Mirandola Comunicazione

New Wave Again - Alessandro Molinari

New Wave Again: contaminazione e responsabilità ambientale raccontata da Alessandro Molinari a Rottoliamo - Rolling Ideas

 

Giovedì 2 marzo 2023 alle ore 18.30
presso la Chiesetta di San Carlo alle Rottole di Milano

 

Milano, 27 febbraio 2023 - Mirandola Comunicazione e Paolo Iabichino sono lieti di invitarti al sesto appuntamento del progetto “Rottoliamo - Rolling Ideas”, in cui sarà ospite Alessandro Molinari, direttore artistico del World Wide Hair Tour di Davines, azienda parmigiana dedicata al settore della cosmetica professionale, e titolare di 00:am, network creativo che gestisce progetti di comunicazione.

L'incontro, che avverrà presso la Chiesetta di San Carlo alle Rottole di Milano il 2 marzo alle ore 18.30, tratterà le nuove frontiere della comunicazione, dalla sperimentazione dei nuovi linguaggi a un tipo di informazione sempre più umanistica e responsabile con l’obiettivo di riempire gli spazi bianchi di un modo trasversale di comunicare ancora tutto da decidere. 

Direttore artistico di alcuni tra i più rilevanti brand dell’Hair Care come Rossano Ferretti, Alessandro Molinari ha curato eventi multimediali nei più prestigiosi teatri al mondo, in cui la parola d’ordine è “Contaminazione”. Inoltre, ha creato progetti di comunicazione innovativi che, attraverso la potenza delle tecnologie digitali e immersive 3D, arrivano a dialogare con nuovi pubblici, veicolando i valori del rispetto e della sostenibilità

I posti sono limitati, è gradita la prenotazione e la conferma della presenza tramite il seguente link o scrivendo all'indirizzo rottoliamo@mirandola.net. 

 

*** 

Mirandola Comunicazione
L’agenzia di comunicazione per tutti coloro che si impegnano a migliorare il mondo in cui viviamo. Siamo nati in un podere agricolo come centro d’arte e comunicazione nel 2002 per comunicare come l’innovazione possa migliorare la vita delle persone. Oggi abbiamo tre sedi e una piattaforma che facilita la comunicazione nell’”età ibrida”. Un filosofo che amiamo molto  la definirebbe comunicazione «onlife». Nasciamo come centro d’arte e comunicazione e queste due anime non ci hanno mai abbandonato. Creatività e benessere sono al centro della nostra comunicazione da sempre. Non anteponiamo mai il business ai nostri valori. 

Paolo Iabichino, aka IABICUS
Paolo Iabichino, conosciuto anche come Iabicus, è scrittore pubblicitario, direttore creativo, fondatore dell'Osservatorio Civic Brands con Ipsos, Maestro alla Scuola Holden. Si occupa di creatività e nuovi linguaggi nella costruzione di contenuti fuori e dentro la Rete. Ha ideato il concetto di “Invertising” in un libro che è diventato un manifesto per un messaggio pubblicitario rinnovato e consapevole. Il suo ultimo libro è "#Ibridocene. La Nuova Era del tempo sospeso", pubblicato per Hoepli Editore che gli ha affidato la direzione editoriale della collana Tracce. Nel 2018 l’Università di Modena e Reggio Emilia l’ha eletto Comunicatore dell’anno e nel novembre 2021 è stato insignito della Laurea Magistrale Honoris Causa in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni dall’Università di Urbino Carlo Bo.

UFFICIO STAMPA
Mirandola Comunicazione | Tel +39 0524.574708

Caricato il 27/02/2023

Condividi

Immagini