efm

efm

....

eFM nasce nel 2000 da cinque persone che hanno l’obiettivo della trasformazione digitale del Real Estate (electronic Facility Management), in tutto il ciclo di vita di un immobile: dalla progettazione, alla gestione, alla dismissione. Quella sfida ha avuto successo se oggi in 4 continenti, circa 300 persone gestiscono quasi 90 milioni di mq e 2 miliardi di servizi gestiti, avendo come clienti tutte le maggiori corporation (ENEL, ENI, BNL, GENERALI, etc).
Ogni giorno ingegneri, architetti, data scientist, economisti, psicologi e antropologi lavorano fianco a fianco sulle 3P (people, place, platform) per realizzare e gestire engaging places, luoghi “sensibili” capaci di ascoltare i proprio abitanti, di adattarsi alle esigenze materiali e relazionali di chi li abita.

Oggi eFM non solo migliora in tempo reale i luoghi attraverso l’IOT (fra le altre cose è la prima società in Italia ad aver elaborato smart-contract per il facility management basati su protocolli blockchain) ma con lo stesso metodo, lavora a mettere “sensori nelle organizzazioni” (HR tech) rendendo anch’esse “sensible organizations” capaci di adattarsi in tempo reale ai feedback ricevuti dalle proprie persone.

Ufficio stampa

News

Vedi tutti

06/04/2019

MIND Milano Innovation District | LA CITTÀ CHE IMMAGINIAMO - Un sistema operativo per la Smart City

Il 12 aprile, nell’ambito della Design Week, sarà illustrato da eFM il progetto di "sistema operativo” proposto per il Common Ground del Milano Innovation District, il nuovo distretto dell’Innovazione che sta sorgendo sull’area che ha ospitato Expo 2015. Nell’occasione, saranno condivise le prime considerazioni sulle progettualità...

Marisandra Lizzi e Francesco Sicchiero per eFM