SMILY Academy
Smily Academy lancia con NNEdPro la Executive Learning Experience
Smily Academy lancia con NNEdPro la Executive Learning Experience
In collaborazione con NNEdPro, la Smily Academy - la prima accademia indigena di ecobusiness a livello mondiale - è lieta di annunciare il lancio della sua Executive Learning Experience, che fungerà da evento satellite ufficiale pre-Summit
Questo programma coinvolgente si terrà nell'Assam, in India, dal 10 al 16 dicembre, prima del Summit di Kolkata, che si terrà dal 17 al 20 dicembre 2024. L'Executive Learning Experience offre ai partecipanti un'opportunità unica di confrontarsi con esperti di primo piano, esplorare sfide reali e co-creare soluzioni innovative basate sulla natura
Milano, 26 giugno 2024 - In collaborazione con NNEdPro, la Smily Academy - la prima accademia indigena di ecobusiness a livello mondiale - è lieta di annunciare il lancio della sua Executive Learning Experience, che fungerà da evento satellite ufficiale pre-Summit.
Questo programma coinvolgente si terrà nell'Assam, in India, dal 13 al 16 dicembre, prima del Summit di Kolkata, che si terrà dal 17 al 20 dicembre 2024. L'Executive Learning Experience offre ai partecipanti un'opportunità unica di confrontarsi con esperti di primo piano, esplorare sfide reali e co-creare soluzioni innovative basate sulla natura.
L'India ospiterà dieci giorni di apprendimento, scambio di conoscenze, networking e connessione tra gli esseri umani e la natura nel quadro di One Health, in quanto terra della spiritualità e della biodiversità. Il prestigioso vertice e l'esperienza di apprendimento collaterale saranno incentrati su “Democratizzare e decolonizzare l'alimentazione e la nutrizione: Dalla scienza alla società”.
L'iniziativa, organizzata dall'Istituto Globale NNEdPro per l'Alimentazione, la Nutrizione e la Salute e dall'Accademia Internazionale degli Educatori della Nutrizione, in collaborazione con il BMJ Nutrition, Prevention & Health, opera in collaborazione con il Forum Mondiale dell'Alimentazione, promosso dalla FAO e da molte altre organizzazioni pubbliche e private di alto livello provenienti da oltre 65 Paesi.
“Siamo lieti di avere Smily Academy come partner ufficiale del Vertice internazionale su alimentazione, salute e nutrizione”, afferma il Prof. Sumantra Ray, Direttore esecutivo di NNEdPro. "Il loro impegno nei confronti del fattore indigeno e degli approcci rigenerativi e innovativi si allinea perfettamente con la nostra missione di far progredire l'istruzione e il trasferimento di conoscenze nel campo della nutrizione, ed è per questo che abbiamo nominato il Presidente di Smily come uno dei leader tematici del Summit. Insieme, possiamo affrontare le pressanti sfide globali e promuovere un cambiamento significativo”.
“Siamo onorati di collaborare con NNEdPro e di introdurre l'Executive Learning Experience come componente fondamentale del Summit su Alimentazione, Salute e Nutrizione”, afferma la Prof.ssa Claudia Laricchia, Presidente di Smily Academy e uno dei Theme Leader del Summit. “Il nostro obiettivo è quello di potenziare e formare i leader nei luoghi simbolo delle comunità indigene come l'Assam, un hotspot globale per la biodiversità, la capitale delle piante medicinali e il luogo in cui Jadav Payeng ha piantato 40 anni fa la Foresta Molai, dove pianteremo una nuova cultura imprenditoriale con i semi della collaborazione intersettoriale e del pensiero sistemico per affrontare le complesse questioni che affliggono il nostro pianeta e soprattutto la vita sulla Terra”.
“Lavorando per un mondo più sostenibile, è essenziale integrare le iniziative per la salute e la nutrizione con gli sforzi per la conservazione dell'ambiente. Per questo motivo, credo che NNEdPro sia il partner ideale della nostra Smily Academy, e questo è stato molto chiaro durante l'ultima esperienza di apprendimento quando abbiamo avuto l'onore di ospitare il Prof. Sumatra Ray dell'Assam come membro della nostra Facoltà”. Conclude l'ambientalista Jadav Payeng, The Forest Man of India e co-fondatore della Smily Academy.
***
SMILY Academy, acronimo di Sustainable Mindset and Inner Level for Youth, è il primo acceleratore indigeno al mondo finalizzato a creare imprese giovanili sostenibili, partendo da un nuovo approccio basato sulla coscienza e la riconnessione umani-natura. Fondato dalle popolazioni indigene e in particolare da The Forest Man Foundation e dalla ONG del Forum mondiale delle Popolazioni Indigene sulla Giustizia Climatica, SMILY ha 3 branch nei paesi emergenti, Brasile nella Foresta Amazzonica; Ghana, Africa; Assam, India.
Il Forum ha sede ad Assam, in India, il luogo più iconico per la biodiversità, la fauna selvatica e la salute, con le sue oltre 100 piante medicinali; 97 comunità indigene e i 10 migliori parchi di biodiversità al mondo a Kaziranga. Il Forum rappresenta centinaia di migliaia di comunità indigene e locali in tutto il mondo. Si tratta di 97 comunità con oltre 20 milioni di persone solo nel nord Assam e, secondo IPLC constituency dell’ONU. Complessivamente, parliamo del 5% della popolazione mondiale che tutelano l'85% della biodiversità e che vivono mediamente con 5 dollari al giorno.
Per sostenere il progetto: Gofundme
NNEdPro è un'organizzazione globale impegnata a promuovere l'istruzione e il trasferimento di conoscenze nel campo della nutrizione. Attraverso la ricerca, la formazione e i partenariati strategici, NNEdPro si impegna a migliorare i risultati nutrizionali e ad affrontare le sfide complesse del nostro mondo.
Per informazioni sul Summit su salute e nutrizione organizzato da NNEdPro, contattare info@nnedpro.org.uk.
Caricato il 05/06/2024