Automotoretrò

Automotoretrò

Automotoretrò è il grande Salone dedicato al motorismo storico, che dal 1983 propone una selezione dei migliori gioielli del passato a due e quattro ruote. Nato dall’iniziativa di quattro soci della Scuderia Rododendri, tra i quali Beppe Gianoglio che ancora oggi in prima persona cura l’organizzazione della manifestazione con Bea Srl, insieme alla rassegna gemella Automotoracing, conta oggi oltre 1.200 espositori e più di 67.000 visitatori, provenienti da tutta Europa, con una consolidata presenza da Francia, Svizzera, Regno Unito, Spagna, Germania, Austria e Olanda. Dal 2023 la maniestazione si svolge presso Fiere di Parma.

Spoke

Nome Ruolo
user
Antonio Cellie
Amministratore Delegato di Fiere di Parma
user
Roberto Squeri
Events and Business Development Manager presso Fiere di Parma Spa
user
Alberto Gianoglio
Organizzatore Automotoretrò

Ufficio stampa

PR Account
user
Marisandra Lizzi
user
Antonella Maia

fiere di parma

News

Vedi tutti

28/02/2024

Automotoretrò, il made in Italy protagonista del collezionismo di auto storiche

Ad Automotoretrò il 2 marzo (Fiere di Parma pad. 2 h. 17) il talk “L' auto parla Italiano: storia, passione e opportunità d'investimento”, che vedrà la partecipazione di brand quali Lamborghini e Maserati. Sono più di 4 milioni le vetture storiche in Italia secondo gli ultimi dati ACI, un patrimonio che vale 104 miliardi di euro (il 5,4% ...

26/02/2024

Automotoretrò, a Parma un viaggio made in USA tra Lincoln, Buick e Cadillac

Al salone dell'auto classica un percorso tra motori e immaginario cinematografico, il 2 e 3 marzo in concomitanza di Mercanteinfiera. Tra le auto esposte la mitica Testarossa di Pininfarina e la Maserati Presidenziale Quattroporte Terza Serie AM330 4.9, l'auto preferita dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini.