Giappichelli Editore
Giappichelli Editore
Giappichelli Editore dal 1921 è uno dei marchi storici dell'editoria italiana. Con una tradizione di eccellenza e leadership consolidata nelle pubblicazioni giuridiche ed economiche, la casa editrice è un punto di riferimento per professori, studenti e professionisti nel campo del diritto, economia e scienze politiche. Alla quarta generazione, rappresentata da Giuliano Giappichelli e sua moglie Rosalba Paolini Giappichelli, si affiancano oggi le due figlie Giulia e Giorgia, garantendo così continuità e innovazione nel panorama editoriale. La casa editrice continua a crescere, nel solco della sua solida tradizione, mantenendo le linee guida del fondatore e collaborando con autori di prestigio. Oggi Giappichelli sta affrontando le grandi sfide del settore editoriale tramite una conoscenza approfondita delle esigenze degli studenti e un’accelerata importante sull’integrazione del digitale. Nel 2021 Giappichelli Editore ha lanciato Giappichelli Edu, Società Benefit che ha realizzato un ambiente didattico digitale finalizzato a rispondere alle nuove esigenze di studio e di insegnamento delle materie giuridiche.
News
Vedi tutti18/11/2024
Il lavoro precario: una guida giuridica approfondita
Il lavoro precario edito da Giappichelli Editore è un'opera che offre una dettagliata esplorazione delle dinamiche giuridiche alla base dell'instabilità lavorativa.
Antonino Pintacuda e Iacopo Mancini per Giappichelli Editore
23/10/2024
Un’innovazione tra cartaceo e digitale firmata Giappichelli
Le nuove edizioni dei manuali di diritto costituzionale e diritto pubblico curati da Roberto Bin e Giovanni Pitruzzella, rinnovati nei contenuti e nella struttura per una piena integrazione con le espansioni digitali. L’innovazione inizia sin dal nuovo stile grafico delle copertine: una ventata di novità per il settore giuridico
Antonino Pintacuda e Iacopo Mancini per Giappichelli Editore