ITA  EN

Amadeus Italia

Web e Social
http://www.amadeus.com/it
Agenzia PR TRADE E BUSINESS TRAVEL TURISMO
Account

Sara Ferdeghini

Mirandola Comunicazione
Account

Daniele Gatti

Settori

Turismo 22 %

Tecnologia 21 %

Comunicazione e giornalismo 18 %

Economia e finanza 7 %

Lavoro 5 %

Cultura 5 %

Altri 20 %

Eventi Tutti

Ultimi comunicati stampa Tutti

Nel futuro la tecnologia sarà sempre più legata alle nostre vite, alle esperienze che la riempiranno e al modo in cui le condivideremo con i nostri affetti. Da sempre, il mondo del travel è in prima linea per testare, ottimizzare e robotizzare procedure che entreranno nella nostra vita per anni, in modo da migliorare l’esperienza dei viaggiatori: snellire le code, prenotare in modo semplice e sicuro, offrire servizi sempre più interessanti e personalizzati.

Alessandra Fulgoni e Daniele Gatti per Amadeus

Dai tour dei giovani aristocratici lungo l’Europa ai bauli destinati al trasporto dei vestiti per i viaggi via mare. Dal primo volo commerciale ai veicoli a guida autonoma. Dieci rivoluzioni che partendo dal mondo Travel hanno cambiato il modo in cui oggi pensiamo a metterci in connessione con le persone e con le città

Marco Ferrario e Daniele Gatti per Amadeus Italia

Spokesperson

Gallery

Francesca Benati, AD e DG di Amadeus commenta dal TTG di Rimini i nuovi trend tecnologici relativi al mercato Travel

La partnership tra l’azienda spagnola e la startup americana, iniziata nel 2016, consente a chi vende viaggi di fidelizzare il cliente che, contemporaneamente, può congelare il costo del volo prima di finalizzare la prenotazione. Tra le agenzie viaggi online che hanno già adottato la tecnologia di Amadeus e FLYR c’è Logitravel.

Daniele Gatti per Amadeus

La partnership vuole aiutare i retailer del mondo della moda e del lusso a comprendere meglio lo shopping oltreconfine

Viola Venturelli per Contactlab

Un partenariat entre Contactlab et Amadeus aide les marques à mieux comprendre l’influence du tourisme sur les ventes internationales.

Partnership between Contactlab and Amadeus supports brands to better understand how travel affects global sales

Il Mobile Commerce in ambito Turismo in Italia rappresenta circa il 10% (980 milioni di € per il 2016) del totale della spesa digitale, ma fa segnare una crescita del 65% nell’arco di soli 12 mesi. I progressi dell’intelligenza artificiale stanno già permettendo alle agenzie di servire i propri clienti in modo più veloce e personalizzato.

Marco Ferrario e Daniele Gatti per Amadeus Italia

Il settore dei viaggi di lusso cresce del 4,5%, nei prossimi dieci anni si prevede un trend positivo del 6,2%. Il numero di viaggiatori del lusso in ingresso Italia a dicembre 2016 sale del 17%, in Germania si registra una notevole crescita del 60%, seguita da Sudafrica e Gran Bretagna, mentre in Giappone si prevede un saldo negativo: -26%. Il volume generato da Roma lato arrivi è consolidato, ma crescono fortemente Venezia, Bologna e Firenze

Martina Mauro per Amadeus Italia

L'analisi dell'Oxford Economics Group per Amadeus: nei prossimi 10 anni il Luxury Travel crescerà maggiormente del resto del settore dei viaggi, con un tasso del 6,2% contro il 4,8% del resto del mercato. Il 64% dei viaggi di lusso internazionali attualmente avvengono in Europa Occidentale e Nord America. Fino al 2025, il mercato del Luxury Travel crescerà maggiormente in Asia Pacific rispetto all'Europa fino al 2025, anche se con incrementi sempre più ridotti. Nascono le Luxury Traveller Tribes

Martina Mauro per Amadeus Italia

Amadeus vince la decima edizione del Premio per l’Innovazione Red Hat grazie all’uso innovativo ed efficace delle soluzioni open source Amadeus Cloud Services permette di gestire le complessità legate ai crescenti volumi di ricerca dei voli aerei e rivoluziona alla base la tecnologia del settore globale dell’hospitality

Martina Mauro per Amadeus Italia

Le agenzie di viaggio online (OTA) mantengono il primato rispetto alle prenotazioni effettuate tramite canali diretti, grazie anche alle app di comparazione tariffe. In Italia la generazione dei Millennials mostra una forte propensione all’uso di smartphone per servizi legati ai viaggi: oltre uno su 4 (26%) tra i 18 e i 24 anni visita portali di recensioni o prenotazioni almeno una volta al mese.

Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus Italia

Profilo

Amadeus provides the technology that keeps the travel sector moving - from initial search to making a booking, from pricing to ticketing, from managing reservations to managing check-in and departure processes.

Our ambition is to facilitate the entire travel journey from door to door, whilst improving the travel experience for hundreds of millions of people every year. We do this by connecting key players in the travel industry: travel agencies, corporations, airlines, airports, hotels, railways and more. We provide these companies with the tools to serve travellers better and to manage their own business more effectively.

Amadeus è leader nella distribuzione e fornitore di avanzate tecnologie per l’industria globale dei viaggi e del turismo. I clienti del gruppo comprendono fornitori di viaggi (compagnie aeree, hotel, ferrovie, traghetti etc.), venditori di viaggi (agenzie di viaggio e siti web) e acquirenti di viaggi (aziende e viaggiatori individuali).

Amadeus ha oltre 10.000 dipendenti in tutto il mondo, ha sedi a Madrid (headquarter corporate), Nizza (sviluppo) e Erding (Operations – centro elaborazione dati) e opera attraverso 71 organizzazioni commerciali locali.

Il Gruppo adotta un modello di business basato su transazioni. Nell’anno fiscale terminato il 31 dicembre 2013, Amadeus ha registrato un fatturato di € 3.103,7 milioni e un EBITDA pari a € 1.188,7 milioni. Amadeus è quotato nella Borsa Spagnola con il simbolo “AMS.MC” ed è parte di IBEX 35.

Dai social

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy