Temporary Management & Capital Advisors

Confassociazioni vola in UK sulle ali del temporary management

Confassociazioni, la confederazione nata nel 2013 e che, sotto la guida di Angelo Deiana ha raggiunto oltre 1 milione di associati tra professionisti, PMI e altre associazioni, segna un ulteriore passo nello sviluppo delle attività internazionali.

La branch in questo senso più attiva è quella inglese, guidata da Stefano Potortì, il quale conferma la direzione strategica di “fare un uso virtuoso tra reti tradizionali e uso della tecnologia per rappresentare gli interessi della numerosa comunità italiana di Oltremanica, presso i principali stakeholder e influencer e supportarli attraverso la realizzazione di attività di networking, eventi, servizi dedicati”.

Confassociazioni UK ha siglato un accordo di collaborazione con IIM Institute of Interim Management,  l’associazione inglese dei temporary e interim manager guidata da Tony Evans, mirato alla promozione di valori comuni attraverso la condivisione di attività, iniziative ed eventi. IIM è anche partner fondatore di INIMA, federazione delle associazioni Europee del settore.

L’accordo trae origine dalla collaborazione, iniziata nel 2005, tra IIM e Temporary Management & Capital Advisors, nota società del settore guidata da Maurizio Quarta che ne riassume la storia: “la collaborazione con IIM, primo caso di partnership internazionale nel settore, nasce con l’obiettivo di trasferire in Italia conoscenza e competenze provenienti da quello che è sempre stato il mercato leader per il temporary management in Europa. Abbiamo dato vita il Chapter Italiano che dalla sua fondazione è stato parte attiva nella creazione e realizzazione di eventi informativi e formativi, indagini e ricerche”.

IIM Italy è stata, con Leading Network, promotore della più recente indagine sul temporary management tra le aziende italiane (in partnership con GIDP, L’Impresa e Manageritalia), ha organizzato con AIDP e ANDAF il roadshow 2020-21 dedicato alle PMI che ha toccato sei regioni, ed è tra i partner della prossima indagine sulla dimensione temporale nelle PMI lanciata da CEIMA (altri partner sono Confassociazioni Management, AISOM, AISL_O, Confimi Industria Monza e Brianza).

Il Chapter Italiano di IIM è membro di Confassociazioni e Maurizio Quarta è Vice Presidente della branch Confassociazioni Management, guidata da Giorgio Roveri.

L’accordo in UK testimonia ancora una volta l’importanza delle reti associative e della loro capacità moltiplicativa, nonché la validità delle scelte strategiche di Confassociazioni.

Caricato il 31/08/2021

Condividi

Settori

  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Società