Paolo Castelletti

Paolo Castelletti

Founder & CMO

Laureato presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) in Relazioni pubbliche nel 1999, Paolo lavora da oltre 20 anni in ambito digitale ed e-commerce, in Italia e all’estero. 

Ha ricoperto svariati ruoli strategici in società nazionali e internazionali come Monster.it, Monclick, Lastminute.com, Euclidea e Hubzu.com nel  marketing, e-commerce e business development. 

La sua prima esperienza in una società digitale risale al 1999 con Jobline, società di recruiting online svedese poi acquistata da Monster. Da allora, ha partecipato alla start-up di Monclick, retailer online di elettronica di consumo lanciato dal gruppo Esprinet in qualità di direttore marketing; è stato Head of User Experience per Bravofly (oggi LastMinute Group), una delle principali online travel agencies in Europa, e ha partecipato al lancio di Euclidea, società italiana di gestione patrimoniale online. Nel 2018 è entrato in Altisource, società leader nel settore immobiliare USA, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Growth Marketing per Hubzu.com, uno dei più grandi player nel mercato USA nelle aste immobiliari online. Fonda Kaaja ricoprendo il ruolo di CMO, con l’obiettivo di digitalizzare e semplificare le compravendite di immobili anche in Italia.

News

03/03/2022

Kaaja, in collaborazione con l’agenzia “Consulenti Immobiliari” di Catania, sbarca in Sicilia con le aste private online

Con l’obiettivo di rilanciare il mercato immobiliare siciliano, nasce la collaborazione di Kaaja con l’agenzia “Consulenti Immobiliari” di Catania

Rebecca Rossetti e Chiara Leonetti per Kaaja

02/02/2022

Kaaja arriva in Toscana: la società di servizi immobiliari chiude 11 compravendite in una delle aree più turistiche d’Italia

La proptech espande la sua offerta con splendide villette a Castagneto Carducci, nella zona del Bolgheri in Toscana. Dei 13 immobili messi in vendita, 11 sono stati già venduti con la funzionalità “Compralo subito” anche ad acquirenti stranieri, mentre gli ultimi 2 verranno messi all’asta nei prossimi mesi Dopo le grandi città e a...

Laura Ceresoli e Arianna Cusolito per Kaaja

06/09/2021

HomesToPeople chiude un round di 1,5 milioni e diventa Kaaja

La prima piattaforma per aste immobiliari online tra privati in Italia chiude un seed da 1 milione e mezzo di euro guidato da Sensible Capital insieme al Club degli Investitori.

Marta Ciurli e Laura Ceresoli per Kaaja

28/05/2021

Nel 2021 per 7 potenziali acquirenti di immobili su 10, le difficoltà maggiori risiedono nel reperimento della documentazione e nel conoscere il re..

Poca trasparenza soprattutto nel processo di comprensione dei costi e nella fase di acquisto: complesso per il 61% capire se la propria offerta è in linea con quella del mercato e per il 69% avere visibilità su eventuali altre offerte con cui competere. Per oltre il 60% difficile individuare i costi associati e ricorrenti.

Marta Ciurli e Laura Ceresoli per HomesToPeople