Intarget

Data&Tech: Intarget e la svedese Funnel assieme in una partnership volta a completare la data journey del cliente

Data&Tech: Intarget e la svedese Funnel assieme in una partnership volta a completare la data journey del cliente

 

All'Intarget Data Platform [iDP], l’hub ideato e implementato dalla customer journey agency, si unisce la soluzione individuata per avere una modalità di accesso ai dati solida e affidabile nel tempo. Siglata così la partnership per aiutare le aziende, tramite l’uso di tecnologie avanzate, a comprendere l’intero customer journey dell’utente, grazie a una struttura dati solida e affidabile 


Un completamento alle soluzioni di Intarget basate su machine learning e infrastrutture cloud per aiutare i brand ad affrontare i nuovi scenari tecnologici e di mercato con l'attivazione dei dati

 

Milano 12 settembre 2023 - Intarget - partner per la consulenza strategica nel customer journey e dal 2022 Società Benefit - e Funnel - la marketing data hub svedese - siglano una partnership per consolidare le soluzioni di analisi e attivazione dati che Intarget già propone.

“Con questa partnership e grazie all'uso di tecnologie avanzate, siamo in grado di aiutare le aziende a comprendere l’intero customer journey di un utente, sia sia online che offline e grazie ai dati permettere di prendere decisioni strategiche. Intarget ha ideato e implementato per vari clienti “l'Intarget Data Platform [iDP]”, un hub dei dati capace di visualizzare, monitorare e attivare i dati a partire dagli obiettivi di business del cliente. Rimaneva la necessità di individuare una modalità di accesso ai dati solida e affidabile nel tempo: Funnel è la soluzione individuata che evita il lavoro continuo di manutenzione di accesso ai dati, grazie all'affidabilità della piattaforma” afferma Andrea Marcante, Chief Data&Tech Office “Intarget è sia cliente che partner di Funnel: questa duplice posizione ne rafforza il valore. Funnel garantisce un accesso uniforme alla piattaforma: questo significa affidabilità e risparmio di tempo per il cliente. Questa partnership ci garantisce nel consigliare al cliente una piattaforma di acquisizione ai dati sicura, riducendo tempi e costi di manutenzione che sarebbero richiesti da una soluzione custom”. 

In un mercato in cui i dati crescono senza sosta e le aziende faticano a incrociarli per ottenere risposte mirate alle proprie necessità, Funnel, con la sua mission “Helping marketers be truly data-driven”, e Intarget decidono di unire le forze con l’obiettivo di dotare il mercato di strumenti  in grado di rendere i KPI più leggibili e facili da prevedere.
L'iDP che utilizza Funnel come soluzione privilegiata per l'acquisizione dei dati, si propone come strumento che mette a disposizione anche analisi avanzate che combinano approcci di Machine Learning ed econometrici (dai classici modelli RFM  - Recency, Frequency, Monetary Value e Customer Lifetime Value fino a soluzioni di correlazione finalizzati a forecasting o ad attivazioni dati). 

“È un onore aver siglato una partnership con una delle maggiori agenzie di customer journey in Italia. Siamo convinti che lo strumento di Funnel combinato con l’esperienza in digital marketing e le tecnologie avanzate di Intarget porti un grande valore ai nostri clienti. La visione condivisa della partnership è di aiutare le aziende nell'effettuare decisioni marketing più efficaci, assumendo un approccio data-driven.” - Adam Knapp, Global Head of Solution Partners

 

***

Intarget è il partner per la consulenza strategica nel customer journey.

Fondata a Pisa nel 2001, conta oggi 5 ulteriori sedi a Milano, Roma, Lugano, Ginevra e Shanghai.

Da oltre vent’anni affianca aziende e brand per la copertura ottimale del customer journey, costruendo strategie di marca efficaci e misurabili.

Intarget supporta brand nazionali e internazionali in un percorso verso la piena maturità digitale e il raggiungimento degli obiettivi di business prefissati.

Grazie ad un team internazionale composto da più di 180 professionisti, mira a rendere di valore e migliorare l’interazione tra persone e brand, sfruttando al massimo le potenzialità offerte da tecnologie e piattaforme digitali e realizzando soluzioni tecnologiche innovative.

L'ecosistema di soluzioni prende forma dai centri d’eccellenza di Intarget, articolandosi in:

Marketing solutions per la consulenza strategica su attività digital cross-media e cross-country atte a coprire l'intero customer journey.  

Data & Tech solutions  per l’integrazione e l'implementazione di infrastrutture tecnologiche e piattaforme avanzate (cloud e A.I.) in grado di potenziare il marketing.

Creative solutions per la progettazione e il design della User Experience e la produzione di contenuti multimediali video, photography, motion graphics, 3d & post production che trasformano i touchpoint in esperienze memorabili.

Per maggiori informazioni: www.Intarget.net

Mirandola Comunicazione


Clara Rigoldi | clara.rigoldi@mirandola.net | 333 1862611
Iacopo Mancini| iacopo.mancini@mirandola.net | 3760081513



Uploaded on 24/04/2023

Condividi

Organization

Images