Dario Cardile

Dario Cardile

Founder & CEO

Laureato all’Università di Pisa nel 1996 in Scienze dell’Informazione e con un MBA ad indirizzo Marketing & Finance alla Smurfit School di Business a Dublino, Dario è un esperto nella gestione di strategie digitali e crescita.

Con oltre vent'anni di esperienza nel settore, ha ricoperto svariati ruoli strategici in società di consulenza gestionale ed organizzazioni internazionali come Telefónica, Accenture, PayPal, Expedia e Groupon - dove Dario ha ricoperto ruoli chiave in customer acquisition, online marketing, analytics, sviluppo del business e strategia aziendale.

Nel 2009, dopo varie esperienze lavorative internazionali, Dario torna per un breve periodo in Italia per unirsi a Expedia come Direttore Globale di Destination Marketing, CRM e Analytics e nella carica di Chief Marketing Innovation Officer in Bravofly Rumbo Group (ora LastMinute Group). Successivamente è stato Associate Partner di Valdani Vicari & Associati (VVA) ed è oggi Socio e Presidente di Indigo AI - società leader in AI Conversational Marketing, sempre parte del gruppo VVA.

Negli ultimi anni è tornato all’estero come General Manager Growth presso Hubzu (parte di Altisource sarl) - azienda leader nel settore immobiliare in USA - con sede in Lussemburgo. Rientrato stabilmente in Italia nei primi mesi del 2020, ha coperto brevi assignment come COO di Sweetguest, società leader nel property management in Italia e come CMO di Treedom, nel settore ambientale, prima di fondare Kaaja con l’obiettivo di digitalizzare e ottimizzare le compravendite di immobili anche in Italia.

Come esperto di Innovation, Digital Transformation e Digital Marketing, Dario è anche docente e coordinatore scientifico presso la Business School Sole24Ore e la RCS Academy e co-autore del libro "Trasformazione Digitale. Strategie e strumenti per le PMI di domani", pubblicato da Egea nell'ottobre 2017.

Amante di viaggi e barche, appassionato di musica e libri, trova nella lunghe corse il piacere della natura e del verde.

News

03/03/2022

Kaaja, in collaborazione con l’agenzia “Consulenti Immobiliari” di Catania, sbarca in Sicilia con le aste private online

Con l’obiettivo di rilanciare il mercato immobiliare siciliano, nasce la collaborazione di Kaaja con l’agenzia “Consulenti Immobiliari” di Catania

Rebecca Rossetti e Chiara Leonetti per Kaaja

02/02/2022

Kaaja arriva in Toscana: la società di servizi immobiliari chiude 11 compravendite in una delle aree più turistiche d’Italia

La proptech espande la sua offerta con splendide villette a Castagneto Carducci, nella zona del Bolgheri in Toscana. Dei 13 immobili messi in vendita, 11 sono stati già venduti con la funzionalità “Compralo subito” anche ad acquirenti stranieri, mentre gli ultimi 2 verranno messi all’asta nei prossimi mesi Dopo le grandi città e a...

Laura Ceresoli e Arianna Cusolito per Kaaja

06/09/2021

HomesToPeople chiude un round di 1,5 milioni e diventa Kaaja

La prima piattaforma per aste immobiliari online tra privati in Italia chiude un seed da 1 milione e mezzo di euro guidato da Sensible Capital insieme al Club degli Investitori.

Marta Ciurli e Laura Ceresoli per Kaaja

28/05/2021

Nel 2021 per 7 potenziali acquirenti di immobili su 10, le difficoltà maggiori risiedono nel reperimento della documentazione e nel conoscere il re..

Poca trasparenza soprattutto nel processo di comprensione dei costi e nella fase di acquisto: complesso per il 61% capire se la propria offerta è in linea con quella del mercato e per il 69% avere visibilità su eventuali altre offerte con cui competere. Per oltre il 60% difficile individuare i costi associati e ricorrenti.

Marta Ciurli e Laura Ceresoli per HomesToPeople