Stripe

FreeNow sceglie Stripe come partner strategico per i pagamenti

COMUNICATO STAMPA

FreeNow sceglie Stripe come partner strategico per i pagamenti

Stripe diventerà il partner per i pagamenti di FreeNow in Germania, Irlanda, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Polonia, Portogallo, Austria e Grecia.

FreeNow utilizzerà i pagamenti Stripe per aumentare i tassi di autorizzazione delle transazioni e Stripe Connect per un'esperienza con autenticazione unica in tutta Europa.

Dublino, 30 marzo 2023Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende, è stata scelta da FreeNow per elaborare la maggior parte dei suoi pagamenti in Germania, Irlanda, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Polonia, Portogallo, Austria e Grecia. Il fulcro della partnership strategica prevede l'utilizzo di Stripe Payments per aumentare i tassi di autorizzazione delle transazioni. 

FreeNow è la più grande app di mobility in Europa, che consente a 56 milioni di utenti di prenotare e-bike, e-scooter, taxi e auto private attraverso un'unica app. Il servizio è una joint venture tra il Gruppo BMW e Mercedes-Benz Mobility ed è disponibile in più di 170 città. FreeNow utilizzerà Stripe Connect, la soluzione di pagamento multicanale di Stripe per piattaforme e marketplace, per consentire agli utenti di prenotare il mezzo di trasporto con un autenticazione unica all’interno di tutti i mercati di FreeNow. 

"Stripe ci aiuta a muoverci velocemente", ha affermato Christian von Rumohr, vicepresidente Fintech di FreeNow. "Il ritmo di innovazione e l'affidabilità della piattaforma sono impressionanti. Non vediamo l'ora di collaborare".  

"FreeNow è uno dei grandi casi di successo tecnologico in Europa, leader nella rivoluzione della mobilità e capace di creare nuovi modi di spostarsi all’interno delle città. Stripe è felice di poter alimentare la sua prossima fase di crescita", ha affermato Eileen O'Mara, responsabile delle vendite globali di Stripe.


****

A proposito di Stripe

Stripe è una piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende. Milioni di aziende - dalle più grandi imprese del mondo alle startup più ambiziose - utilizzano Stripe per accettare pagamenti, far crescere i propri ricavi e accelerare nuove opportunità di business. Con sede a San Francisco e Dublino, l'azienda mira ad aumentare il PIL di Internet.


Ufficio Stampa 

Mirandola Comunicazione


Daniele Gatti

daniele@ipresslive.com

(+39) 3938108869

Skype: daniele.gatti_1


Monica Ollari

monicaollari@mirandola.net

(+39) 3207910162


Stefano Ciccone

stefano.ciccone@mirandola.net

(+39) 3208858525

Caricato il 30/03/2023

Condividi

Organizzazione

Immagini