Amadeus Italia

News

10/05/2016

Sostenibilità nei viaggi e turismo in 5 mosse

Secondo Amadeus sono almeno 5 le soluzioni tra tecnologia e comportamenti che possono migliorare la sostenibilità nell’industry dei Viaggi. Si va dal software collaborativo Airport Sequence Manager di Amadeus, che permette di risparmiare 120 milioni di € e riduce le emissioni di CO2 di 250.000 tonnellate, alla soluzione Amadeus Altéa usata da 50 compagn...

Martina Mauro per Amadeus Italia

18/02/2016

Gli mTraveller in Italia valgono 835 milioni

Si consolida l’utilizzo di device mobile nelle tre fasi preparatoria, di fruizione e successiva al viaggio Il 42% dei viaggiatori sono “mTraveller”, e hanno già usato uno smartphone per pianificare e prenotare un viaggio In Italia le transazioni via mobile commerce ammontano a 2,8 miliardi di euro, di 40 milioni sono legati al comparto turistico, in p...

Martina Mauro e Giulia Perfetti per Amadeus Italia

22/12/2015

Amadeus al 1° posto per investimenti in Ricerca & Sviluppo nella classifica della Commissione Europea

Amadeus, che si è posizionato primo nella categoria europea viaggi e turismo, ha investito 568,4 milioni di euro nel 2014, portando l’investimento in Ricerca & Sviluppo a oltre 3,5 miliardi di euro dal 2004 al 2014.

Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus

17/12/2015

Amadeus Airline Cloud Availability: la soluzione sulle nuvole alla sempre maggior richiesta di voli

Amadeus Airline Cloud Availability aumenta la capacità dei sistemi consentendo alle compagnie aeree di soddisfare le crescenti esigenze di ricerca dei viaggiatori iperconnessi. Si tratta di un'iniziativa realizzata con Lufthansa e Google Cloud Platform.

Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus Italia

03/12/2015

Social o responsabili, a ogni viaggiatore la meta ideale

Continua il viaggio di Amadeus alla scoperta delle 6 tribù di viaggiatori fotografate nella ricerca “Future Traveller Tribes 2030”. Dal cuore dell’Europa finanziaria al deserto più asciutto del mondo in America Latina, ecco le destinazioni adatte ad ogni tipologia di viaggiatore, disvelate al BTO di Firenze.

Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus Italia

09/10/2015

Il traveller journey tra presente e futuro: come viaggeremo fra innovazione e tecnologia mobile

42% dei viaggiatori sono “Connected Travellers”, e hanno già usato uno smartphone per pianificare e prenotare un viaggio In Italia gli smartphone generano transazioni eCommerce per 1.825 milioni di €. Il 24% è legato al comparto turistico e in particolare alla biglietteria

Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus Italia

25/09/2015

Il Low Cost viaggia in Business

Entro il 2020 il modello “LCC” tradizionale diventerà ibrido. I consigli di Amadeus: assecondare la convergenza con il business travel, guardare oltreoceano e offrire alti livelli di personalizzazione.

Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus Italia

25/09/2015

Amadeus & Ryanair insieme a NF 2015: presenza congiunta alla manifestazione e sessione sul ruolo de

Amadeus Italia e Ryanair condivideranno lo stand e terranno un intervento dedicato al tema delle compagnie aeree low cost

Ufficio Stampa Amadeus Italia Trade e Business Travel

25/09/2015

Easy Market, società del gruppo TUI, ha integrato i contenuti di Amadeus all’interno dei suoi siste

Amadeus Italia è stata scelta da Easy Market, società del gruppo TUI, per una partnership strategica che si colloca in una prospettiva di crescita e di innovazione per garantire alle agenzie di viaggio e ai viaggiatori i migliori servizi e contenuti disponibili sul mercato.

02/07/2015

Amadeus acquisisce Navitaire da Accenture per 830 milioni di $

Secondo Amadeus, l’acquisizione segna un passo significativo nella distribuzione dei contenuti low cost e ibridi; l’accordo dovrebbe essere formalizzato entro l’anno

Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus Italia

30/06/2015

Amadeus: il Cloud per il Travel

Sviluppa Amadeus Cloud Services con OpenShift di Red Hat per processare rapidamente più di 30.000 operazioni al secondo e gestirà 46 aeroporti in Norvegia con Amadeus Airport Common Use Service (ACUS).

Martina Mauro per Amadeus Italia

19/06/2015

Amadeus Innovation Time - Storytelling | 24 giugno @ Copernico, Milano

Il tema del terzo appuntamento di Amadeus Innovation Time è la narrazione – o storytelling, uno degli ingredienti fondamentali che, portandoci a sognare, ci spinge all'acquisto di prodotti o servizi turistici.

Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus