Social Reporter

Ilario Vallifuoco acquisisce il 100% di Social Reporters e annuncia l'entrata nel mercato EdTech in partnership con VIK School

Ilario Vallifuoco acquisisce il 100% di Social Reporters e annuncia l’entrata nel mercato EdTech in partnership con VIK School


Milano, 11 Settembre 2023 - Social Reporters, startup specializzata in Brand Journalism e Live Communication, annuncia un importante cambiamento nel suo assetto societario: Ilario Vallifuoco, già CEO dell’azienda a partire dalla sua fondazione, acquisisce il 100% della società assumendo l'incarico di Amministratore Unico.

In questo nuovo corso, appena cominciato, la startup mira a consolidare e migliorare ulteriormente i suoi servizi di content creation e curation, indirizzando i suoi sforzi verso l'ambito Corporate Social Responsibility con un focus sull'Employer Branding e su tematiche cruciali come la Sostenibilità, il Woman Empowerment e l'Inclusion & Diversity.

Nello specifico sono due le aree di focalizzazione. La prima riguarda lo sviluppo delle attività legate all'Employee Value Proposition che le corporate stanno mettendo in campo, un ambito che si integra in modo sinergico con la pratica di giornalismo d'impresa. L’altra è relativa a un processo di internazionalizzazione appena iniziato: sul fronte europeo, infatti, è in fase di avviamento la collaborazione con due corporate in Spagna e una in Portogallo. Questo percorso porterà Social Reporters ad essere capillare su questi due rispettivi territori nazionali con professionisti della produzione audio video.

"Ho deciso di puntare tutto su Social Reporters perché sono anni che i clienti ci consegnano attestati di stima e riconoscenza fuori dal comune. I segnali umani che vengono dai nostri clienti mi hanno dato le motivazioni per rilanciare la nostra azione”, ha dichiarato Ilario Vallifuoco. “Uno degli obiettivi più ambiziosi del 2024 è l'organizzazione di un evento di risonanza nazionale che esplorerà i nuovi trend dei formati digitali innovativi e l'evoluzione del mondo dell'editoria e del giornalismo aziendale”, ha poi aggiunto.

Con il nuovo assetto societario Social Reporters ha da subito deciso di diversificare il suo business: da qualche mese infatti è entrata nel mercato EdTech siglando una partnership strategica con VIK School, una società accelerata da Cassa Depositi e Prestiti. VIK School realizza progetti didattici che contribuiscono al raggiungimento dei 17 obiettivi dell'Agenda 2030 elaborata dalle Nazioni Unite.

"Questa partnership segna un passaggio determinante per noi”, ha dichiarato Pasquale Battaglia, CEO di VIK School, “Riteniamo che l'educazione e la comunicazione siano strumenti potenti per generare un cambiamento positivo nella società. Insieme a Social Reporters possiamo espandere i nostri confini e portare l'educazione e la CSR a nuovi livelli”, ha poi concluso. “L’obiettivo della collaborazione con VIK School è quello di offrire il nostro contributo per veicolare messaggi chiari e coinvolgenti alle aziende e alle scuole, aumentando l'incisività delle loro iniziative”, ha infine sottolineato Ilario Vallifuoco.


Informazioni su Social Reporters

Social Reporters è una start-up innovativa di proprietà di Swarmcom Srl, fondata nel 2018 con una missione chiara: trasformare le aziende in vere e proprie Media Company. Specializzata in Brand Journalism e Live Communication, offre servizi di content creation e curation su tutto il territorio nazionale. La presenza territoriale è capillare, con oltre 1500 professionisti altamente qualificati distribuiti in tutte le regioni italiane, 3 sedi operative e una base di oltre 100 clienti soddisfatti.

Informazioni su VIK School

VIK School è una società EdTech accelerata da CDP, leader nella realizzazione di progetti didattici innovativi che ispirano le nuove generazioni e creano valore per la collettività. Il core-team di VIK School opera nel mondo della scuola da più di 20 anni. Le aziende interessate ad investire in CSR possono fare affidamento su un catalogo di progetti già pronti e una community composta da oltre 500 scuole, 700 docenti e 310.000 nuclei familiari (studenti e genitori).

Caricato il 11/09/2023

Condividi

Organizzazione

Immagini