QUID+

Un Natale emozionato

Un Natale emozionato con i libri QUID+:
storie, giochi e meraviglie sotto l’albero

 

Milano, 6 novembre 2024 - QUID+, la collana di Gribaudo che ha conquistato il cuore delle famiglie italiane, torna con quattro novità pronte a trasformare ogni momento delle feste in un'occasione speciale per imparare, crescere e amare. Con i nuovi titoli QUID+ porta nelle case strumenti e storie capaci di stimolare il cuore e la mente dei più piccoli, avvicinandoli a concetti come la calma, la natura, la gentilezza e il legame autentico con le proprie emozioni.

Il grande libro della calma

Nell’epoca della velocità, regalare calma ai bambini è come donare loro un piccolo segreto per la vita. Attraverso undici racconti semplici e diretti, i piccoli lettori scopriranno il piacere della lentezza e il potere della pazienza. Grazie a storie di vita quotidiana e a strumenti come la mindfulness, i bambini impareranno a riconoscere e gestire ansie, rabbia, frustrazione e iperattività. Ogni racconto è un passo verso la consapevolezza, un invito a respirare e a scoprire la bellezza del rallentare. Un vero e proprio viaggio alla scoperta del mondo interiore dei più piccoli per affrontare le situazioni di stress e a raggiungere uno stato di serenità interiore, scritto da Barbara Franco con la consulenza scientifica di Alessia Giana e Sabrina Verzeletti, psicologhe psicoterapeute ad orientamento sistemico relazionale, Laura Carai, terapista della Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva ed educatrice e Sara Bertorello, educatrice e insegnante di Mindfulness in contesti educativi. Le illustrazioni sono di Valeria Abatzoglu che ha dato forma alle storie di Matteo ed Emma, Pietro e Marco, Matteo, Sophie ed Elisa e le loro sfide contro i draghi della rabbia, la paura, l’ansia e la temutissima noia.

My English Flashcards Emotions

Imparare a esprimere ciò che si prova in un’altra lingua non è mai stato così divertente! Con queste 35 flashcard colorate e intuitive, QUID+ offre ai bambini la possibilità di raccontare le proprie emozioni in inglese. Ogni carta è una porta verso il mondo interiore, arricchita da un frasario e dai consigli di Sara di Inglese Bimbi per giocare, imparare e connettersi meglio con chi ci circonda. Perché imparare una lingua è anche imparare a capire e raccontare sé stessi.

Il mio libro delle stagioni

Il tempo scorre e la natura lo racconta in un linguaggio fatto di colori, profumi e suoni. In questo libro, i bambini potranno viaggiare attraverso le stagioni, osservando i cambiamenti della natura e imparando a percepire il passare del tempo. Con laboratori creativi dedicati a ogni stagione, guidati dall’esperienza dell’ortoterapeuta di Milena Bellonotto, “Il mio libro delle stagioni” è un’immersione totale nel mondo naturale. Per costruire un legame duraturo con la natura e prendersene cura.

L’alfabeto delle mie emozioni

Con “L’alfabeto delle mie emozioni”, QUID+ esplora l’alfabetizzazione emotiva, insegnando ai bambini a riconoscere e dare un nome alle proprie emozioni, da quelle universali a quelle sociali. I 26 racconti, con protagonisti come Pietro ed Elisa del best-seller Il linguaggio delle emozioni, sono tratti dalla vita quotidiana, aiutando i bambini a immedesimarsi e comprendere emozioni come vergogna, invidia e compassione. Con la guida dell’esperto Nicola Tomba, il libro si rivolge anche agli adulti, offrendo spiegazioni e supporto per accompagnare i piccoli in un percorso di crescita interiore e sociale.

I Quaderni Emozionati

Con I Quaderni Emozionati, frutto della collaborazione tra QUID+ e Pigna, le sei emozioni fondamentali diventano le protagoniste di quaderni, album e raccoglitori che trasformano l’apprendimento emotivo in un gioco coinvolgente. Grazie alla mascotte della collana, l'elefantino rosso Quid, e a strumenti pratici come il “Termometro delle emozioni”, i bambini potranno esplorare la felicità, la tristezza, la sorpresa, la paura, il disgusto e la rabbia, imparando a riconoscere e nominare le emozioni che vivono. Con giochi e attività emozionali, ogni quaderno aiuta a costruire un vocabolario emotivo, incentivando una crescita equilibrata e consapevole.

Per questo Natale con QUID+ abbiamo scelto di regalare emozioni sincere e durature, che possano arricchire la memoria dei bambini e delle loro famiglie. Il Natale è sempre un’occasione preziosa di scoperta e crescita per tutti: piccoli e grandi insieme, immersi in racconti e attività che ci invitano a guardarci dentro, a riconoscere ciò che proviamo e a trovare il modo di condividerlo. Perché il tempo trascorso insieme e le emozioni condivise sono il dono più grande di ogni Natale. Sono convinta che le nostre proposte per il Natale emozionato di QUID+ possano trasformare queste feste in un’occasione speciale di crescita, gioco e condivisione per tutta la famiglia, donando strumenti preziosi per vivere con intensità e amore ogni singolo istante. Ogni titolo che troverete sotto l’albero è pensato per avvicinare i più piccoli al loro mondo interiore e incoraggiare la conoscenza di sé e degli altri. Dalla calma alla scoperta della natura, passando per le emozioni e le parole che ci aiutano a raccontarle, per vivere le feste come un’occasione di crescita e di condivisione.Barbara Franco, ideatrice e autrice della collana QUID+.

***

QUID+ è la linea editoriale a marchio Gribaudo dedicata al tempo di qualità di genitori e figli rivolta ai bambini da 0 a 7 anni. Il progetto QUID+ nasce dall’intuizione di Barbara Franco, manager, ma soprattutto “cuore di mamma”, con l’obiettivo di fornire una maggior consapevolezza a genitori ed educatori sulle potenzialità di apprendimento del bambino, per aiutarlo ad esprimere al meglio le proprie abilità tramite il gioco e il divertimento. Alla base di tutte le attività e i giochi proposti c’è la consapevolezza di quanto sia importante per il bambino coltivare una relazione intima e profonda con l’adulto.
www.quid-plus.com

Per maggiori informazioni:

Ufficio stampa QUID+ | Mirandola Comunicazione |
Antonino Pintacuda | antonino.pintacuda@mirandola.net | 3358208190

 

Caricato il 28/10/2024

Condividi

Organizzazione

Video

Settori

  • Editoria