Digit'Ed

PERFEZIONATO IL CLOSING PER L'ACQUISIZIONE DI 24ORE BUSINESS SCHOOL

PERFEZIONATO IL CLOSING 
PER L’ACQUISIZIONE DI 24ORE BUSINESS SCHOOL 

 

  • Digit’Ed acquisisce 24ORE BUSINESS SCHOOL, prima business school digitale in Italia. 

  • Fondata nel 1994, 24ORE BUSINESS SCHOOL è oggi una realtà di successo che conta un network di oltre 100.000 alumni, 1200 docenti, 1400 aziende partner e un’offerta di oltre 400 master e corsi a catalogo.  

    Versione in inglese in questo link
     

Milano, 26 Luglio 2023 – Digit’Ed, società controllata dal fondo italiano Nextalia e partecipata da Intesa Sanpaolo, ha perfezionato oggi il closing per l’acquisizione di 24ORE Business School. L’operazione si è conclusa, in linea con quanto comunicato lo scorso 18 luglio, con l’acquisizione del 100% del capitale dal fondo Palamon Capital Partners. 

Con questa operazione, coerente con il proprio piano di crescita, Digit’Ed si conferma come il polo italiano della formazione d’eccellenza per aziende, istituzioni e persone.  

24ORE Business School è una realtà storica della formazione in Italia, fondata nel 1994 dal Gruppo Sole24Ore è poi stata ceduta nel 2017 al fondo di investimento inglese Palamon Capital Partners che ne ha favorito una crescita straordinaria grazie a significativi investimenti in contenuti, tecnologia e team. Oggi 24ORE Business School è la prima business school digitale italiana. 

L’ingresso di Digit’Ed consentirà a 24ORE Business School di proseguire il percorso di crescita e ampliare ulteriormente la propria offerta a nuovi settori, beneficiando dell’esperienza del gruppo nella progettazione e realizzazione di corsi, delle competenze tecnologiche e della possibilità di mettere in atto sinergie con il network di alto rilievo di Digit’Ed. 

Digit'Ed e 24ORE Business School sono unite dalla convinzione che la formazione sia il motore del progresso e che sia necessario investire costantemente nell’apprendimento per la crescita delle persone e del sistema paese. 

Digit’Ed

Digit’Ed nasce nel giugno 2022 dalla fusione di Intesa Sanpaolo Formazione e Altaformazione, società specializzata in formazione digitale con oltre 20 anni di esperienza, con l’obiettivo di costruire il principale polo dell’Education in Italia e sviluppare un’offerta integrata e completa al servizio di aziende, organizzazioni, professionisti e individui. Il percorso di crescita continua nell’autunno 2022 con la partnership strategica siglata con Treccani Accademia, per proseguire nel corso di quest’anno con l’acquisizione di Accurate, società specializzata nella formazione in campo medico, e della Scuola Greco Pittella specializzata nella formazione in campo giuridico. Partecipata da Nextalia SGR, Intesa Sanpaolo e altri azionisti di minoranza, Digit’Ed è oggi il principale player di formazione professionale in Italia. Supportare la crescita del capitale umano facendo leva su competenze distintive è la mission che guida la visione del gruppo. www.digited.it 

Per maggiori informazioni:

Ufficio stampa Digit’Ed

Esclapon & Co.
Antonella Zivillica | antonella.zivillica@esclapon.it | +39 3351449843
Alessio De Battisti | alessio.debattisti@esclapon.it | +39 3777066400

Caricato il 26/07/2023