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Al Netcomm Focus Food TUTTOFOOD presenta un’edizione 2021 ancora più focalizzata su innovazione e internazionalità

Al Netcomm Focus Food TUTTOFOOD presenta un’edizione 2021 ancora più focalizzata su innovazione e internazionalità

  • A TUTTOFOOD 2021 focus sempre più incentrato sulla trasformazione digitale, con il consolidamento dell’area TUTTODIGITAL
  • Prosegue la partnership con Netcomm Focus Food nell’ottica di anticipare e condividere con gli operatori delle filiere le evoluzioni del settore
  • Dall’evoluzione di Fruit Innovation nasce TUTTOFRUIT, il nuovo settore con cui IV e V gamma entrano a tutti gli effetti in TUTTOFOOD
  • Focus sulle aree nate nella scorsa edizione, come TUTTOWINE, e all’aggiornamento professionale orizzontale, come Retail Plaza
  • Dalla survey realizzata con gli espositori emerge che oltre l’80% consiglia TUTTOFOOD
  • TUTTOFOOD 2019 si è chiuso con 3.079 brand presenti (16% internazionali da 43 Paesi) e 82.551 operatori professionali (23% esteri da 143 Paesi)

Milano, 5 novembre 2019 Green new deal, tecnologie 4.0, nuove esigenze nutrizionali, stili di consumo in continuo cambiamento, e-commerce. L’agroalimentare è in costante evoluzione, come dimostrano le evidenze presentate qui oggi: il 30% degli italiani acquista online cibi e bevande, incluso un 11% che utilizza l’home delivery. Un mercato globale e interconnesso, popolato da consumatori sempre più consapevoli ed esigenti: una sfida che l’industria italiana – e in particolare le eccellenze del Made in Italy – può vincere solo con una costante tensione verso l’innovazione, la ricerca di nuovi spazi di business e l’aggiornamento professionale continuo.

Ecco perché TUTTOFOOD ha scelto di essere partner, per la terza edizione, di Netcomm Focus Food. L’appuntamento irrinunciabile a cui nessun professionista del settore potrà mancare alla prossima edizione della manifestazione agroalimentare leader in Italia e tra le prime in Europa, che si svolgerà a fieramilano a Rho dal 17 al 20 maggio 2021. Una leadership che nasce dai numeri: quest’anno sono state ben 3.079 i brand presenti, dei quali il 16% internazionali provenienti da 43 Paesi, e 82.551 gli operatori professionali, quasi un quarto esteri (il 23%) da 143 Paesi tra cui USA, Spagna, Francia, Germania, Regno Unito e Cina tra i più numerosi.

A conferma dell’efficacia come piattaforma internazionale di business, d’innovazione e di condivisione di conoscenze, oltre l’80% degli espositori intervistati ha dichiarato che consiglierebbe TUTTOFOOD 2021. Le collettive estere hanno evidenziato in particolare la possibilità di incontrare un visitatore profilato e qualificato, mentre gli espositori italiani indicano TUTTOFOOD come l’unico appuntamento in Italia che permette un consistente incontro diretto con i mercati esteri, specie per le PMI che difficilmente vi avrebbero accesso in altro modo.

Un riconoscimento che si deve al concetto espositivo unico, che fa dialogare le realtà artigianali d’eccellenza e le nicchie in crescita con le più rappresentative aziende internazionali in un contesto che coniuga la valorizzazione delle affinità tra filiere con la loro specializzazione verticale. TUTTOFOOD 2021 si caratterizzerà per un focus ancora più incentrato sulle opportunità offerte al settore della trasformazione digitale con l’area TUTTODIGITAL, che si rinnoverà nelle tematiche e nell’analisi dei nuovi trend tecnologici legati ai mercati di competenza. TUTTOWINE, che ha debuttato nella scorsa edizione, presenterà in modo nuovo, originale più esaustivo le opportunità del comparto.

Dopo il successo di quest’anno, il satellite Fruit Innovation dedicato alla IV gamma (verdure e ortofrutticoli freschi confezionati) e V gamma (cotti confezionati) si evolverà nel 2021 in TUTTOFRUIT: un vero e proprio nuovo settore con cui le due gamme entrano a tutti gli effetti in manifestazione, valorizzando in modo ancora più efficace i prodotti ortofrutticoli ad alto contenuto di servizio. Attese significative presenze di produttori nazionali e internazionali mentre gli operatori italiani ed esteri includeranno, tra gli altri, importatori e grossisti, buyer della GDO, rappresentanti del settore Ho.Re.Ca. e gestori di piattaforme di distribuzione.

Sempre alto il focus sulla GDO e Retail grazie al format Retail Plaza, lo spazio-evento rivolto alle tendenze innovative nel comparto della grande distribuzione, che verrà riproposto nell’edizione 2021 con una tappa di avvicinamento nel 2020.

Inoltre, edizione dopo edizione diventa sempre più rappresentativa la presenza dei settori storici della manifestazione, che vedono la partecipazione dei leader indiscussi all’interno di TUTTOMEAT (carni), TUTTOSWEET (dolci), TUTTODAIRY (lattiero-caseario), TUTTOGROCERY (multiprodotto), TUTTOFROZEN (surgelati), TUTTOSEAFOOD (ittico).

La prossima edizione di TUTTOFOOD vedrà inoltre grande attenzione sull’ampliamento della base di visitatori nell’ambito delle categorie food service, con un ancora maggiore coinvolgimento dei target tradizionali come la distribuzione, la GDO, gli importatori, il retail e i negozi di prossimità.

Tutte le info su: www.tuttofood.it, @TuttoFoodMilano.

Ufficio Stampa Fiera Milano
Rosy Mazzanti – Simone Zavettieri
Tel. +39 02.4997.7457 - e-mail press.tuttofood@fieramilano.it

 

Caricato il 05/11/2019

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