Econocom

Econocom

Econocom si occupa di Digital Transformation per le imprese: disegna, integra e finanzia l’innovazione, accelerando la trasformazione digitale delle aziende. Grazie alla sua grande esperienza e al suo modello di business, Econocom garantisce la realizzazione di progetti digitali di qualsiasi dimensione, consentendo alle aziende di ottenere un vantaggio competitivo nel proprio mercato di riferimento e accedere a maggiori opportunità di business. Un valore aggiunto fondamentale in particolare per le PMI, che costituiscono gran parte del tessuto imprenditoriale italiano, le quali, grazie al digitale e alla consulenza del partner giusto, possono accedere più facilmente ai mercati esteri e accelerare la crescita.

Econocom, oggi presente in 19 Paesi, è stata fondata in Francia nel 1973 dall’attuale presidente Jean-Louis Bouchard, pioniere di una nuova modalità di gestione degli asset tecnologici as-a-service, che negli anni ‘70 ha radicalmente rivoluzionato i paradigmi dell’IT. Una modalità di servizio unica grazie alla quale il cliente può conciliare le esigenze di innovazione tecnologica con il budget, realizzando già oggi quella trasformazione digitale che gli consentirà di raggiungere vantaggi competitivi di lungo periodo e benefici economici importanti. Inoltre, la formula di finanziamento Econocom permette di diluire nel tempo l’investimento e beneficiare di un aggiornamento costante delle soluzioni introdotte, in termini sia di software che di hardware.

Econocom è, infatti, un abilitatore digitale che si occupa di migliorare e organizzare i processi aziendali. La sua unicità risiede nell’analizzare e comprendere le necessità strategiche delle aziende, aiutandole perché diventino più competitive, offrendo una visione d’insieme e selezionando in modo indipendente le tecnologie digitali più innovative: è in grado dunque di personalizzare le soluzioni e soddisfare ogni singola esigenza, con un approccio Human to Human.

Grazie a una governance e una visione integrate, così come evidenziato dal suo mission statement “Siamo la forza trainante che accelera il progresso portato dalle tecnologie digitali”, Econocom trasforma le idee di business in esperienze reali, in grado di migliorare la vita delle organizzazioni e delle persone.

Consulenza, progettazione e fornitura di risorse e beni, nonché la gestione tecnologica degli asset digitali, delle infrastrutture, delle applicazioni e delle varie funzioni di business correlate, sono tutti servizi che Econocom garantisce ai propri clienti, tramite una copertura finanziaria che si declina attraverso formule di canone al consumo.

Ufficio stampa

PR Account
user
Silvia Pasero