Econocom

Econocom racconta a Campus Party il rapporto tra Open Innovation e Digital Transformation

Econocom si occupa di Digital Transformation per le imprese: disegna, integra e finanzia l’innovazione, accelerando la trasformazione digitale delle aziende. Grazie alla sua grande esperienza e al suo modello di business, Econocom garantisce la realizzazione di progetti digitali di qualsiasi dimensione, consentendo alle aziende di ottenere un vantaggio competitivo nel proprio mercato di riferimento e accedere a maggiori opportunità di business. Un valore aggiunto fondamentale per aziende di ogni dimensione: a quelle più grandi e strutturate permette di diventare agili e veloci nei processi e nella risposta al mercato, alle PMI, che costituiscono gran parte del tessuto imprenditoriale italiano, consente di accedere più facilmente ai mercati esteri e accelerare la crescita.

Sabato 22 luglio alle ore 10, nell’area Technologies CPIT1, Enrico Tantussi, Country Manager di Econocom Italia, racconterà Il rapporto tra open innovation e digital transformation.

Un rapporto che non può che essere strettamente intrecciato: chi si occupa di digital transformation deve lasciarsi contaminare con approcci non convenzionali da chi ha la scintilla dell’innovazione e della creatività per puntare su modelli di business agili e flessibili che consentano di progredire ed essere sempre al passo con i tempi. O anche più avanti.

Open innovation è lo stadio propulsivo della trasformazione digitale. Implementare tecnologie non basta per operare una digital transformation, è necessario che ci sia anche un cambiamento culturale, che si impari ad aprirsi al cambiamento e a fare del digitale un elemento normale della quotidianità.

Econocom la trasformazione digitale l’ha vissuta prima di tutto sulla propria pelle quando, 5 anni fa, si è resa conto che il mercato stava cambiando radicalmente e l’evoluzione accelerava sempre più. Ha dunque avviato un mutamento per sviluppare un’anima digitale, partendo dalle proprie risorse. Questo insieme con il nuovo posizionamento hanno reso Econocom il più grande digital transformation designer d’Europa.

Oggi Econocom è in grado di trasferire le proprie competenze digitali alle aziende, supportandole nelle loro strategie di crescita ed è fortemente impegnata per diffondere il più possibile la cultura digitale, non solo all’interno delle aziende.

Dove sorgerà la nuova sede, l’Econocom #TheFutureIsOn Village, è già attivo l’Innovation Hub, un punto d’incontro, scambio e condivisione che offre occasioni divulgative e di confronto all’insegna della contaminazione e della creatività, che ospita tra l’altro workshop e incontri tematici  (http://innovationhub.econocom.com/ )

Caricato il 20/07/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Tecnologia