Stripe

Stripe diventa il partner per i pagamenti di Zara Pre-Owned, la piattaforma di rivendita dei capi di seconda mano

Stripe diventa il partner per i pagamenti di Zara Pre-Owned, la piattaforma di rivendita dei capi di seconda mano

DUBLINO, 22 maggio 2023Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende, annuncia oggi di essere stata selezionata come partner dei pagamenti di Zara, per elaborare tutte le transazioni all’interno del proprio marketplace dell'abbigliamento di seconda mano, Zara Pre-Owned. Zara utilizzerà Stripe Connect per il trasferimento dei fondi tra acquirenti e venditori di articoli Zara usati.

Con Zara Pre-Owned, Zara offre ai suoi clienti un’opportunità di rivendita semplice per prolungare la durata dei prodotti. I proprietari scattano foto di capi firmati Zara che non trovano più spazio nei loro armadi, che verranno successivamente confrontati con il portafoglio di prodotti Zara, fornendo ai potenziali acquirenti informazioni dettagliate sugli articoli che desiderano acquistare. La piattaforma offre anche ai clienti Zara altre opzioni sostenibili, come la possibilità di donare i propri vestiti o richiedere una riparazione.

Stripe Connect consente a Zara di incorporare la piattaforma di pagamento globale di Stripe direttamente nel marketplace di Zara Pre-Owned, delegando tutti i requisiti relativi ai pagamenti a Stripe mantenendo, allo stesso tempo,  l'esperienza del cliente completamente a marchio Zara.

Il World Economic Forum calcola che la transizione verso modelli più sostenibili genererà 4,5 trilioni di dollari di produzione economica aggiuntiva entro il 2030, supportata da un cambiamento nelle abitudini dei consumatori e dei rivenditori come i mercati dell'usato. Oggi in media, solo l'8,6% dei materiali che vengono estratti dal nostro pianeta viene restituito all'economia per essere riutilizzato.

“La sostenibilità nel Retail sta finalmente iniziando a ricevere l'attenzione che merita, per aiutare a proteggere il nostro Pianeta. Siamo entusiasti che Zara abbia scelto Stripe per fare da apripista", ha affermato Eileen O'Mara, responsabile delle vendite globali di Stripe.

Zara Pre-Owned è già disponibile per i clienti nel Regno Unito e si espanderà in altri mercati europei nella seconda metà del 2023. 

****

A proposito di Stripe

Stripe è una piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende. Milioni di aziende - dalle più grandi imprese del mondo alle startup più ambiziose - utilizzano Stripe per accettare pagamenti, far crescere i propri ricavi e accelerare nuove opportunità di business. Con sede a San Francisco e Dublino, l'azienda mira ad aumentare il PIL di Internet.


Ufficio Stampa 

Mirandola Comunicazione


Daniele Gatti

daniele@ipresslive.com

(+39) 3938108869

Skype: daniele.gatti_1


Monica Ollari

monicaollari@mirandola.net

(+39) 3207910162


Stefano Ciccone

stefano.ciccone@mirandola.net

(+39) 3208858525

 

Caricato il 22/05/2023

Condividi

Organizzazione

Immagini