24ORE Business School

EcoEvents e 24ORE Business School lanciano una sfida per l’organizzazione di eventi sostenibili

EcoEvents e 24ORE Business School lanciano una sfida per l’organizzazione di eventi sostenibili

 

Ogni evento, soprattutto quelli di grandi dimensioni, ha un impatto ambientale importante. Gli eventi ecosostenibili rappresentano una sfida per un futuro migliore


Il marchio di Ambiente e Salute in collaborazione con Legambiente e 24ORE Business School avviano un master per diventare Green Event Manager

 

Milano, 18 novembre 2021 -  Ambiente e Salute Società Benefit di Certificazioni Eventi ECO sostenibili ha deciso di mettersi in gioco promuovendo, assieme a Legambiente e 24ORE Business School, il Master Event Management e Sostenibilità rivolto ad aziende, enti, event manager ed operatori del settore che intendono aggiornare la propria professionalità e intraprendere scelte di sostenibilità economica, sociale e ambientale in ambito eventi.

“Lavorando da oltre 30 anni nel settore dell’organizzazione di eventi di alto livello, anche internazionali, ho scelto di puntare sul label Ecoevents per affiancare e certificare chi intende adottare criteri di salvaguardia ambientale e pratiche di efficientamento nell’organizzazione dei propri eventi.” Afferma Roberto Carnevali Co-founder di Ambiente e Salute SB e coordinatore scientifico del Master Event Management e sostenibilità di 24ORE Business School.Ogni evento, soprattutto quelli di grandi dimensioni, ha un impatto ambientale importante tra organizzazione, allestimento e logistica, oltre poi alla concentrazione di migliaia di persone nello stesso luogo e alla gestione dei rifiuti che producono e molti altri aspetti. Mi sento personalmente molto vicino ai giovani che in tutto il mondo fanno sentire la loro voce chiedendo a noi, alle generazioni più mature, di condividere con loro questo grande impegno e accettare le sfide anche quando sono difficili e per questo ho deciso di collaborare all’ideazione di un Master che possa formare figure professionali specializzate nell’ideazione di eventi ecosostenibili”.

Roberto Carnevali, professionista conosciuto a livello nazionale soprattutto per il suo ruolo nell’ambito sportivo, nel percorso che ha portato allo sviluppo di Ambiente e Salute Società Benefit, e poi della certificazione Ecoevents, ha avuto modo di attivare anche una partnership con Legambiente nazionale. Il Master in oggetto, realizzato in collaborazione con la prima scuola di formazione italiana, permette di  acquisire le competenze chiave per organizzare e gestire un evento nelle sue diverse fasi, applicando meccanismi e logiche di sostenibilità.

Accettare la sfida della lotta al cambiamento climatico vuol dire valutare tutti gli aspetti che possono rendere sostenibile un progetto, come può essere l’organizzazione di un evento, soprattutto se questo è di grandi dimensioni. Il Master da noi promosso insieme a EcoEvents intende, infatti, formare figure professionali specializzate nella progettazione, organizzazione, gestione e promozione di eventi sportivi, festival, manifestazioni musicali e culturali, fiere ed eventi green a basso impatto ambientale (anche aziendali) con competenze specifiche di sostenibilità economica, sociale e ambientale” dichiara Anna Belloni, Group Content Manager di 24ORE Business School.

Il Master Event Management e Sostenibilità partirà il prossimo 26 novembre con una formula 100% in live streaming, e avrà una durata di 7 weekend, per permettere di conciliare i corsi con l’attività lavorativa, ed è strutturato con didattica interattiva con case study e testimonianze live. Lezioni on-demand registrate sempre disponibili e con la piattaforma di e-learning per garantire un altissimo livello di interazione con docenti e compagni, anche durante le simulazioni, i project work e le esercitazioni su casi reali.

***

 

 

24ORE Business School

24ORE Business School è la prima scuola di formazione italiana. Nata nel 1993 per formare manager e professionisti e aiutarli a definire e a realizzare il loro percorso professionale con un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche. Registra circa 25 mila presenze annue tra giovani neolaureati, manager e professionisti. Duemila studenti all’anno sono stati inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%. Garantisce una formazione completa in linea con le esigenze di mercato, grazie a una faculty unica composta da docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti italiani e internazionali con esperienza diretta di settore, approccio pragmatico e orientato al business.

24ORE Business School è controllata da Palamon Capital Partners, fondo d’investimenti inglese che ha investito con successo in formazione sia in Europa che in America e ha acquistato la proprietà della società da Il Sole 24 ORE.

 

Per maggiori informazioni: 

Mirandola Comunicazione

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | 366 8759702

Grazia Nappi | grazia.nappi@mirandola.net | 333 1862600

 

 

 

 

 

 

 

Caricato il 18/11/2021

Condividi

Immagini

Settori

  • Ambiente e natura
  • Cultura
  • Lavoro
  • Società