Mirandola Comunicazione

Proseguono le “Camminate della felicità” realizzate da Mirandola Comunicazione e Sidrea Besacchi

Terzo appuntamento con le “Camminate della felicità” 

 

Proseguono le “Camminate della felicità” realizzate da Mirandola Comunicazione e Sidrea Besacchi 

 

Il 25 aprile, ore 15, si terrà la terza camminata nel Podere Mirandola a Cangelasio (Salsomaggiore Terme) accompagnati da Sidrea Besacchi. Il motto di queste camminate è 

"SORRIDI, RESPIRA E VAI PIANO" 

Una al mese fino a settembre 

 

 

Iscrizioni inviando una email a benessere@mirandola.net 

 

 

Natura e Benessere tornano a essere il fulcro, oltre al Digitale e all’Innovazione, di un percorso iniziato 20 anni fa, dove la componente artistica e culturale si combinavano per la prima volta con la natura, rendendo il podere Mirandola la base per la nascita nel 2000 del Centro d’arte e comunicazione Mirandola, nel 2002 di Mirandola Comunicazione e nel 2010 di iPressLIVE 

 

 

Salsomaggiore Terme, 20 aprile 2021 - Domenica 25 aprile, in concomitanza con la Festa della Liberazione, avrà luogo il terzo appuntamento con le “Camminate della Felicità” organizzato da Mirandola Comunicazione con Sidrea Besacchi, naturopata e insegnante già responsabile di Mirandola Benessere. L’incontro, che si terrà presso il Podere Mirandola a Cangelasio (Salsomaggiore Terme), vuole essere un momento di ascolto di sé immersi nella natura e un invito ad ascoltare il proprio corpo, tramite un suggestivo percorso nei boschi dell’Appennino emiliano e sanciscono la nascita di un nuovo progetto che unisce natura e innovazione.

“L’idea è quella di RI-TROVARSI INSIEME - ha spiegato Sidrea Besacchi, insegnante di bioenergetica umanistica - camminando seguendo un percorso facile, per ritrovare il contatto con se stessi e l'armonia con la NATURA. Saranno proposte quattro soste per praticare l'ascolto di noi stessi, della natura risvegliando la connessione con essa attraverso i sensi, e per apprendere dei semplici esercizi, antichi segreti di guarigione Taoista, che celebrano l'energia del corpo in movimento. SORRIDI, RESPIRA E VAI PIANO, Thich Nhat Hanh. Tre parole sagge per comprendere che la felicità è un modo di vivere, non la destinazione.” 

Una sorta di continuazione dei ragionamenti iniziati nel ciclo di incontri de L’Età Ibrida per ritrovare il contatto con se stessi e l'armonia con la natura ma anche per dibattere sui temi più rilevanti del momento. Per farlo questa volta non si sceglie la rete digitale, ma la rete più antica di tutte, quella della natura. 

Non si tratta di un'escursione di trekking, ma di una camminata lenta in consapevolezza su sentieri facili di campagna e, naturalmente, saranno rispettate tutte le norme di distanziamento precauzionale per la tutela della salute. 

“Dopo un periodo come quello trascorso e in un momento come quello che stiamo attraversando, abbiamo sentito fortissima l’esigenza di tornare a essere quello che eravamo quando siamo nati nel 2000, ossia un centro d’arte e comunicazione - ha affermato Marisandra Lizzi, Founder di Mirandola Comunicazione e iPressLIVE - Per questo motivo abbiamo accolto con entusiasmo l’idea di Sidrea Besacchi di organizzare questa iniziativa. Il prossimo incontro si svolgerà a maggio e partirà dalla nostra nuova sede milanese, che è una chiesetta sconsacrata in cui ci siamo trasferiti in piena pandemia grazie a Paolo Iabichino e da lì vorremmo organizzare partenza e ritorno per poi camminare nel limitrofo Parco Lambro. A giugno si tornerà al podere e poi si proseguirà con questo format fino a settembre, con un appuntamento al mese. Riprendere contatto con la natura dopo mesi passati davanti a schermi di ogni tipo e sentire il contatto essa. Noi amiamo tantissimo il digitale e a raccontarlo abbiamo dedicato tutta la nostra vita, ma per noi Internet è la collina non il cellulare e con queste camminate tematiche vogliamo tornare ad affermarlo con forza. Non si tratta di percorsi di digital detox o nulla di simile, si tratta di un modo per tornare a stare insieme, pur distanziati, in contatto con i nostri pensieri, la natura e il silenzio dei nostri passi. Un appuntamento al mese per vivere meglio Primavera, Estate ed affrontare Autunno e Inverno con una nuova energia. Esiste nulla di più importante oggi?” 

Per info e prenotazioni: benessere@mirandola.net 

*** 

Per maggiori informazioni sull’organizzazione: 

SIDREA BESACCHI 

329.1562120 - sidrea67@gmail.com

Per informazioni: 

FRANCESCO SICCHIERO | francesco.sicchiero@mirandola.net |+39 366 8759702
MONICA OLLARI | monica.ollari@mirandola.net | +39 3460871731

Caricato il 20/04/2021

Condividi

Settori

  • Ambiente e natura
  • Cultura
  • Società