Cibus

LE STARTUP PRESENTI A CIBUS

3bee - 3Bee sviluppa tecnologie innovative per ottimizzare la tracciabilità delle filiere Agro dal produttore al consumatore. 3Bee utilizza tecnologie IoTDSS Appe blockchain per ottimizzare la produttività e tracciabilità delle value chain. 

Niccolò Calandri | CEO

 

Boniviri - Società benefit e comunità di persone - coltivatori, aziende partner e consumatori - che si impegna a portare a tavola prodotti di qualità e sostenibili, sostenendo le aziende agricole di valore e impegnandosi per tutelare l'ambiente. Hanno creato il primo olio carbon neutral in Italia. 

Corrado Paternò Castello | Founder & Manager

 

Byprotrade - Startup innovativa che ha come oggetto la creazione, lo sviluppo e la gestione di un marketplace B2B dedicato ai sottoprodotti (byproducts) di origine agricola, alimentare, agroindustriale, industriale. 

Claudio Palombi | Founder & CEO

 

Connecting Food - Connecting Food utilizza la blockchain combinata con algoritmi di Machine Learning. Connecting Food fornisce agli operatori del settore agroalimentare le soluzioni digitali di trasparenza, affinché i consumatori ritrovino fiducia nei prodotti alimentari. 

Alessandro Conti | Market Lead Italy

 

Coobi - Aiuta a raccontare le attività sui canali digitali e a migliorarne la gestione tramite strumenti software innovativi. In grado di realizzare tutto ciò che idea insieme al cliente, unendo la comunicazione all’ingegneria del software. Il team Coobi si arricchisce anche di una rete di creativi, sviluppatori software, web designer, grafici, fotografi, videomaker, illustratori e commerciali, a disposizione per i progetti.

 Gianni Inguscio | CEO & Co-founder

 

Cooki - Cooki è la piattaforma software per la gestione delle informazioni alimentari. Un unico strumento con cui gestire ricette, food cost, normativa alimentare e semplificare l'operatività quotidiana. Menu digitale, valori nutrizionali, etichetta alimentare e delivery sono tra le oltre 20 funzioni e attività che Cooki automatizza e mette a portata di click. 

Giuseppe Grammatico | Founder & CEO 

 

Dabo HTS - Il Team DABO HTS 4.0 ha brevettato e testato una nuova tecnologia che sanifica superfici ed apparecchiature toccate da più persone, eliminando virus e batteri in pochissimi secondi/minuti con efficacia del 99,99%. Rispetto alle tradizionali radiazioni, la nuova tecnologia DABO HTS7.3 elimina virus e batteri con un risparmio di tempo di oltre il 50% ed un risparmio in energia del 30/40%. 

Stefano Bottesin | CEO 

 

EZ Lab - EZ Lab è una PMI innovativa specializzata in soluzioni Blockchain e Smart Contracts per la tracciabilità e valorizzazione della filiera per creare fiducia dal produttore al consumatore finale. 

Massimo Morbiato | CEO & Founder

 

Feelera - Feelera si occupa di una cosa talmente nuova che per definirla abbiamo coniato un neologismo: noi lo chiamiamo storytracing. Lo storytracing è un modo innovativo di mostrare e dimostrare nello stesso tempo il valore e la sostenibilità dei processi produttivi di un’azienda o di una filiera di aziende. Con Feelera l’azienda può differenziarsi valorizzando la propria identità, combattere la concorrenza sleale del greenwashing e includere la filiera nella propria strategia di responsabilità sociale. 

Gianluca Mazza | Co-founder & CEO 

Giorgio Marini | Co-founder & CTO

Stefano Gennari | Co-founder & HR

 

Food and Flavours Engineering - Food & Flavours attraverso lo studio della proprietà chimico-fisiche dei prodotti e sottoprodotti dell’industria del food and beverage, ricerca nuove possibili applicazioni valorizzando ciò che oggi è considerato uno scarto nell’ottica di un’economia circolare completa. La profonda conoscenza della materia è basata su anni di esperienza e grazie alla stretta collaborazione con Tropical Food Machinery, azienda che dal 1973 produce impianti per la trasformazione della frutta. 

Stefano Concari | Founder – CEO

Francesca Cavani | Co-founder

 

Genuine Way - Genuine Way permette ai brand etici di creare trasparenza e di entrare in contatto con i consumatori consapevoli attraverso la tecnologia blockchain. La Startup è leader del mercato europeo per la blockchain applicata alla sostenibilità con oltre 40 clienti in 7 paesi UE. 

