Amadeus Italia
Amadeus Italia
News
10/05/2016
Sostenibilità nei viaggi e turismo in 5 mosse
Secondo Amadeus sono almeno 5 le soluzioni tra tecnologia e comportamenti che possono migliorare la sostenibilità nell’industry dei Viaggi. Si va dal software collaborativo Airport Sequence Manager di Amadeus, che permette di risparmiare 120 milioni di € e riduce le emissioni di CO2 di 250.000 tonnellate, alla soluzione Amadeus Altéa usata da 50 compagn...
Martina Mauro per Amadeus Italia
18/02/2016
Gli mTraveller in Italia valgono 835 milioni
Si consolida l’utilizzo di device mobile nelle tre fasi preparatoria, di fruizione e successiva al viaggio Il 42% dei viaggiatori sono “mTraveller”, e hanno già usato uno smartphone per pianificare e prenotare un viaggio In Italia le transazioni via mobile commerce ammontano a 2,8 miliardi di euro, di 40 milioni sono legati al comparto turistico, in p...
Martina Mauro e Giulia Perfetti per Amadeus Italia
22/12/2015
Amadeus al 1° posto per investimenti in Ricerca & Sviluppo nella classifica della Commissione Europea
Amadeus, che si è posizionato primo nella categoria europea viaggi e turismo, ha investito 568,4 milioni di euro nel 2014, portando l’investimento in Ricerca & Sviluppo a oltre 3,5 miliardi di euro dal 2004 al 2014.
Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus
17/12/2015
Amadeus Airline Cloud Availability: la soluzione sulle nuvole alla sempre maggior richiesta di voli
Amadeus Airline Cloud Availability aumenta la capacità dei sistemi consentendo alle compagnie aeree di soddisfare le crescenti esigenze di ricerca dei viaggiatori iperconnessi. Si tratta di un'iniziativa realizzata con Lufthansa e Google Cloud Platform.
Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus Italia
03/12/2015
Social o responsabili, a ogni viaggiatore la meta ideale
Continua il viaggio di Amadeus alla scoperta delle 6 tribù di viaggiatori fotografate nella ricerca “Future Traveller Tribes 2030”. Dal cuore dell’Europa finanziaria al deserto più asciutto del mondo in America Latina, ecco le destinazioni adatte ad ogni tipologia di viaggiatore, disvelate al BTO di Firenze.
Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus Italia
09/10/2015
Il traveller journey tra presente e futuro: come viaggeremo fra innovazione e tecnologia mobile
42% dei viaggiatori sono “Connected Travellers”, e hanno già usato uno smartphone per pianificare e prenotare un viaggio In Italia gli smartphone generano transazioni eCommerce per 1.825 milioni di €. Il 24% è legato al comparto turistico e in particolare alla biglietteria
Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus Italia
25/09/2015
Il Low Cost viaggia in Business
Entro il 2020 il modello “LCC” tradizionale diventerà ibrido. I consigli di Amadeus: assecondare la convergenza con il business travel, guardare oltreoceano e offrire alti livelli di personalizzazione.
Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus Italia
25/09/2015
Amadeus & Ryanair insieme a NF 2015: presenza congiunta alla manifestazione e sessione sul ruolo de
Amadeus Italia e Ryanair condivideranno lo stand e terranno un intervento dedicato al tema delle compagnie aeree low cost
Ufficio Stampa Amadeus Italia Trade e Business Travel
25/09/2015
Easy Market, società del gruppo TUI, ha integrato i contenuti di Amadeus all’interno dei suoi siste
Amadeus Italia è stata scelta da Easy Market, società del gruppo TUI, per una partnership strategica che si colloca in una prospettiva di crescita e di innovazione per garantire alle agenzie di viaggio e ai viaggiatori i migliori servizi e contenuti disponibili sul mercato.
02/07/2015
Amadeus acquisisce Navitaire da Accenture per 830 milioni di $
Secondo Amadeus, l’acquisizione segna un passo significativo nella distribuzione dei contenuti low cost e ibridi; l’accordo dovrebbe essere formalizzato entro l’anno
Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus Italia
30/06/2015
Amadeus: il Cloud per il Travel
Sviluppa Amadeus Cloud Services con OpenShift di Red Hat per processare rapidamente più di 30.000 operazioni al secondo e gestirà 46 aeroporti in Norvegia con Amadeus Airport Common Use Service (ACUS).
Martina Mauro per Amadeus Italia
19/06/2015
Amadeus Innovation Time - Storytelling | 24 giugno @ Copernico, Milano
Il tema del terzo appuntamento di Amadeus Innovation Time è la narrazione o storytelling, uno degli ingredienti fondamentali che, portandoci a sognare, ci spinge all'acquisto di prodotti o servizi turistici.
Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus