GOODmood.it

Salone del Libro di Torino: GOODMood presenta “Pojana e i suoi fratelli” il nuovo audiolibro di Andrea Pennacchi

Salone del Libro di Torino: GOODMood presenta “Pojana e i suoi fratelli” il nuovo audiolibro di Andrea Pennacchi 

 

Un adattamento in chiave veneta di una commedia shakespeariana, prodotto dalla collaborazione tra GOODmood e People Editore, verrà presentato venerdì 20 maggio 2022 al Salone del Libro di Torino.

 

Milano, 20 maggio 2022 - “Pojana e i suoi fratelli” è questo il titolo del nuovo audiolibro raccontato dalla voce di Andrea Pennacchi, attore, regista e autore teatrale. Oggi è ospite fisso di Propaganda Live, in onda ogni venerdì sera su La7.Edito dalla collaborazione tra GOODmood e People Editore, verrà presentato venerdì 20 maggio 2022 al Salone del Libro di Torino, presso lo stand Audible al padiglione Oval, dalle ore 17.30.

Il racconto è l’adattamento in chiave veneta de “Le allegri comari di Windsor”- commedia di William Shakespeare. La trama racconta di Franco Ford, detto il "Pojana", arrivato alla ribalta con il celebre video “Ciao terroni”. Il protagonista è un avido padroncino del Nordest, ossessionato dai soldi, che sfoggia il suo razzismo senza remore, tra opinioni durissime e tempi sempre più incerti che vivono il Veneto e tutto il Paese. 

Pojana approda nei quartieri industriali di Casale di Scodosia con i suoi "fratelli" (un ex buttafuori, un rinomato derattizzatore, il sosia di Walter E. Kurtz di Apocalypse Now e molti altri). Qui ritrova in un capannone un Tanko, una ruspa blindata con un piccolo cannone in torretta, esplicito riferimento al carro armato artigianale con cui i cosiddetti “Serenissimi”, gruppo di indipendentisti veneti, tentarono l’assalto al campanile della basilica di San Marco a Venezia nel 1997.

L’audiolibro racconta una schiera di personaggi forgiati dall'immaginazione di Andrea Pennacchi. Questo testo li raccoglie tutti, con le loro ossessioni, la rabbia, la disperazione e l'ignoranza. Da maschere goldoniane a specchio di una società intera: per raccontare la loro storia, un po' falsa e un po' vera, e per guardarci allo specchio. Prefazione di Natalino Balasso.

 

***

 

GOODmood è un editore digitale leader in Italia nella produzione di audiobook, con oltre 2.000 titoli distribuiti, di cui 800 proprietari. Fondata da Marcello Pozza e Paola Ergi, professionisti del mondo della voce e della radio, con oltre 40 anni di esperienza e collaborazioni importanti con player come Radio Deejay - durante l’apertura degli studi milanesi - e il rilancio del network Radio Kiss Kiss. Da oltre 20 anni l’azienda è specializzata nella produzione di audiobook di diversi generi - dai gialli ai contenuti di self help e formazione - e vanta produzioni con grandi scrittori italiani quali Simone Moro, Mauro Corona, Matteo Strukul, Enrico Brizzi, Claudia Durastanti e molti altri. I titoli degli audiobook della GOODmood Editore, ben conosciuti nel settore per l’alto livello qualitativo, editoriale e sonoro, sono presenti su Audible, Storytel, Google Play ed Apple Books.

Per consultare il catalogo completo: www.goodmood.it

Nel 2018 GOODMood ha lanciato la creative factory operante nell'ambito del Marketing & Comunicazione attraverso l’uso dello strumento del podcast: goodadd. Nel 2020, nasce la piattaforma proprietaria di podcasting 4tracce.fm.

 

Per maggiori informazioni:

Mirandola Comunicazione

Tel +39 0524.574708

 

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | 366 8759702

Clara Rigoldi | clara.rigoldi@mirandola.net | 333 1862611

Sara Bottarelli | sara.bottarelli@mirandola.net | 366 875 9715






Caricato il 19/05/2022

Articoli dalle rassegne stampa

Testata e Titolo Giornalista Gruppo Data pubblicazione PDF Clip.
www.goodmood.it
GOODMood presenta "Pojana e i suoi fratelli" il nuovo audiolibro di Andrea Pennacchi
GOODMOOD WEB 20/05/2022
www.ipresslive.it
Salone del Libro di Torino: GOODMood presenta “Pojana e i suoi fratelli” il nuovo audiolibro di Andrea Pennacchi
GOODMOOD WEB 19/05/2022
Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Editoria e Media
  • Editoria libraria