SAP Concur

14 ore settimanali perse dai responsabili HR per controllare le note spese dei dipendenti: mancano strumenti di automazione

14 ore settimanali perse dai responsabili HR per controllare le note spese dei dipendenti: mancano strumenti di automazione

SAP Concur permette di accelerare e automatizzare la gestione di viaggi e note spese per rendere felici e motivati tutti i dipendenti.

 

Milano, 14 novembre 2019 - In occasione dell’11° edizione del Forum delle Risorse Umane, il principale appuntamento italiano annuale dedicato ai temi del Lavoro e del People Management in programma per il 14 novembre 2019 presso l’Università IULM a Milano, SAP Concur ha illustrato i concetti base rispetto a come l’azienda si posiziona nel contesto di “Impresa Intelligente” in un panel dal titolo “I viaggi e le note spese nell’Intelligent Enterprise”.

In molte aziende, i processi di gestione e controllo di viaggi e spese sono spesso troppo rigidi, ancora manuali e fisicamente ingombranti. Distraggono e infastidiscono i dipendenti, bloccandoli in dettagli amministrativi e passaggi inutili. Difficoltà non solo tra i business traveller ma anche per chi si occupa di HR. Sono infatti 14 le ore settimanali perse da ogni responsabile delle risorse umane* a causa della mancanza di strumenti di automazione per il controllo delle note spese dei dipendenti.

Per attirare e trattenere i migliori talenti, i professionisti delle risorse umane devono quindi creare un ambiente di lavoro felice e produttivo. Un buon modo per farlo è fornire strumenti ottimizzati per i dispositivi mobili simili a quelli che i dipendenti usano nella loro vita personale. Con le soluzioni di gestione delle spese, dei viaggi e delle fatture, SAP Concur permette di accelerare approvazioni e rimborsi, semplificare e automatizzare i flussi di lavoro al fine di rendere e mantenere felice e motivato il dipendente. 

Un'esperienza migliore per i dipendenti porta riscontri positivi anche per le imprese. Quando si aumenta il ​​coinvolgimento dei dipendenti, è possibile ottenere dei risultati anche in termini economici. Infatti, secondo un rapporto Forrester 2017**, un aumento del 5% del coinvolgimento dei dipendenti comporta un aumento del 3% delle entrate. Inoltre, le aziende con un elevato engagement dei dipendenti sono più redditizie del 21% e, se sono in grado di fornire un’ottima employee experience, sovra-performano rispetto alle altre del 122%***.

Durante il Forum delle Risorse Umane, SAP Concur ha gestito inoltre una round table dal titolo “Digital Workplace & Smart Working” durante la quale sono sono state analizzate le opportunità che la digital transformation offre alle organizzazioni e agli HR che le compongono per mettere al centro del cambiamento le persone. Un cambiamento, quindi, non solo “tecnologico”, ma soprattutto culturale. SAP Concur permette infatti di automatizzare il processo di viaggio e spese da un capo all'altro, creando un'esperienza semplice e fluida che rende il posto di lavoro sempre più moderno e smart. Le app consentono ai dipendenti di occuparsi dei viaggi e dei dettagli di spesa da qualsiasi luogo, guidandoli a scelte di acquisto intelligenti e conformi alle policy aziendali. Inoltre, eliminando ingombranti dichiarazioni di note spese e passaggi cartacei è possibile semplificare le attività quotidiane, oltre che rispettare l’ambiente evitando di sprecare carta inutilmente. Infine, processi e approvazioni automatizzati permettono di essere rimborsati più rapidamente.

 

*More Than Half of HR Managers Say Artificial Intelligence Will Become a Regular Part of HR in Next 5 Years, Harris Poll/CareerBuilder, 2017
**Forrester Research 2017, The Employee Experience Imperative
*** Report Accenture 2017, Employee Experience Reimagined

 

***

 

 

SAP Concur
Alessia Poletti |alessia.poletti@sap.com| +39 3409111030

 

Mirandola Comunicazione

http://www.mirandola.net

Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net  | +39 3207910162
Laura Ceresoli | laura.ceresoli@mirandola.net  | +39 3668759715

 

Chi siamo

Da oltre due decenni SAP Concur ha portato aziende di tutte le dimensioni ed in ogni fase della loro vita oltre la semplice automazione, verso una soluzione di gestione delle spese completamente connessa che comprende viaggi, note spese, compliance e rischi. La nostra esperienza globale, l'innovazione leader del settore e l'ecosistema dinamico di diversi partner e applicazioni, garantisce la visibilità di cui le aziende hanno bisogno per ridurre la complessità ed analizzare le spese in modo chiaro, per gestirle proattivamente.

Scopri di più su concur.it 

 

Caricato il 11/11/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Trasporti
  • Turismo