App Claider

...AND THE WINNER IS: CLAIDER!

Ieri all'Italy Insurance Forum, la commissione degli Awards ha premiato Claider InsurTech dell'anno: “Per aver proposto al mercato una soluzione digitale innovativa in grado di assistere via web tutti gli addetti ai sinistri con un unico canale di comunicazione nel rispetto delle normative vigenti e per riuscire ad utilizzare l'intelligenza artificiale per l'analisi dei dati dei clienti”.

Ecco perché la piattaforma per il Digital Claim che unisce assicurati ed assicuratori nell’efficienza e nella semplificazione è stata prescelta tra tutte le finaliste.

A convincere la commissione dell'IIF non è  stato solo l'aspetto innovativo, che è indubbio: Claider è la prima piattaforma per la gestione di tutte le denunce alle assicurazioni che digitalizza i dati fin dall'origine.

Altri fattori sono stati importanti, ad esempio la scalabilità nel mercato assicurativo, la semplicità di esecuzione, la compliance alle normative europee GDPR e IDD. Soprattutto è una soluzione da cui tutti gli attori coinvolti  traggono vantaggi: Everyone win.

Ma vediamo con ordine, di cosa si compone esattamente?

Claider “è fatta” da una App e un gestionale. La prima è Tap and Claim: guida l'assicurato nella raccolta degli elementi utili per una denuncia chiara e completa, nel momento stesso in cui avviene il sinistro. Funziona per più di 140 diversi scenari di danno e per qualunque polizza, anche con le “collettive” come la Globale fabbricato e le Flotte auto.

La denuncia perfetta scritta ed inviata dalla App viene visualizzata in tempo reale nel Claim CRM ClaiderNET che ha diverse interfacce e funzioni per supportare tutti gli addetti ai sinistri: Compagnie assicurative, agenti assicurativi, brokers, periti, liquidatori, amministratori di condominio, gestori di flotte di veicoli...

La piattaforma Claider  è predisposta allo scambio dati con i gestionali già in uso tramite API  e protocolli standard.

Con Claider si dematerializza il processo di denuncia.

Con l'introduzione della nuova soluzione InsurTech, si profila un altro livello di ricezione di una denuncia di sinistro: esperienza d'uso confortevole e maggiore garanzia di indennizzo per gli assicurati.

Vantaggi per tutti: semplificazione del lavoro di back end e data entry, abbattimento della burocrazia della gestione delle denunce, più tempo per le attività professionalmente più remunerative, risparmio del 97 % dei costi post vendita negli uffici assicurativi.

Proprio l'appetibilità per tutti gli attori del processo di denuncia sinistri ha convinto la commissione a premiare la piattaforma. Con grande soddisfazione del CEO Francesco Bertani e del suo team.  

 

Per maggiori informazioni su come passare al Digital Claim o richiedere una demo basta contattare il nostro commerciale:  commerciale@claider.net

Per maggiori informazioni e per registrarsi al servizio: business.claider.net



Caricato il 09/04/2019

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