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Sprinklr e Intarget: un'alleanza che guarda al futuro dell'esperienza cliente

Sprinklr e Intarget: un'alleanza che guarda al futuro dell'esperienza cliente

Intarget è tra le aziende italiane scelte da Sprinklr, una piattaforma unificata, per aziende che vogliono raggiungere, fare engagement e ascoltare i propri clienti sui principali canali moderni: da earned media a paid media e messaggistica diretta

Dal Fashion Luxury, al Finance, al Retail con ottica sia B2C che B2B. Una soluzione all'avanguardia in grado di supportare, con la consulenza di Intarget, la crescita digitale dei brand grazie a dati completi e in real time sulle interazioni con i propri clienti

Pisa, 16 ottobre 2023 - Con una sinergia volta a lavorare insieme sui new business, e non solo sul parco clienti, si consolida la partnership tra Intarget e Sprinklr, azienda leader nel software aziendale per tutte le funzioni rivolte ai clienti. Grazie all'intelligenza artificiale avanzata, la piattaforma di gestione unificata dell'esperienza dei clienti (Unified-CXM) di Sprinklr aiuta le aziende a raggiungere, coinvolgere e ascoltare i clienti su qualsiasi canale moderno e a offrire esperienze gratificanti a ogni cliente, ogni volta, attraverso qualsiasi canale.
Una partnership che è in grado di implementare rapidamente, attraverso una soluzione all'avanguardia, qualsiasi nuova funzionalità o nuovo social media e permettere un’efficace elaborazione e pianificazione dei contenuti grazie a misurazioni e social reporting con un flusso integrato tra organico e paid così da offrire dati utili alle decisioni di marketing.

“Per essere rilevanti, i nostri clienti hanno bisogno di strategie solide, creatività di alto livello, contenuti efficaci e pensati in base al momento della relazione brand-persone e accesso ai dati in tempo reale. Strategia e creatività sono da tempo punti di eccellenza di Intarget. L’AI è parte stabile dei tool di ottimizzazione del contenuto, anche grazie a Sprinklr. La disponibilità dei dati affidabili e veloci permette di ottenere insight sui contenuti che possono essere trasformati in azioni da sviluppare nei giorni e settimane successive, per esempio riguardo al tipo di contenuto o all’allocazione media. Questo offre la possibilità di ottimizzare i tempi e di dedicare più impegno all’elaborazione di strategie” dichiara Raffaella Pierpaoli, Head of Content and Social presso Intarget. “Siamo molto soddisfatti della partnership che stiamo portando avanti con Sprinklr: stiamo parlando di leader nel settore delle piattaforme rivolte ai clienti e, per noi, essere tra i pochi partner italiani dell’azienda è la dimostrazione che la qualità della nostra offerta come consulenti per la crescita digitale dei clienti è riconosciuta anche dall’ecosistema dei partner. Il vantaggio per i Brand è la possibilità di avere una visione completa sugli utenti con cui entrano in contatto, raccogliere informazioni da qualsiasi touchpoint, organico e paid, collegare tutti i punti ed avere insight completi. Integrando la nostra offerta con i servizi Sprinklr, anche grazie a colleghi di Intarget qualificati e certificati, siamo certi di dare ai nostri clienti una soluzione che li accompagni nella propria crescita digitale.”

I clienti a cui Intarget e Sprinklr stanno lavorando appartengono a industries molto variegate, che vanno dal Fashion Luxury al Finance al Retail con ottica sia B2C che B2B. Ad un anno dalla partnership si nota un efficientamento dei processi di produzione dei contenuti, un passaggio graduale alla scelta dei formati dei contenuti organici e adv, guidata dai dati e non più dal contenuto disponibile, e quindi un netto miglioramento dell’engagement rate.

"Lavoriamo con marchi globali, intersettoriali e internazionali e siamo sempre concentrati sulla costruzione di partnership strategiche che massimizzino il valore per ogni cliente". Dichiara Paul Ohls, Chief Revenue Officer di Sprinklr. "Non vediamo l'ora di combinare l'esperienza di Intarget nel marketing digitale con la piattaforma AI di Sprinklr per la gestione dell'esperienza del cliente, per guidare l'innovazione e la crescita dei nostri clienti comuni."

La piattaforma Unified-CXM di Sprinklr integra vari tipi di servizi, consentendo di raggiungere, coinvolgere e ascoltare i clienti attraverso tutti i principali canali moderni.
In un unico luogo si hanno a disposizione dati come quelli su clienti e concorrenza, servizi come le chat dal vivo, servizi di marketing come gli analytics o social come valutazioni e recensioni, senza contare la parte di employee advocacy, che permette di massimizzare lo share of voice collegando i profili social interni all’azienda in modo da disporre di materiale già pronto per i propri canali. Tutto in un solo programma altamente intuitivo, sfruttato a livello internazionale dalla maggior parte delle più grandi realtà del commercio.

Con la partnership con Sprinklr, l’ecosistema Intarget continua a sviluppare le proprie competenze nei servizi di customer journey, potendo contare sulle funzionalità di una delle piattaforme più sviluppate al mondo per accompagnare la crescita digitale dei brand in un’ottica Data Driven.

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Intarget è il partner per la consulenza strategica nel customer journey.

Fondata a Pisa nel 2001, conta oggi 5 ulteriori sedi a Milano, Roma, Lugano, Ginevra e Shanghai. Da oltre vent’anni affianca aziende e brand per la copertura ottimale del customer journey, costruendo strategie di marca efficaci e misurabili. Intarget supporta brand nazionali e internazionali in un percorso verso la piena maturità digitale e il raggiungimento degli obiettivi di business prefissati. Grazie ad un team internazionale composto da più di 160 180 professionisti, mira a rendere di valore e migliorare l’interazione tra persone e brand, sfruttando al massimo le potenzialità offerte da tecnologie e piattaforme digitali e realizzando soluzioni tecnologiche innovative.

L'ecosistema di soluzioni prende forma dai centri d’eccellenza di Intarget, articolandosi in:

Marketing solutions per la consulenza strategica su attività digital cross-media e cross-country atte a coprire l'intero customer journey. 

Data & Tech solutions  per l’integrazione e l'implementazione di infrastrutture tecnologiche e piattaforme avanzate (cloud e A.I.) in grado di potenziare il marketing.

Creative solutions per la progettazione e il design della User Experience e la produzione di contenuti multimediali video, photography, motion graphics, 3d & post production che trasformano i touchpoint in esperienze memorabili.

Per maggiori informazioni: www.Intarget.net

Mirandola Comunicazione

Iacopo Mancini| iacopo.mancini@mirandola.net | 3760081513

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | +39 366 8759702

Clara Rigoldi | clara.rigoldi@mirandola.net | 333 1862611

Caricato il 25/09/2023

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