Intarget

Elena Maffei vince la sesta edizione del premio "Intarget per la comunicazione d'impresa"

Elena Maffei vince la sesta edizione del premio “Intarget per la comunicazione d’impresa”

Per il sesto anno consecutivo Intarget premia chi, dopo aver frequentato il Master in Comunicazione d’Impresa all’Università di Siena, si è distinto nel tempo per il suo percorso professionale

Elena Maffei, oggi Senior Communication Manager di GSK, ha frequentato la nona edizione del Master acquisendo consapevolezza delle proprie capacità, che l’hanno portata a prendere il volo e a farsi promotrice dell’innovazione

 

Siena, 20 novembre 2023 - Elena Maffei, ex studentessa del Master in Comunicazione d’Impresa originaria di Bra in provincia di Cuneo, si aggiudica il premio Intarget per la comunicazione d’impresa, alla sua sesta edizione.

Un premio istituito e consegnato da Intarget, partner per la consulenza strategica nel customer journey che da 15 anni sostiene l’Università di Siena nella formazione di giovani talenti, che vuole promuovere una comunicazione innovativa in grado di inserirsi nel processo di transizione in atto per le aziende, valorizzando quegli studenti che alla fine del percorso di studi hanno saputo farsi strada nel mondo del lavoro raggiungendo ruoli rilevanti nel marketing e nella comunicazione.

“Collaboriamo con il Master in Comunicazione d’Impresa promosso dall’Università di Siena ormai da più di 15 anni, perché siamo convinti che per guardare al futuro da una giusta prospettiva serva una competenza derivante dall’osmosi tra istruzione e cultura aziendale.” Afferma Antonella Del Torto, Chief People Officer di Intarget. “Per questa ragione continuiamo a dare il nostro contributo in termini di stimoli e trasferimento di conoscenza e cultura del mondo manageriale, confermando il nostro impegno attraverso questo premio, che dimostra la particolare attenzione che vogliamo rivolgere ai più giovani che si spendono per mettere il loro talento al servizio dell’innovazione.” 

“A quasi dieci anni dalla mia edizione del Master per me è un onore ricevere questo riconoscimento, ed essere ancora ricordata da tutto il team nonostante ormai la mia carriera mi abbia portata lontano da Siena e dall’Italia. Per me il master è stata l’occasione per prendere consapevolezza delle mie capacità, espandere le mie conoscenze e creare legami che ancora oggi esistono.” Conferma Elena Maffei, Senior Communication Manager di GSK.

Anche quest’anno la premiazione si è svolta il 17 novembre nel contesto dell’annuale MCI DAY, l’incontro che riunisce tutta la community del Master con anche un’ottica di orientamento e che ha previsto una tavola rotonda su “Cultura del marketing, marketing della cultura”.

“La missione del nostro master è sempre stata, fin dal 2006, anno della sua fondazione, la valorizzazione dei talenti e la formazione dei nuovi professionisti della comunicazione d’impresa. Sempre di più, però, negli ultimi anni, ci siamo resi conto che tali giovani professionisti dovessero rappresentare, per le organizzazioni di cui via via entravano a far parte, una spinta costante all’innovazione.” Dice Giuseppe Segreto, docente e componente del Consiglio direttivo. “In altre parole, secondo noi, chi frequenta il Master in Comunicazione d’impresa deve farsi promotore, all’interno dei diversi contesti produttivi, dell'adozione di nuovi linguaggi, nuovi strumenti, nuove tecnologie. Anche da qui è nata l’idea di istituire, insieme a Intarget, nostro partner storico, un Premio per la Comunicazione d’impresa. Perché ormai, essendo giunti alla diciottesima edizione, possiamo contare su un database di ex iscritti che supera le 400 persone. E dare un riconoscimento a coloro che si sono particolarmente distinti nel proprio percorso professionale post MCI, dimostrando di saper svolgere questa funzione innovatrice, ci sembrava quanto mai necessario.”

***

Intarget è il partner per la consulenza strategica nel customer journey. Fondata a Pisa nel 2001, conta oggi varie sedi in Italia, Svizzera e Cina.

Intarget supporta brand nazionali e internazionali in un percorso verso la piena maturità digitale e il raggiungimento degli obiettivi di business prefissati. 

Grazie ad un team internazionale composto da più di 180 professionisti, mira a rendere di valore e migliorare l’interazione tra persone e brand, sfruttando al massimo le potenzialità offerte da tecnologie e piattaforme digitali e realizzando soluzioni tecnologiche innovative.

L'ecosistema di soluzioni prende forma nei centri di eccellenza Marketing, Data & Tech e Creative.

Per maggiori informazioni: www.intarget.net

Mirandola Comunicazione 

Iacopo Mancini| iacopo.mancini@mirandola.net | 3760081513

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | +39 366 8759702

Clara Rigoldi | clara.rigoldi@mirandola.net | 333 1862611 

Caricato il 28/11/2023

Condividi

Organizzazione

Immagini