Mirandola Comunicazione

La Terapia come atto creativo con Chiaristella Ferrari a Rottoliamo - Rolling Ideas

La Terapia come atto creativo con Chiaristella Ferrari a Rottoliamo - Rolling Ideas

 

Giovedì 11 maggio 2023 alle ore 18.30

presso la Chiesetta di San Carlo alle Rottole di Milano
via Palmanova 18

 

Milano, 10 maggio 2023 - Mirandola Comunicazione e Paolo Iabichino sono lieti di invitarvi all’ottavo appuntamento del progetto “Rottoliamo - Rolling Ideas”, che vedrà ospite la dott.ssa Chiarastella Ferrari, Fondatrice responsabile del centro di medicina integrata presso CENTRO MILAREPA

L’evento si terrá giovedì 11 maggio alle ore 18.30 presso la Chiesetta di San Carlo alle Rottole in via Palmanova 18 a Milano, un incontro focalizzato sulla medicina integrata come urgenza della contemporaneità. Un nuovo approccio terapeutico che pone la persona al centro, considerando l’intera gamma delle dinamiche fisiche, metaboliche, emotive, sociali e ambientali. Pertanto, la terapia diventa un atto creativo, dove l’incontro genera soluzioni per un nuovo equilibrio. 

Laureata in Farmacia e con Master di I e II livello della Nutrizione dell’età evolutiva e dei disturbi del comportamento alimentare, conseguiti presso l’Università degli Studi di Parma, Chiaristella Ferrari vive e lavora a Casalmaggiore (CR), dove nel 1991 fonda il Centro Milarepa per concretizzare gli ideali di “autorealizzazione e condivisione del sapere” che nel tempo si evolve e diventa un Centro di medicina integrata dove opera una rosa di professionisti; coordinato dalla stessa dott.ssa Ferrari nell’intento di realizzare una cooperazione tra discipline mediche antiche e moderne, che spaziano tra oriente ed occidente al fine di abbattere barriere socio-culturali e realizzare una medicina per tutti. Numerose le collaborazioni esterne e l’organizzazione di eventi divulgativi. In particolare, Chiaristella ha approfondito le tematiche legate alla PNEI della nutrizione e allo studio del microbiota intestinale.

I posti sono limitati, è gradita la prenotazione e la conferma della presenza tramite il seguente link o scrivendo all'indirizzo rottoliamo@mirandola.net.

 

*** 

Mirandola Comunicazione

L’agenzia di comunicazione per tutti coloro che si impegnano a migliorare il mondo in cui viviamo. Siamo nati in un podere agricolo come centro d’arte e comunicazione nel 2002 per comunicare come l’innovazione possa migliorare la vita delle persone. Oggi abbiamo tre sedi e una piattaforma che facilita la comunicazione nell’età ibrida”. Un filosofo che amiamo molto  la definirebbe comunicazione «onlife». Nasciamo come centro d’arte e comunicazione e queste due anime non ci hanno mai abbandonato. Creatività e benessere sono al centro della nostra comunicazione da sempre. Non anteponiamo mai il business ai nostri valori.

Paolo Iabichino, aka IABICUS

Paolo Iabichino, conosciuto anche come Iabicus, è scrittore pubblicitario, direttore creativo, fondatore dell'Osservatorio Civic Brands con Ipsos, Maestro alla Scuola Holden. Si occupa di creatività e nuovi linguaggi nella costruzione di contenuti fuori e dentro la Rete. Ha ideato il concetto di “Invertising” in un libro che è diventato un manifesto per un messaggio pubblicitario rinnovato e consapevole. Il suo ultimo libro è "#Ibridocene. La Nuova Era del tempo sospeso", pubblicato per Hoepli Editore che gli ha affidato la direzione editoriale della collana Tracce. Nel 2018 l’Università di Modena e Reggio Emilia l’ha eletto Comunicatore dell’anno e nel novembre 2021 è stato insignito della Laurea Magistrale Honoris Causa in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni dall’Università di Urbino Carlo Bo.

 

UFFICIO STAMPA

Mirandola Comunicazione | Tel +39 0524.574708
Antonino Pintacuda | antonino.pintacuda@mirandola.net | 335 820 8190
Sara Bottarelli | sara.bottarelli@mirandola.net | 366 875 9715
Denise Miceli | denise.miceli@mirandola.net | +39 333 186 2600
Mario Pontecorvo | mario.pontecorvo@mirandola.net

Caricato il 10/05/2023