NETCOMM

eCommerce e Travel: le potenzialità del settore in un workshop dedicato all’eCommerce Forum 2015

INVITO PER LA STAMPA

 

Workshop dedicato al travel eCommerce
“Un distretto dell'e-Travel a supporto di operatori e startup”

21 Aprile 2015, dalle 11.15 alle 12.30
Sala Rossa 1
@ eCommerce Netcomm Forum 

 MiCo - Gate 14
Via Gattamelata, 5 Milano

 

Per accredito stampa al worskhop scrivere a netcomm@mirandola.net
Per consultare il programma in sintesi dell’eCommerce Forum e per accredito stampa visita il link

Hashtag dell'evento #eCommerceForum

 

Tutti i materiali relativi all’e-Commerce Forum 2015 - comunicati del Consorzio e degli espositori, immagini, report, presentazioni -  saranno sempre disponibili e costantemente aggiornati su iPressLIVE, NewsSocialPlatform per giornalisti, blogger e uffici stampa, a questo link, dove sarà, inoltre, possibile seguire il live twitting legato all'hashtag dell'evento #eCommerceForum

 

Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, nell’ambito del 10°eCommerce Netcomm Forum, in programma il 21 aprile al MiCo, terrà un workshop dedicato al travel eCommerce. Durante l’incontro, dal titolo “Un distretto dell'e-Travel a supporto di operatori e startup”, si analizzeranno concretamente le possibilità per sfruttare l'enorme potenziale di questo settore nel nostro Paese.
Il mercato turistico italiano vale 110 mld di €, ma meno del 10% è realizzato in eCommerce. In altre nazioni tale percentuale raggiunge e supera il 50%. Vi sono quindi margini enormi di crescita e ampio spazio per gli attori italiani attivi nell'e-travel e per le startup del settore.
Per questo motivo il Consorzio lancia Netcomm Travel, il suo primo vertical industriale, che ha l'obiettivo di sviluppare il travel eCommerce in Italia.
Il fine è di creare un distretto degli operatori di questo settore, che abiliti, faciliti e acceleri la nascita di startup che vogliano fare leva sull'enorme, poco sfruttato e ancor meno digitalizzato, patrimonio italiano di prodotto esperienziale.
Durante il workshop saranno descritti il funzionamento e le finalità del distretto, identificati quick win, ovvero, le azioni più facili da portare a termine e a maggior impatto per l'ecosistema.

 

Intervengono

Roberto Liscia, Presidente Netcomm
Francesca Benati, Amministratore Delegato Amadeus Italia
Andrea Elestici, Industry Leader Netcomm Travel efondatore Weekendagogo
Angelo Ghigliano, Country Director eDreams OdigeO Italy
Fabrizio Giulio, 
Managing Director Sud Europa Expedia Italia
Alessandro Petazzi, Fondatore e CEO Musement
Francesco Tapinassi, politiche a sostegno dei progetti strategici del MIBAC
Roberto Vitali, Presidente Village4All e Consigliere nazionale turismo accessibile in SKAL

 

Modera
Alberto Vita, Giornalista e Startupper

Gli altri seminari e workshop tematici sono consultabili a questo indirizzo: http://www.ecommerceforum.it/ita/ecommerceforum2015/workshop/

 

Ufficio stampa Netcomm:
Mirandola Comunicazione

Marisandra Lizzi – Simona Miele
marisandra@mirandola.net – simona.miele@mirandola.net
Tel.: 0524/574708 - 348/3615042 – 348/2509895
 

Skype: marisandralizzi – simomiele

 

Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è stato costituito l’8 settembre 2005, ma le sue origini risalgono agli albori del commercio elettronico in Italia. Gli obiettivi sono: promuovere le iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie connesse al commercio elettronico; stimolare la collaborazione delle imprese e degli imprenditori del settore, rappresentandoli nei rapporti con le istituzioni a livello nazionale, comunitario e internazionale; definire standard di qualità dei servizi offerti dagli operatori e-commerce; operare presso i media per una corretta comunicazione; operare a favore del settore in termini di aspetti legali e fiscali, diritto di autore, sicurezza e tutto quanto faciliti lo sviluppo di un mercato digitale. Maggiori informazioni www.consorzionetcomm.it.

 

Caricato il 07/04/2015

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Lavoro
  • Tecnologia
  • Turismo