InVento Lab

InVento Lab

InVento Lab è una B Corp pluripremiata a livello nazionale e internazionale, nasce per supportare le organizzazioni a fare la differenza attraverso attività di trasformazione positiva verso modelli di business rigenerativi, che creino valore economico e ambientale per le persone, il territorio e la comunità.
Nasce ad Aprile 2014, dall’idea di due soci fondatori che desiderano fondare, in continuità con l’esperienza maturata in Venti Sostenibili - associazione noprofit che idea e realizza progetti in campo ambientale-  un progetto imprenditoriale di alto valore ambientale.

Nominati da B Lab Europe “Best Collaborator 2020”, sono “Best for the Word” dal 2017 ad oggi e sono uno dei 4 enti italiani scelti da B Lab per aiutare a loro volta le aziende nel processo di certificazione B Corp, guidando verso modelli di business sostenibili e rigenerativi.

InVento Lab offre un’ampia gamma di servizi e consulenze a aziende, start up e aspiranti imprenditori che intendono sviluppare progetti di valore ambientale per attrarre finanziamenti, innovare la propria offerta, diversificarsi.

Offre inoltre percorsi di crescita e arricchimento personale pensati per diversi tipi target (studenti delle elementari, medie inferiori e superiori, universitari e post universitari) sviluppando idee innovative ad alto valore ambientale sui temi dell’economia circolare, della filiera agroalimentare e del turismo sostenibile.

Maggiori informazioni: https://inventolab.com/ 

Spoke

Nome Ruolo
user
Detomati Giulia
CEO di InVento Lab Co-Founder B Women Italy

Ufficio stampa

PR Account
user
Carlotta Minuzzo

News

Vedi tutti

31/05/2024

Mascherine: da rifiuto a risorsa con la B Startup SECOND CHANCE dell'ITS Francesco Vigano' di Merate che si aggiudica la Changemaker Competition 2024 di InVento Lab

La classe-startup 3A è la vincitrice premiata durante la finale del progetto B Corp School ideato da InVento Lab con la rete delle benefit e delle B Corp. Un progetto che vuole dare una seconda vita alle mascherine inutilizzate e scadute che il Ministero dell'Istruzione aveva inviato a tutte le scuole durante il periodo della pandemia Covid-19.

Antonino Pintacuda e Carlotta Minuzzo

24/05/2024

Il liceo scientifico Pacinotti di La Spezia tra i finalisti della 7a Changemaker Competition

Il liceo scientifico Pacinotti di La Spezia tra i finalisti della 7a Changemaker CompetitionPresentati davanti a 90 classi, di 52 scuole sul territorio nazionale, i 14 finalisti del primo percorso di imprenditorialità rigenerativa, rivolto alle classi delle scuole secondarie impegnate nella creazione di una vera e propria B Startup, su ispirazione del modello di aziende ...

24/05/2024

L'istituto tecnico agrario G. Bonfantini di Lesa tra i finalisti della 7a Changemaker Competition

L'istituto tecnico agrario statale G. Bonfantini di Lesa in provincia di Novara è tra i 14 finalisti che il prossimo 30 maggio a Milano possono vincere la 7a Changemaker Competition, l'evento finale del progetto B Corp School, in partnership con il Ministero dell‘Istruzione e del Merito - il primo percorso di imprenditorialità rigenerativa e riv...

24/05/2024

L'Istituto superiore Fermi di Mantova tra i finalisti della 7a Changemaker Competition

L'Istituto superiore Enrico Fermi di Mantova è tra i 14 finalisti che il prossimo 30 maggio a Milano possono vincere la 7a  Changemaker Competition, l'evento finale del progetto B Corp School, in partnership con il Ministero dell‘Istruzione e del Merito - il primo percorso di imprenditorialità rigenerativa e rivolto alle classi delle scuole...