Walfredo della Gherardesca -CEO & co-founder

 

Heaven - Heaven è una start-up pioniera nel settore degli alimenti e delle bevande a base vegetale. La startup utilizza solo ed esclusivamente l'avena come ingrediente base per sviluppare prodotti non caseari (latte, formaggi, yogurt, ecc.). La startup guida la produzione e la distribuzione di latte d’avena in tutta Italia e porta avanti un approccio green anche nella logistica e nella scelta dei materiali, con bottiglie di plastica riciclata al 50%. Nel primo anno di attività ha vinto il Superior Taste Award, il premio assegnato dalla giuria specializzata dell’International Taste Institute. (presso lo stand di Plug and Play) 

 

Healthy food - Healthyfood srl è una startup tecnologica nel settore alimentare che offre soluzioni digitali innovative per migliorare l'esperienza di acquisto e di consumo dei clienti. MyCIA è la piattaforma online che mette in contatto i gusti e desideri dei consumatori con i menù dei ristoranti in grado di rispettarli, con oltre 10.000 locali all'interno. MyCIA for Business è la piattaforma SaaS che fornisce soluzioni digitali a 360 gradi ai locali interni al network. L'azienda collabora con importanti marchi nel settore food & beverage e con diverse catene di ristoranti

 

Ifarming - iFarming s.r.l. promuove un’agricoltura di precisione sostenibile, accessibile e remunerativa introducendo nel settore primario le potenzialità dell’internet of things e dei big data. Grazie a iFarming, l’agricoltore è in grado di conoscere con precisione e in tempo reale le condizioni di campo e colture per programmare gli interventi agronomici e impiegare le risorse con maggiore efficienza, in un’ottica di sostenibilità ambientale ed economica. 

Massimo Montecchi | CEO

Enrico Boschi | Co-founder

Massimo Noferini | Co-founder

 

In4agri - In4agri mette a disposizione della filiera agrifood una piattaforma per ottimizzare le semine e i raccolti in modo sostenibile, raccogliere i dati di campo e tradurli in informazioni utili agli agricoltori per ottimizzare la produzione e fornire i dati di tracciabilità delle materie prime, interconnettere le macchine operatrici per ottimizzare i tempi di lavoro, ridurre i consumi e l’inquinamento, pianificare le irrigazioni in modo da ridurre il consumo e gli sprechi di acqua. 

Tullo Ampollini | Founder & CEO (CEO Gruppo Infor)

Fabrizio Montali | Co-founder

 

Krill Design - La società utilizza scarti delle aziende Food&Beverage, come bucce, semi e gusci, per realizzare prodotti di eco-design tramite stampa 3D. Krill Design offre un servizio innovativo alle aziende in termini di processo (trasformazione scarto in biopolimero e stampa 3D) e di prodotto (oggetti di eco-design), riuscendo così a riutilizzare gli scarti dei processi prodotti e favorirne una transizione verso modelli di economia circolare. 

Ivan Calimani | CEO & Co-founder

Martina Lamperti | Project Manager & Co-founder

 

La Orange - La Orange è una startup che produce e vende birra pensata per chi fa sport e vita attiva. Abbiamo fondato La Orange nel 2018 con la semplice idea di creare un prodotto per le persone che amano rimanere fisicamente attive e in salute, ma anche godersi una birra con gli amici. 

Simone Bertin | Founder

 

Liberacta - Soluzioni Loyalty Marketing di nuova generazione , a partire da BMarkEn (loyalty marketing), orientati a introdurre cambiamenti dirompenti nei modelli di business B2C e B2B2C coniugando innovazione tecnologica con funzionalità e servizi altamente flessibili e servizi altamente flessibili e integrabili. 

Alessandro Montanari | CEO e co-founder

 

Linkify Affiliation - Linkify Affiliation offre un’infrastruttura avanzata che permette, in pochissimi click, la vendita online di qualsiasi prodotto su diverse piattaforme, il tutto ad un costo proporzionale. 

Fabio Piva | Founder & Sales Director

Fulvio Gemin | Founder & Project Manager

 

Nutras - Produzione di integratori alimentari con packaging rivoluzionario e brevettato, in portapillole in alluminio trasportabili o bustine monodosi, al fine di risolvere problematiche dell’utente quali allergie, intolleranze e bisogni specifici. Strategia omnicanale: B2B (farmacie, negozi specializzati, Ho.Re.Ca.), D2C (e-commerce), B2C (Amazon). 

Marco Verducci | CEO & founder

Patrizia Danese | Co-founder & CRM

Luca Amedeo Paiano | CTO

 

Oak innovationsTruffle market è l’unica app in cui poter comprare tartufo italiano con garanzia di tracciabilità. L’app di truffle market è stata creata dall’Associazione nazionale tartufai italiani, con l’obiettivo di garantire maggiore trasparenza e tutelare i cavatori di tartufo dalla concorrenza sleale e dalle frodi commerciali. 

 

Opi Frutta di Liocreo - Opi Frutta offre innovativi prodotti alimentari, ricchi di sostanze nutritive e ottenuti tramite crioessiccazione - una tecnologia brevettata che preserva fino al 90% delle vitamine della frutta fresca utilizzata.

 

Pascol - Filiera scalabile per la produzione di carne bovina da allevamenti al pascolo. 

Federico Romeri |CEO e co-founder

 

Pick Pock Italia - Set di alimenti completi sottovuoto cotti a bassa temperatura semi-pronti. Rigenerano da soli in acqua bollente, microonde, forno in pochi minuti o durano in frigo per oltre i 15 giorni.

