Cibus

I BIBANESI E SALTY CREATIONS PER LA PRIMA VOLTA INSIEME A CIBUS 2024

I BIBANESI E SALTY CREATIONS 
PER LA PRIMA VOLTA INSIEME A CIBUS 2024 

 

La croccantezza de ‘i Bibanesi’ 
incontra l’inedita bontà del gelato salato ideato da MEC3
dando vita ad un aperitivo fuori dagli schemi!

 

8 e 9 maggio – Parma Fiere. Stand E019 Pad. 06


Da Re S.p.A., azienda punto di riferimento della migliore tradizione panificatoria italiana, incontra MEC3, azienda leader nella produzione di ingredienti per la gelateria artigianale e la pasticceria e dando vita a un evento unico nel suo genere in occasione di CIBUS 2024.

L’8 e il 9 maggio presso lo stand de i Bibanesi E019 nel Pad. 06, in tre diversi momenti della giornata (11:30, 13:15 e 15:15) sarà possibile partecipare a inedite e sorprendenti degustazioni di gelato salato abbinate a varie tipologie di Bibanesi, create in diretta da Stefano Marinucci, chef e gelatiere che con MEC3 ha ideato la linea Salty Creations, lo strumento con il quale è possibile dare sfogo alla propria creatività, creando snack e finger food per sorprendenti aperitivi, ma anche sfiziosi pranzi veloci, golosi piatti gourmet o menù alla carta completi.

A Cibus i riflettori saranno puntati sull’ora dell’aperitivo, con proposte sorprendenti che, utilizzando prodotti tipici e di alta qualità, promettono sensazioni fuori dagli schemi!

Si parte con la fragranza de i Bibanesi Integrali abbinati a gelato al salmone affumicato “Up Stream” con sentori di limone, aneto e sesamo nero. Per proseguire con il gusto antico de i Bibanesi di Grano Duro Senatore Cappelli e gelato al Parmigiano Reggiano 30 mesi, pregiato aceto balsamico tradizionale di Modena, acetaia Bisini Gambetti e fiori eduli. L’aroma intenso de i Bibanesi farina Tipo1 si sposa perfettamente con il gelato alla mortadella Favola con granella di pistacchio e borragine, mentre i Bibanesi classici, gli autentici, incontrano il gelato al gorgonzola panna verde, sedano e granella di noci. La personalità decisa de i Bibanesi Bio Farro e Quinoa è perfetta insieme al gelato alla robiola di montagna con speck croccante, per finire con il tocco audace de i Bibanesi Peperoncino abbinati al gelato al peperone arrosto e hot paprika mix.

Tanti sapori nuovi, che conquisteranno il pubblico per l’indiscussa bellezza estetica, così come per il gusto di provare abbinamenti di sapori e consistenze inaspettati e che costituiscono un alleato prezioso per bar, ristoranti, catering e bistrot per rinnovare il proprio menù, dal pranzo all’aperitivo.


 www.bibanesi.com

www.mec3.com

Contatti per la stampa ‘I Bibanesi’- Da Re S.p.A. a Socio Unico

Domenico Iembo

Tel. +39 0438782022

E-mail. domenico.iembo@bibanesi.com

Uploaded on 03/05/2024

Condividi

Organization

Images

Areas

  • Eventi e Fiere