Sandro Andreotti

Sandro Andreotti

AEHRA Co-founder and Chief Operating Officer

Classe 1977, con più di 10mila e 500 lanci con il paracadute negli ultimi 22 anni, Sandro Andreotti è Chief Operating Officer di AEHRA. 

Nato a Modena, ha studiato disegno meccanico e tecnologia, la passione per il paracadutismo la sviluppa durante il servizio militare nel Battaglione Alpini Paracadutisti dell'esercito italiano. Una passione che è riuscito presto a trasformare in lavoro, diventando il più giovane esaminatore di paracadutismo e conseguendo il brevetto di pilota. L’incontro con Hazim Nada avviene nel 2012 proprio tra le nuvole, condividono infatti l’amore per i lanci e per l’adrenalina che s’innesca ogni volta che si apre il portellone. Dal paracadutismo ha infatti appreso a prendere decisioni corrette nel minor tempo possibile, la tempestività fa la differenza a 4500 metri d’altezza.

Sandro da sempre non riesce a star fermo né sul lavoro, né nella vita e ha coordinato le acrobazie e le riprese aeree su molti set cinematografici  italiani. Può dimenticare tante date, ma non quella del primo lancio: il 14 febbraio del 2000. Come in una fotografia ricorda ogni sensazione, l’aria sulla faccia, l’adrenalina a fiumi, un unico pensiero: “Chi me l’ha fatto fare?”. La stessa espressione che ha visto migliaia di volte su tutti coloro che ha accompagnato nel loro battesimo dell’aria, più o meno famosi. 

Li ha accompagnati tutti a scoprire quella sensazione unica che ti dà il lancio con il paracadute. Come ama ripetere: si vive una volta sola. Per far provare la sensazione del volo a sempre più persone, ha fondato insieme ad Hazim Nada Aero Gravity, la più grande galleria del vento verticale d'Europa. Con la stessa energia a partire dal 2019 Sandro e Hazim si sono gettati a capofitto nel settore automobilistico, un sogno da cui è nata AEHRA.

Sandro Andreotti | Co-founder and Chief Operating Officer