice di QUID+

“Ho ideato Quid+ per regalare a tutti i genitori un viaggio unico accanto al proprio bambino, per aiutarlo a sviluppare le infinite potenzialità che già possiede alimentando la sua curiosità e passione verso il mondo”.


Barbara Franco lavora da anni in campo editoriale e, con la nascita del figlio Pietro, decide di condividere la propria esperienza e la propria ricerca in campo pedagogico con altre mamme come lei. Nel 2018 lancia sul mercato la linea editoriale QUID+, dedicata ai bambini 0-7 anni, che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in libri e giochi educativi accattivanti. Affidandosi di prodotto in prodotto ai grandi specialisti del settore, l’obiettivo di QUID+ è regalare ai bambini e ai genitori strumenti educativi per vivere tempo di qualità insieme, apprendendo con divertimento. Per crescere insieme, giorno dopo giorno.

É autrice di libri illustrati quali Senti come parlo, Il Linguaggio delle Emozioni, Tante Paure, Senza Pauragiochi educativi come La Magia delle Parole, Le Sfumature delle Emozioni, Le Parole per Leggeree activity book Logica per i più piccoli, Calma e Attenzione per i più piccoliComunicare per i più piccoli.

News

22/02/2024

Un album per papà sempre più consapevoli

QUID+ pubblica “Il mio papà, tutto quello che lui è per me”, un libro per vivere pienamente tutti i momenti unici di un rapporto indissolubile fatto di emozioni, sorrisi e piccoli e grandi gesti

Antonino Pintacuda e Carlotta Minuzzo per QUID+