OBE - Osservatorio Branded Entertainment

OBE - Osservatorio Branded Entertainment

OBE è l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded content & entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca.

Attiva dal 2013, OBE vuole rappresentare e dare voce a tutti gli attori della filiera del branded entertainment: sia alle aziende che investono, sia alle società che creano, producono e distribuiscono branded entertainment sui diversi media. Partner del network internazionale BCMA - Branded Content Marketing Association, l’Associazione si propone di contribuire allo sviluppo di una cultura del branded entertainment consapevole e rispettosa dei consumatori, attraverso l’attività di studio e definizione del fenomeno e delle sue evoluzioni, il monitoraggio e l’analisi dei progetti realizzati, la valutazione delle performance, la formazione, la regolamentazione e la divulgazione diretta a operatori, media e istituzioni.

OBE, che annovera a oggi 50 Associati, si rivolge ai principali operatori del mercato della comunicazione – brand, editori, concessionarie, centri media, agenzie creative e digitali, associazioni di categoria – ma anche a soggetti pubblici e privati interessati a vario titolo al branded entertainment. www.osservatoriobe.com

News

See all

14/03/2022

Tornano le BreakfaStories. Dal 15 marzo OBE e PHD incontrano i protagonisti del branded content & entertainment. Al centro, il «valore della relaz..

Il quarto ciclo di appuntamenti in diretta streaming organizzati da OBE Academy analizza il passaggio dalla «battaglia dell’attenzione» allo scambio relazionale. Perché - mai come oggi - i brand sono chiamati a evolversi e costruire nuove forme di relazione con audience ed ecosistema. Modera il giornalista Giampaolo Colletti.