Sicim

Alla ricerca dell'innovazione: SICIM lancia la propria piattaforma di crowdsourcing

Alla ricerca dell’innovazione: SICIM lancia la propria piattaforma di crowdsourcing

Aperta la prima call to action per iniziative innovative nell’Oil&Gas

Busseto, 5 dicembre 2022 - SICIM, azienda di dimensioni mondiali nella progettazione, approvvigionamento e costruzione di impianti e infrastrutture per trattamento, trasporto e distribuzione di petrolio, gas e acqua con sede a Busseto (PR), apre una nuova piattaforma di crowdsourcing, un sistema che darà modo ad aziende, startup, o associazioni con idee innovative, l’opportunità di condividere le proprie sfide. La pagina web sarà un punto di partenza nelle strategie di innovazione di SICIM e da oggi è possibile candidare la propria idea all’interno dell’apposita sezione sul sito https://www.sicim.eu/it/meets-startup, sia per l’Italia che a livello internazionale.

“Per la prima volta, a 60 anni dalla nascita di SICIM, apriamo direttamente le porte a progetti e soluzioni provenienti da ogni parte del mondo: la contaminazione con altri settori è alla base del nostro invito, che vuole essere solo l’inizio dello sviluppo e della realizzazione di progetti concreti per migliorare le prestazioni operative nel nostro ambito e garantire allo stesso tempo un ambiente di lavoro sicuro, efficiente e a basso impatto ambientale” racconta Paolo Zoni, Business Development Manager di SICIM“Operiamo in un campo, quello dell’Oil&Gas, in cui è possibile applicare le innovazioni tecnologiche direttamente sui mezzi d’opera e sulle attrezzature, specialmente se progettate in-house, rendendoci più flessibili e rapidi nell’aggiornamento tecnico. Tuttavia, siamo alla continua ricerca dell’eccellenza, consapevoli che l’innovazione possa trovarsi nell’inaspettato. Siamo quindi felici di iniziare quest’attività, sarà una bella ricerca all‘insegna della sostenibilità economica, sociale e ambientale

Le iniziative dovranno essere finalizzate al miglioramento di alcuni aspetti che caratterizzano il comparto, come la salute e la sicurezza dei lavoratori, a ridurre l'impatto sull'ambiente e introdurre modalità tecnologiche sostenibili attraverso un approccio innovativo, elementi che SICIM si impegna a promuovere. Saranno inoltre ricercate soluzioni volte a migliorare le attività di costruzione e la capacità di gestione e manutenzione sul parco mezzi così da massimizzare le operazioni  che possono essere eseguite da remoto o in modo autonomo. Con l'apertura della call, SICIM prevede nel prossimo futuro di testare in maniera flessibile tecnologie su scale differenti, collaborando attivamente con diverse realtà di ogni dimensione e livello di maturità.

 

*** 

SICIM
Fondata nel 1962 dalla famiglia Riccardi, SICIM è leader mondiale nella progettazione, approvvigionamento e costruzione di impianti ed infrastrutture per trattamento, trasporto e distribuzione di petrolio, gas e acqua. Con 26 basi nel mondo e 7000 dipendenti, SICIM si impegna costantemente per un continuo perfezionamento delle procedure operative, così da poter garantire migliori risultati e un corretto approccio a tutti i tipi di problemi esistenti nel mercato EPC (Engineering, Procurement and Construction). Il lavoro svolto per le più importanti compagnie internazionali dell'Oil&Gas, affrontando tutte le possibili condizioni logistiche, climatiche e ambientali ha reso SICIM la società che è oggi.

Da 60 anni SICIM rispetta e mette al centro il valore di chi lavora con i propri ideali e principi, partecipando in prima linea allo sviluppo sociale ed economico dei Paesi in cui opera. Efficienza, puntualità e competitività sono gli ingredienti di un successo che si tramanda da generazioni.

Il quartier generale di SICIM si trova a Busseto, in provincia di Parma, e nel 2019 l’azienda ha aperto una sede anche a Milano, dove si trova il reparto di Engineering & Procurement, e da cui vengono coordinate tutte le commesse EPC.

SICIM è un EPC contractor con un obiettivo chiaro e innovativo: fornire ai clienti i migliori servizi possibili, ricercando soluzioni tecnologiche in grado di promuovere la salute, la sicurezza e la crescita delle persone. Al centro della propria missione risiede, inoltre, la divulgazione del rispetto per l'ambiente per facilitare lo sviluppo sostenibile del territorio in cui opera. 

Ufficio Stampa Mirandola Comunicazione

www.mirandola.net

Monica Ollari | monica.ollari@mirandola.net | +39 320 7910162
Daniele Gatti | daniele@mirandola.net | +39 393 810 8869

Caricato il 28/11/2022

Condividi

Organizzazione

Immagini