 Daniela Papa | General Manager

 

Planted - Planted è una startup che utilizza esclusivamente ingredienti di origine vegetale per ricreare composti simili alla carne, con l’obiettivo di mantenere il più possibile inalterati gusto e consistenza e offrendo al contempo valori nutrizionali superiori rispetto alla carne animale. La formulazione di Planted consente di produrre carni a base vegetale completamente naturali, prive di OGM, glutine e soia. Il focus primario della startup è posto sullo studio e la creazione di strutture proteiche dal sapore migliore, iniziando prima con il pollo e aggiungendo ora il maiale. ll business model si fonda sui concetti di scalabilità e automazione della produzione, concentrandosi sulle vendite B2B ai servizi di ristorazione attraverso il proprio marchio. (presso lo stand di Plug and Play) 

 

Plug And Play - Plug and Play è la più grande piattaforma di Open Innovation al mondo: da un lato connette le startup con le più grandi aziende del mondo, dall’altro investe e favorisce investimenti per aiutare le startup a crescere, il tutto con un approccio globale che facilita l’internazionalizzazione e i rapporti con la Silicon Valley. Attualmente opera nel settore Food&Beverage, Fintech, Sostenibilità, Automotive e Aerospazio.

 

Qrsi - QRSI ha realizzato la piattaforma digitale UNICO.Si “object unit code communication”. UNICOSi “ speaking label” è una serie di codici univoci a matrice, creati e gestiti tramite un sistema esclusivo proprietario, inseribili in etichetta e/o nel packaging prodotti (smart object) e/o strumenti di comunicazione aziendale. Consente una comunicazione coordinata ed economica, facile da gestire nei contesti sia produttivi che commerciali, con funzionalità di protezione prodotto, informazione e tracciabilità. 

Roberto Calliari | Founder & CEO

 

Qualimenti - Qualimenti attualmente offre un canale diretto a molteplici food partner (produttori e distributori) aggregando un'offerta complessa tramite un'unica fattura. Lo sviluppo si concentrerà sulla creazione di diverse formule di revenue ancillari. 

Ruggero Naccari Carlizzi |CEO

 

Rice Dream - RiceDream è un’azienda italiana produttrice di gelati e creme a base di riso. Offre prodotti innovativi che stanno rivoluzionando il mondo del Gelato e delle Creme con proposte ricche di Gusto & Benessere e una particolare attenzione alle necessità di tutti, dai più piccoli, al cliente più esigente.

 

Sano e Sazio - Sano e Sazio crea prodotti alimentari funzionali per consumatori che desiderano condurre uno stile di vita sano ed equilibrato senza rinunciare al gusto. Gli snack prodotti riducono il senso di fame prima dei pasti principali fornendo un adeguato quantitativo di nutrienti. 

Nicola Picciallo | Founder & CEO

 

Società agricola ager oliva - Società` agricola con l'obiettivo di salvare i 4 milioni di ulivi abbandonati in Toscana attraverso adozioni a distanza da parte di privati ed aziende. Un progetto Green ad alto impatto Ambientale e Sociale. Potenziale di sviluppo per progetti aziendali per la compensazione della CO2 emessa, con certificazione su basi fornite da CNR. 

Tommaso Dami | Founder & CEO 

 

Umbria Eat - Fornisce prodotti a base di cioccolato (praline, tavolette) di fascia premium, con ricette concepite secondo i principi della “clean label” cioè` impiegando il minor numero possibile di ingredienti, senza l’impiego di aromi, coloranti e conservanti. Gli ingredienti “caratterizzanti” di ciascuna pralina sono tipici della produzione agroalimentare italiana e della migliore qualità come origine geografica. Lanciata anche una linea di prodotti benessere sul mercato Farmacie. 

Vincenzo Laloni | Co-founder & Amministratore

 

Vinosaka - LesGrappesè il leader francese della filiera corta di vino. Vendiamo vino direttamente dai produttori a clienti privati e professionisti, in Francia e all'estero. La consegna è diretta e con lo scopo di pagare un prezzo equo al produttore, eliminando gli intermediari. 

Elsa Moisand | Export Manager/ Country manager Italia 

 

Weeshop - Weeshop è una startup foodtech che propone un'app mobile che permette di valutare in un’unica schermata qualità, salubrità, sostenibilità ambientale e impatto sociale dei prodotti alimentari, L’app aiuta i consumatori ad analizzare e scegliere i prodotti alimentari migliori per il loro benessere e per il pianeta. 

Devin Visani | CEO 

 

Wenda - Wenda è l'unica piattaforma collaborativa all-in-one per governare i dati connessi alla tracciabilità alimentare, dal produttore al punto vendita. Wenda raccoglie, analizza e condivide in automatico i dati di temperatura e tracciabilità della supply chain, integrandosi automaticamente con strumenti di misura, data logger e software già in uso. Fornisce supporto alle decisioni e statistiche sulla temperatura e la tracciabilità a ogni protagonista di ogni specifica supply chain. Wenda è presente in Italia e Spagna. 

Antonio Catapano | Co-founder & CEO- CTO

Mattia Nanetti | Co-founder & COO CMO

Caricato il 28/03/2023

Condividi

Organizzazione

Immagini