Pixpay

Pixpay

Pixpay, è una startup francese fondata da Benoit Grassin, Nicolas Klein e Caroline Ménager nel gennaio 2019, con lo scopo di fornire ai ragazzi, dai 10 anni, uno strumento di pagamento all'avanguardia e di educarli finanziariamente. In soli 2 anni, Pixpay si è imposto come leader nel settore del teen banking in Francia e in Spagna, con 250.000 clienti all'attivo. Pixpay propone una carta conto prepagata e un'app, per permettere ai ragazzi di pagare ovunque, di farsi pagare, di risparmiare e d'imparare a gestire i propri risparmi in autonomia. L'app genitore è uno strumento sicuro, pedagogico e pratico per seguire e accompagnare i propri figli quotidianamente. Nel mese di luglio 2022, GoHenry, leader e pioniere dell'educazione finanziaria in Inghilterra, con 2 milioni di aderenti in UK e USA, ha acquisito Pixpay per accelerare lo sviluppo in Europa e migliorare il vantaggio competitivo. 

Spoke

Nome Ruolo
user
Matilde Bille
Country Manager Italia di Pixpay

Ufficio stampa

PR Account
user
Martina Botti
user
Daniele Gatti
user
Denise Miceli

News

Vedi tutti

05/04/2023

L'americana Acorns acquisisce Pixpay e GoHenry: nasce un polo da oltre 2 miliardi di dollari dedicato al personal finance

Insieme le tre app contano circa 6 milioni di utenti, una partnership che segna l'espansione europea di Acorns in 4 paesi (Francia, Italia, Spagna e UK) e che dimostra che il settore delle finanze personali - ancora ampiamente sottosviluppato, soprattutto nella fascia d'età dei più piccoli- è in pieno fermento.

Martina Botti e Antonella Maia per Pixpay

14/03/2023

5 consigli per assicurare ai propri figli una vita finanziariamente serena

Matilde Bille, Country Manager Italia di Pixpay, chiarisce quanto sia importante parlare di soldi ai minori, trattando bambini e bambine allo stesso modo per contrastare gli stereotipi di genere e per superare il gap di educazione finanziaria presente in Italia

Martina Botti e Daniele Gatti per Pixpay

07/02/2023

Educazione Finanziaria: arriva in Italia Pixpay, la carta prepagata per bambini e ragazzi cogestita con i genitori

L'arrivo in Italia di Pixpay non è soltanto una notizia di natura economico-finanziaria, ma anche sociale, in quanto risponde al bisogno delle famiglie di disporre di soluzioni di pagamento digitali, pratiche e sicure, con funzioni educative che permettono ai ragazzi di acquisire competenze finanziarie e maggiore autonomia sin da piccoli.

Martina Botti e Daniele Gatti per Pixpay

Gallery